|
|
07/09/10, 18:09 | #31 |
Visitatore
|
Re: Batteria defunta?
Non mi farei tutte queste menate sulla batteria, a meno di difettosità la batteria dell'errina regge qualsiasi cosa
Per la mia esperienza, dopo 4 anni ho ancora la batteria originale, ed è da 2 anni che, dopo la pausa invernale di dicembre-gennaio, la batteria (mai staccata) è morta. Moto fatta ripartire con i cavi dell'auto e ricaricata con caribatterie standard alla prima occasione, la batteria è sempre ok. Provata ieri dopo 2 mesi che non l'accendevo (ehm, inattività forzata ), accesa al primo colpo |
Sponsored Links |
14/09/10, 14:02 | #32 |
Visitatore
|
quindi ragazzi, se non si usa la moto per un lungo periodo( come faro' io) mi consigliate di staccare direttamente i collegamenti?oppure muore lo stesso?
|
14/09/10, 16:13 | #33 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
|
Se non utilizzi la moto per un lungo periodo ti conviene sicuramente staccarla, ma tieni presente che la carica tende a scendere lo stesso (anche se molto meno velocemente), sarebbe buona norma metterla ogni tanto sotto carica.
Se ad esempio, tieni la moto ferma per un anno probabilmente la carica andrà a zero, se la stacchi invece avrai ancora un po' di carica per riuscire a metterla in moto, se poi riesci a caricarla nel periodo di rimessaggio non dovresti avere alcun problema.
14/09/10, 16:15 | #34 |
Visitatore
|
mbe calcola che la chiudero dai primi di ottobre fino a giugno 2011
|
14/09/10, 16:23 | #35 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
|
Come in fondo fanno molti di noi... Comunque ti conviene sicuramente staccarla per preservarne la carica.
PS: Ricorda che la prima lettera del messaggio va sempre maiuscola, sennò i nostri admin
14/09/10, 16:25 | #36 |
Visitatore
|
Scusate ragazzi ma sono rimbambito....... e' il bicilindrico
|
14/09/10, 16:37 | #37 |
Visitatore
|
|
14/09/10, 16:44 | #38 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
io consiglio di prendere un caricabatterie/mantenitore di carica..ne ho preso uno della valex....una decina di euro..e la batteria è salva