|
|
16/03/11, 15:36 | #61 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Philips XP Moto
Purtroppo la mia del 2009 monta H11, dico purtroppo poichè non ci sono lampade specifiche per moto con attacco H11. Dobbiamo montare qualcosa adatto alle auto e si deve fare attenzione che siano max 55W per non danneggiare il fanale. Teoricamente, per la tipologia di faro che ha la nostra moto dovrebbero essere R, ovvero H11R e credo non ci sia nulla in commercio di questo tipo
|
Sponsored Links |
16/03/11, 16:48 | #62 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
Sesso:
Messaggi: 54
|
Re: Philips XP Moto
La sigla "R" indica che la lampada ha una speciale schermatura che si rende indispensabile per non disturbare chi si incrocia e per non accecare chi si precede, ma questo vale per i fari allo xeno, infatti i modelli "R" sono associati sempre a lampade allo xeno.
Con una lampada da 55 watt non ci sono questi problemi, quindi va benissimo una normale h11. La Philips produce le ChistalVision, che pero non importa in Italia, ma che puoi trovare sulla Baia, sempre 55w e omologate per il mercato europeo. In alternativa ci sono le Night Breaker Plus della Osram . Meno commerciali e più costose le Piaa Xtreme White Plus (55W = 110W, 4000K), le Fral (che sono però quasi introvabili), anche la Simoni Racing ne fa con attacco h11, da 55w (resa 90w), sennò devi orientarti verso le più comuni Pilot, Lampa, ecc...
__________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti... |
16/03/11, 16:53 | #63 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso:
Messaggi: 113
|
Re: Philips XP Moto
Accidenti Huragan, con il tuo post hai risposto a mille domande e chiarito mille dubbi! Grazie! Pensavo che R si riferisse ad un tipo di lampadina studiato per certi tipi di fanale (proprio per il fatto della direzione del fascio di luce). Ad ogni modo proverò a guardare quelle proposte da te e poi ne sceglierò una. L'importante è che sia luce bianca e 55W max. Grazie ancora, ciao!
|
16/03/11, 20:58 | #64 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Philips XP Moto
Precisando il post di Hurgan, H7R non è una denominazione standardizzata, è una denominazione propria di alcuni produttori per differenziare un prodotto studiato per essere migliore in certe situazione piuttosto che in altre.
Ne sono esempio le lampadine xenon aftermarket, che in denominazione R sono "studiate" per essere applicate ai fari a parabola senza, a detta del produttore, presentare quei fenomeni di dispersione di luce e di riflessione che potrebbero avvenire con una lampada "standard". Oppure come Philips che nel modello Night Guide differenza il modello maggiormente adatto al faro a parabola chiamandolo H7R, mentre chiama il modello maggiormente adatto all'uso in un faro a lente H7S, puoi leggere direttamente in fondo a questa pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato Una lampada H7R o S o semplicemente H7 dovrà soddisfare SEMPRE PRIMA la normativa europea, che riguarda la potenza assorbita (55W) la posizione del filamento al suo interno, la temperatura di colore emessa, la geometria dell'attacco e il tipo di innesto, poi stà al produttore se vuole differenziarla in quanti modelli vuole e a quel punto affibbiargli una lettera per riconoscerla da altre.
__________________
Sicchè...
|