|
|
10/02/13, 12:25 | #1 |
Ubicazione: torino
Moto: er6n
|
Montaggio manubrio piega bassa senza fori
buongiorno a tutti, ieri, su consiglio del buon Tulkast ho deciso di cimentarmi nel montaggio del fatidico manubrio a piega bassa acquistato su ebay a 30 euro spedito, ma come a tutti il dubbio per i Fantomatici fori da fare al manubrio e dove di preciso mi assalivano, per cui ho provato un modo differente, senza fare fori sbagliati nel manubrio nuovo.
Innanzitutto ho preso le misure, e i due blocchetti elettrici hanno la posizione nel mezzo a 15 cm. Per cui da questo punto ho arrotolato del nastro isolante per 7 giri esatti, al termine dei quali ho rimontato i blocchetti normalmente, e gli stessi si sono serrati in posizione e sopratutto non si muovono in alcun modo. I vantaggi sono che in caso il blocchetto risultasse sfalsato rispetto a quello del lato opposto, o semplicemente scomodo rispetto alla posizione di guida, basta allentare le viti e rimetterlo in posizione, cosa che con i fori é impossibile. Provare per Credere! Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao! |
Sponsored Links |
10/02/13, 21:37 | #2 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Re: Montaggio manubrio piega bassa senza fori
Beh ottimo .. facci più km e facci sapere se regge =)
|
10/02/13, 22:11 | #3 |
Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
|
io quando l'ho montato li ho rasati, poi come ho usato lo stesso sistema del nastro x farli aderire bene...si muovono solo in modo impercettibile e non danno problemi
10/02/13, 22:28 | #4 |
|
Già testato, e non ho riscontrato alcun problema , non si muove nulla.
|
11/02/13, 10:46 | #5 |
Ubicazione: Latina
|
dio è grande...
|
11/02/13, 13:23 | #6 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Cosi grande che il papa si e messo paura e sta scappando XD
|
11/02/13, 17:20 | #7 |
Visitatore
|
Se ne era gia' parlato, e molto, nel topic riguardante i manubri.
Diciamo che i puristi preferiscono tenere il pirulino e fare i fori in modo tale che si puo' sempre tornare indietro e non vengono danneggiati i blocchetti in piu' si ha la certezza che non si muova nulla.........a manate di gas non voglio che sia il nastro isolante arrotolato x 7 giri (mi sembrano le informazioni "utili" di "how is made" ) a pseudo tenere fermo il blocchetto. Dovessi comprare una moto e trovare i blocchetti tenuti fermi con il nastro isolante mi girerebbero assai i maroni Mi domando sempre che fatica ci sia nel praticare 2 banali fori in un tubo..... A me non piacciono molto i lavori approssimativi......... |
11/02/13, 18:17 | #8 |
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
|
Eeehhhhhh!!!! I fori non sono mica tutti uguali... Forse dipende dal tubo... ^ ^
|
11/02/13, 18:57 | #9 |
|
Ognuno e' libero di fare e pensare ciò che vuole in merito . Per quanto riguarda il gas , va benissimo a prova di sciettico purista.
|
13/02/13, 11:12 | #10 |
Ubicazione: Salerno
|
ne riparliamo in estate se si scioglierà il nastro io personalmente ho fatto cosi: ho fatto 20 (o più) giri di carta gommata e ho posizionato il blocchetto solo per far lasciare il segno del pirulino , poi ho preso il trapano e ho fatto il buco con tutta la carta gommata. risultato: un buco facile facile e perfetto, senza movimenti e nel posto giusto.. tempo: 5 minuti
|