|
|
23/05/13, 23:43 | #1 |
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
|
Il primo amore non si scorda mai
Ciao a tutti come dire: ho lasciato la strada vecchia per la nuova,ma la R1 restera sempre nel mio cuore quando giravi il gas nella mano destra era come avere un candellotto di dinamite questo e il video della belva che non c'è più ;-)
Per poter vedere il link devi essere Registrato ora ho la più tranquilla er6n ma non per questo meno efficace,di sicuro mi fara divertire di più ed è cio che conta |
Sponsored Links |
24/05/13, 00:02 | #2 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: il primo amore non si scorda mai
Innanzitutto complimenti, bellissime tutte e due
Qualche domanda: perchè pensi che l'ER possa farti divertire di più? Quali "difetti" hai riscontrato sull'R1? Quale scelta ti ha portato all'errina?
24/05/13, 06:58 | #3 |
Finto Webmaster
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Steven mi sembra di capire che il difetto della R1 per lui è lo stesso che ha la mia Ninja: le strade sono aperte al traffico! E non c'è, secondo me, molto divertimento a dover star costantemente attento alla minima aperutra di gas perché se ti scappa un filo ti schianti, oppure prendi multa perché hai superato i limiti di velocità senza nemmeno rendertene conto o rischi di esser disarcionato, etc etc etc. Comunque gran bello ferro la R1
|
25/05/13, 00:48 | #4 | |
|
Quote:
Ultima modifica di Twinkle; 25/05/13 a 06:36 Motivo: Vietato segnalare palesi violazioni del c.d.s |
|
25/05/13, 06:37 | #5 |
Finto Webmaster
|
Re: Il primo amore non si scorda mai
Per cortesia rileggi il regolamento in quanto hai palesemente saltato la parte in cui si parla delle infrazioni al c.d.s.
|
25/05/13, 09:17 | #6 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
è inoltre vietata la scrittura sms ... (x, cmq, tnt, ...).
il salto da una R1 ad una ER6, per me, dovrebbe essere in peggio: meno motore, meno tenuta, meno freni, meno sospensioni ... Twinkle è passato da una ER6n ad una ZX10R ... ora ad una ... lo scopriremo e ti saprà certo dire come funziona la cosa. Ma penso che tutto dipenda da quel che ne devi fare. i 200, mi spiace dirlo, sta nel polso ... ed il polso è legato alla nostra materia grigia. L'uso viene da quello. Non si è obbligati ad andare al limite della moto, per divertirsi (anche con dell SS da 180 cv) non è necessario andare ai 200 o oltre, e se lo si vuole fare ... esistono luoghi chiamati piste. Non ti sto facendo la paternale, ma parla un ragazzo (io) che pochi giorni fa per poco non viene centrato da un motociclista che in rettilineo stava andando a non so quanto: in rettilineo guardi dietro e non c'e' nessuno, metti la freccia per sorpassare un'auto e ti trovi un proiettile che ti sorpassa ... tutto in pochi attimi ... perchè ai 200 e passa, come dici te, il punto che vedi così lontano è subito lì. nella sicurezza sul lavoro esiste una frase "slogan" a mio avviso applicabile anche all'ordinarietà: "mettici la testa prima delle mani" Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
25/05/13, 12:30 | #7 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Secondo me ti diverti avendo una moto potente ma non troppo 100/120 cv con una ciclistica discreta per avere un minimo di sicurezza ... Tipo il cambio che ho fatto dalla Er alla zetona ... Per quanto riguarda leSS. Con potenze abnormi per l uso stradale le userei solo in pista dove le userei e sfrutterei al meglio
25/05/13, 14:20 | #8 |
Ubicazione: Varese
Moto: Tiger Sport 2014-Street Triple R 2013 - Ex ER6N 2009/11
Auto: Kuga 163 CV
|
Usate la testa non le ***** per andare su strada, ci si diverte solo su pista!
|
25/05/13, 15:02 | #9 |
Finto Webmaster
|
No Robi, non sono d'accordo, con la moto ci si diverte, e molto, anche su strada, ma non serve andare a cannone per divertirsi. QUelle rare volte in vita mia che son riuscito a prendere un tornante in maniera decente mi son divertito eccome
Comunque è l topic di presentazione delle sue moto, quindi cerchiam di rimanere in topic. |
03/06/13, 02:21 | #10 |
|
Non volevo,incitare nessuno a correre,volevo spiegare come le ho sentite/vissute io per spiegare cosa è perché delle mie scelte.
Ho macinato un Po di km con la er6n, con un mio amico con la Z750 09 e a parte un Po di più allungo siamo lì vanno quasi uguali,si difende con le unghie e mi son trovato bene anche con l'assetto,solo i freni sono un Po duri da azionare,quasi come se mancasse Potenza,ma se pigi forte non mancano all'appuntamento,buone anche le coperture originali le ho quasi chiuse ;-) |