|
|
15/02/11, 19:26 | #11 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Re: Spessorare staffa motore dx
Mox , sei sicuro che il problema fosse presente anche sulla er6 del 2008?
La mia e' di fine 2007 ed aveva montato d'origine i paracolpi originali, segno della modifica del telaio nella famosa zona di rottura. il numero di telaio e' successivo a quelli incriminati. Non sono sicuro di parlare della stessa cosa, ma mi sembrava che la rottura del telaio , fosse imputabile ad un problema della saldatura , che era messa sotto tensione proprio dall'ancoraggio al motore, dato dall'errata lunghezza della boccola. Mi sbaglio?
15/02/11, 19:47 | #12 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Parliamo di cose diverse: io sto parlando dell'anno in cui sono certamente introdotte le boccole più lunghe.
Il problema telaio è altro cosa: 1) non è detto che la rottura si verifichi (indipendentemente dalla boccola); 2) altro discorso è la diversa saldatura Basti pensare che io lo spessore non l'avevo messo per il problema saldatura al telaio, ma solo per risolvere delle risonanze da vibrazioni...
Mox Ultima modifica di mox; 16/02/11 a 03:20 |
15/02/11, 21:44 | #13 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Ok
Per non rischiare, smonto e al limite mi tornisco una boccola a misura, non si sa mai
15/02/11, 22:36 | #14 |
Ubicazione: lecce
Moto: ER-6N
|
Si parlo di una cosa che non ho capito ancora cos'è!!!! oh povero me.......
Cmq grazie grazie veramente mi rispondi sempre e non ti fai neanche pagare, uhauahuahuahuha |
16/02/11, 03:40 | #15 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
la risposta sembrerebbe sarcastica, il che appare decisamente fuori luogo.... Di questo passo potrei iniziare a farmi pagare anch'io...
16/02/11, 10:40 | #16 |
Ubicazione: lecce
Moto: ER-6N
|
Ma quale sarcastica! veramente non ho ancora compreso quale sia! e comunque pago il mio meccanico che sembri non capirne molto più di me, pagherei oro se fossi di lecce per far mettere le tue mani profetiche sul mio 2 cilindri!
|
14/04/11, 09:17 | #17 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
quindi questo spessore va messo tra la boccola nera e la staffa oro o tra la vite e la staffa? (nella foto di looun)
Ultima modifica di Roc91; 20/05/11 a 15:46 |
20/05/11, 15:45 | #18 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
up per la domanda sopra e ne ho un'altra: ci vuole una coppia di serraggio particolare o basta fare a mano?
quanto stretto? come una candela (un quarto di giro, quando si inizia a fare forza)? |
20/05/11, 18:24 | #19 |
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
|
scusa mox, io ho una 2007, ma non si può mettere un giunto elastico o qualcosa di simile che possa anche ridurre le vibrazioni?
13/06/11, 21:29 | #20 |
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
|
Salve,dopo aver letto questo tread,incuriosito ho smontato le viti che tengono la staffa dx e ho notato il famigerato spazio di ca 4mm tra staffa e aggancio motore lato dx (quello incriminato di rottura) ho risolto inserendo 2 rondelle per foro e ora non c'è più spazio,sperando sempre nella NON rottura del telaio!!! grazie per la dritta!!!
|