ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/11, 18:42   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito [HELP] Aprire porte firewall

Smanettoni dei pc del forum (mi ci metto anch'io nella categoria anche se sono scarsissimo a confronto!!) dovete aiutarmi: ho un programma che ha bisogno di comunicare su internet affinchè funzioni a dovere e devo aprire le porte del firewall.....l'ho sempre fatto, ma nel manuale mi dice di configurare l'apertura delle porte per dei determinati IP in internet...ma nel mio router non trovo l'opzioni, c'è solo l'inoltro delle orte sul pc della rete lan....

Il mio router è un NETGEAR DGN2200.....

Grazie in anticipo!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/11, 18:51   #2
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
predefinito Re: [HELP] Aprire porte firewall

Per poter vedere il link devi essere Registrato Qui dovresti trovare le info per aprire le porte del router. Li spiegano come aprire le porte del mulo ma credo che sia lo stesso procedimento per tutti i programmi che necessitano di port forwarding.

Oppure qui Per poter vedere il link devi essere Registrato trovi la procedura esatta (in inglese) su come aprire le porte in quel router

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 19:07   #3
sternocleidomastoideo
Visitatore

Grazie ma non è quello che intendevo io...a me serve che il router accetti sulla porta X il traffico che arriva DALL'ip 76.100.100.100 (i numeri sono a caso). Nel caso di port forwarding invece io indirizzo tutto il traffico su quella porta verso un ip locale...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 19:29   #4
enghira
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD

Ho un router diverso dal tuo ma sempre Netgear e credo proprio che quello che tu vuoi fare non sia possibile, l'unica opzione è quella di aprire le porte che ti servono a tutto il traffico. Eventualmente puoi utilizzare questa opzione e poi installare un firewall software che ti permetta tra le opzioni di indicare dei "trusted IP" in modo da filtrare sulle porte aperte nel router tutto il traffico tranne quello da e per l'IP che ti interessa. Credo che Comodo Firewall permetta di farlo, ma va verificato.
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 22:13   #5
ajeje

Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(

che programma è?? non conosco il router che hai, ma sicuramente ha il firewall non configurabile, quindi disattivalo e ti passa la paura.
comunque è strano sto programma.. se tu fai partire una connessione all'ip 76.100.100.100 sulla porta x, quella è aperta.. (all'inverso invece ci vuole il port forwarding)
Vecchio 02/02/11, 22:57   #6
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Devi aprire la porta sul router che deve girarla all'indirizzo internet del tuo pc,

poi devi aprire la porta sul tuo pc in modo che accetti i pacchetti...

Niente uPnP?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 01:41   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore

Allora, il programma è Felixrender....

Nel manuale si dice:

"Installazione
Firewall
Assicurarsi che le porte Internet 80 e 7975 siano aperte in uscita. Per una corretta configurazione fare riferimento
alla documentazione del firewall o contattare l’amministratore di sistema.
Configurazione avanzata del firewall
Se è ritenuta troppo rischioso aprire in uscita la porta 80 e 7975 verso qualunque IP è possibile limitare l’accesso a
questa lista di IP:
■■ 79.136.118.194
■■ 79.136.118.195
■■ 79.136.118.196"

Quindi, come diamine devo fare?!?? Mi sa che non si parla di "port forwarding" perchè mi sono letto il manuale del router ma non trovo l'opzione "metti l'ip sicuro di un server internet e vai tranquillo"!!!! aaaargh!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 07:45   #8
ajeje

l'80 è aperta, sennò non navigavi, e l'altra lo è sicuramente. Questa specifica è sicuramente per chi sta dietro firewall o proxy in aziende o uffici grandi con tutte le porte chiuse.
se non ti dovesse andare, disabilita il firewall di windows

Vecchio 03/02/11, 09:05   #9
Raiden
Visitatore

predefinito

Sterno le impostazioni avanzate come dice la guidasi effettuano con firewall avanzati generalmente aziendali che controllano tutti i ****i della rete. A te basta aprire in entrata la porta e indirizzarla al tuo pc e stai appost. SarÃ* per tutti gli ip compresi quelli della guida
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 09:25   #10
ajeje

secondo me non serve nemmeno quello. come specifica la guida, le porte 80 e 7975 devono essere aperte in uscita, e sono aperte, di chiuso in uscita non hai nulla, il firewall del tuo router (se ce l'ha..) blocca le richieste dall'esterno all'interno della tua rete, ma se tu fai una richiesta dall'interno all'esterno sulla porta 7975 in automatico si apre anche in ingresso.(vedi virus trojan)
quello che ti potrebbe bloccare in uscita sono i programmini firewall installati sul pc che ti chiedono se il tale programma può uscire su internet o no.
mi sono spiegato?

non ho capito solo una cosa sterno, ma sto programma l'hai installato o stai facendo un'opera preventiva??? ti da errori di connessione???