|
|
15/06/10, 11:21 | #51 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Re: Gasolio nell'errina.
Non esiste perchè non c'è nessuna differenza. è solo pubblicizzato per auto perchè solitamente le moto non raggiungono i km delle auto e, quindi, non necessitano di simili interventi...
14/07/10, 21:04 | #52 |
Moto: ER 6-n
|
Re: Gasolio nell'errina.
Bene, e che ti serva da lezione!
10/08/10, 23:42 | #53 |
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
|
Re: Gasolio nell'errina
Una domanda ma la nafta è come il petrolio puo sembrare stupida come domanda.Ma ricordo che mio padre metteva la nafta nel califfone e camminava ...forse mi pendeva per il c..o?
|
11/08/10, 08:50 | #54 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Son 2 cose diverse.
Il petrolio è una miscela di idrocarburi di origine fossile. La nafta è un distillato del petrolio, esattamente come le benzine e i bitumi |
11/08/10, 09:22 | #55 |
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
|
Grazie , per la spiegazione quindi è possibile ciò che dicevo sopra.....
|
11/08/10, 09:48 | #56 |
Moto: -
|
ne dubito molto...
ma tutto è possibile a questo mondo... |
11/08/10, 10:25 | #57 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
del fatto che i vecchi califfoni si muovessero con quasi qualsiasi carburante l'ho sempre sentito dire anch'io quand'ero ragazzino, ma ci ho sempre creduto poco: il carburante diesel è troppo pesante e brucia male, ha bisogno di motori a ciclo specifico.
|
11/08/10, 11:10 | #58 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
A parte il fatto che non so come faccia a bruciare il gasolio in una camera di combustione dotata di candela e progettata per tutt'altro carburante (ok, la benzina nella camera di scoppio del gasolio può bruciare, ma deve essere in piccolissime quantità rispetto alla miscela col gasolio. Il viceversa lo vedo dura).
Non saremmo Off Topic?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
11/08/10, 13:02 | #59 |
Ubicazione: Provincia di BO
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
|
Uno è un motore a combustione (diesel), mentre l'altro è un motore a scoppio (benzina), semmai il motore a benzina è piu propenso a poter andare a petrolio ma con i dovuti adattamenti sull'anticipo dell'accensione.
Comunque sia, carroarmati a parte che sono facilmente adattabili a funzionare con qualunque carburante (si sa che in guerra non sempre si trova tutto), gli altri motori è difficile possano funzionare con un carburante diverso. Specie i nuovi con l'iniezione elettronica, direi che è impossibile. Comunque fra il benzina e il diesel cambiano i rapporti di compressione, ipoteticamente per far andare a benzina un motore diesel, bisognerebbe diminuire la compressione e predisporre una scintilla per l'accensione della benzina, mentre per un motore benzina farlo andare a diesel bisognerebbe aumentare e non di poco la compressione, altrimenti il gasolio non incendia... |