|
|
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
06/07/11, 07:46 | #1 |
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
|
Neopatentata con la A ma non con la B
Buongiorno a tutti, nella mia ignoranza vi pongo un quesito.
Ho preso la patente A qualche settimana fa, mentre quella della B ce l'ho dal 1999. Pensavo quindi che almeno con la moto, io fossi considerata una neopatentata, con tutto quello che ne consegue in caso di multa. Domenica, mannaggia, mi hanno fermata i vigili urbani (ora polizia locale) e fatto la multa per sorpasso con linea continua. 39 Euro e due punti della patente. Solo oggi ho notato che sulla multa c'è una casella (che l'agente non ha selezionato) che dice: La decurtazione per ciascuna violazione è stata raddoppiata perchè il responsabile risulta munito di patente da meno di tre anni (rilasciata dopo l'1-10-2003 e non già titolare di altra patente di cat. B o superiore)' Quindi ne deduco che avendo la patente B da più di tre anni io non rientro più nella categoria dei neopatenti nemmeno con la moto. Dico bene?????
06/07/11, 08:10 | #2 | |
Visitatore
|
Re: Neopatentata con la A ma non con la B
Buondì Saruzza
Quote:
E adesso che lo sai... mannaggia a te, occhio al CdS che i punti son preziosi lo stesso! |
|
06/07/11, 21:05 | #3 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Confermo!
06/07/11, 21:11 | #4 |
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
|
Tranquilli ragazzi, il fatto che non sia neopatentata non vuol dire che ora vada in giro come una disperata, era solo per sapere