|
|
07/12/10, 09:04 | #11 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Maiuscola & varie
Anche oggi leggo di un Mod che (giustamente) si dispera:
Quote:
Cari amici Moderatori, ecco un bookmarklet che è una squisitezza contro gli utenti che scrivono i loro post TUTTI IN MAIUSCOLO. Provato su Firefox (il miglior browser del mondo ) e funziona! 1) Create un segnalibro nuovo nella barra dei segnalibri. 2) Sostituite l'indirizzo del segnalibro con questo: codice:
javascript:(function(){%20var%20i,t,D=document;%20for(i=0;t=D.getElementsByTagName('textarea')[i];++i)t.value=t.value.toLowerCase();/*(in%20ie,%20text-transform%20only%20applies%20to%20first%20line%20of%20textarea)*/%20var%20newSS,styles='*{text-transform:lowercase}input,textarea{text-transform:none}';if(D.createStyleSheet){D.createStyleSheet("javascript:'"+styles+"'");}else{newSS=D.createElement('link');%20newSS.rel='stylesheet';newSS.href='data:text/css,'+escape(styles);D.getElementsByTagName("head")[0].appendChild(newSS);}})() 4) Ora, se qualcuno digita tutto in maiuscolo in un suo post, basterà: a) premere modifica sul suo post, b) e poi fare clic sul segnalibro contenente quel javascript creato sopra. Per poter vedere il link devi essere Registrato Decapitazione istantanea di qualsiasi BLOC MAIUSC!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
Sponsored Links |
07/12/10, 17:37 | #12 |
Visitatore
|
Cts, il discorso e' che e' una modifica che dobbiamo porre noi e non cambia il fatto che l'utente abbia scritto in maiuscolo......noi segnaliamo il fatto che nel web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e il problema non e' quello della difficolta' nel modificare il messaggio stesso
|
07/12/10, 17:49 | #13 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Certo, Mannx, io l'avevo capito tutto questo.
Ho suggerito però un rimedio tutto sommato "indolore" per la correzione di post, fermo restando che l'utente deve rispettare la netiquette. Ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
07/12/10, 18:09 | #14 |
Visitatore
|
|