ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/13, 21:54   #1
Lord_Revan
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
predefinito Commercianti, vi fidate?

Salve,
a malincuore ho messo in vendita da un pò di tempo la mia moto; capisco il periodo di magra, tuttavia non sono mancate le offerte "da sciacallo" dei commercianti, a voi è capitata la stessa cosa? Come dovrei considerare le loro offerte? Realmente non vanno oltre le cifre irrisorie che offrono? Che esperienze avete avuto?
Grazie,
Pask
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/13, 22:03   #2
KMacs
Visitatore

predefinito Re: Commercianti, vi fidate?

Come in tutte le cose ... ci sono i commercianti onesti ed i commercianti disonesti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/13, 22:10   #3
Lord_Revan

Su questo non avevo dubbi, fino ad ora mi sono venuti a contattare solo sciacalli però. Ho notato che la mia al momento sarebbe venduta nei concessionari sui 2400/2800€, loro me ne hanno offerti meno di 2000, molto meno...senza considerare quasi 1000€ di accessori.
Vecchio 02/02/13, 22:35   #4
KMacs
Visitatore

Ci sono diverse quotazioni ...

- Quella per chi vende
- Quella per chi acquista
- Quella dell'assicurazione
- Quella di Quattroruote

Quindi almeno per me è quasi impossibile dare un valore commerciale alla mia moto ...

Per gli accessori ... a volte sembra che deprezzano il valore anzichè aumentarlo ... poichè danno un chè di ... "vissuto" ed "utilizzato" oltre che di ... "non omologato" e comunque l'after market deve piacere ... a me per esempio non piacciono gli scarichi aftermarket poichè troppo rumorosi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/13, 23:39   #5
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Mettila originale e vendi gli accessori separatamente ... fai prima e ci guadagni (paradossalmente) di più.

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/13, 11:02   #6
Lord_Revan

Avevo pensato anche quest'opzione, tuttavia quei gentiluomini mi offrono circa il 50% o poco più del valore. Un concessionario ad esempio, in permuta figurati, mi voleva valutare la moto 1000€ addirittura sotto quotazione di eurotax per chi compra.

Capisco che uno compri per rivendere quindi ci debba guadagnare, ma pretendere di comprarla a 1000€ e rivenderla a 2500 o più è davvero da sciacalli...se l'ho tenuta come una figlia ed accessoriata conservando tutti gli originali integri non l'ho fatto mica per fare il fesso per loro?!?!

Gli accessori e una buona vendita ad il commericante più onesto che ho incontrato nemmeno mi farebbero raggiungere la cifra sperata. Come dicevo le loro proposte sono davvero bassissime; io non dico che debbano guadagnarci solo 100€ o 200€ in rivendita ma già 500€ o poco più non sarebbe una cifra onesta? Questi pretendono di guadagnarci ben oltre 1000€ per la mia che ne vale 2500/2800€, accessori esclusi.
Il miglior offerente mi ha offerto 1700€ poi ribadendo che forse sarebbe venuto, mi avrebbe dato solo 1000€ e si sarebbe portato via la moto! Giustamente gli ho risposto che sarebbe anche potuto venire, vedere la moto, andar via con una manciata di mosche in mano ed essere anche fortunato ad andargli così bene!
Che cavolo, capisco il periodo ma questi sono davvero esagerati e senza vergona!
Vecchio 03/02/13, 18:34   #7
MannX
Visitatore

Scusa, se i concessionari la vendono a 2500/2800€ ma diciamo 2500...secondo te quanto dovrebbero valutartela?
A me 2000 € sembrano una buona valutazione ..
E gli accessori e' ovvio che nn hanno valore o deprezzino la moto.
Tu la compreresti una moto smanacciata? Per giunta pagandola di piu'?
Io la comprerei solo originale....

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

ricorda poi che il mercato dell'usato e' in crisi e le moto rischiano di rimanergli sul groppone......
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/13, 19:34   #8
Lord_Revan

Smanacciata fino ad un certo punto, sono comunque modifiche che non comportano alterazioni irreversibili e cmq conservo tutti i pezzi originali. Per quanto riguarda il prezzo poi, magari mi avessero offerto 2000€, me ne hanno offerto 1600€ e per portarla all'estero. Per quanto possa essere in crisi il mercato dell'usato, all'estero c'è un guadagno discreto in ogni caso...per il mercato di adesso a 2000€ l'avrei anche aiutati a caricarla sul rimorchio!
Vecchio 03/02/13, 20:23   #9
Chry09
L'avatar di Chry09

Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI

che anno è la tua? quanti km hai?.. modifiche?...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/13, 20:54   #10
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

guarda il consiglio che posso darti e' quello di smontare tutti i pezzi non originali
per magari rivenderli qui che di sicuro ci sara' chi li vuole...... poi secondo me se le quotazioni di mercato
sono sui 2800 euro per il tuo mod secondo me non dovresti cedere per meno di 2200 - 2300 euro
a chi ti vuole sciacallare puoi dirgli che piuttosto la smonti e la rivendi a pezzi per le cifre che offrono
Rispondi