|
|
03/11/13, 16:19 | #1 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Paton Kawasaki ER6
All'Eicma sarà presentata la Paton S1 con motore Kawasaki ER6, la prima moto stradale della Paton.
La Paton è una casa motociclistica milanese attiva dal 1958 e specializzata in moto da competizione. Ha partecipato anche al motomondiale 500. Ecco il link: Per poter vedere il link devi essere Registrato
03/11/13, 16:48 | #2 |
Ubicazione: Calliano (Tn)
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
|
Re: Paton Kawasaki ER6
Interessante. Altro punto a favore dell'errina.
|
03/11/13, 17:12 | #3 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Jowy,, ne ha molti di punti a suo favore l'errina,solamente,, e' piu' facile dire non frena, le sospensioni non vanno bene,insomma trovargli tutti i difetti possibili,,sicuramente il mercato offre di meglio,,ma questa si difende bene...se gli si da' fiducia...
PS::IL MIO LO E' ANCORA DI PIU'....
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 03/11/13 a 18:37 |
03/11/13, 18:17 | #4 |
Ubicazione: Calliano (Tn)
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
|
Il mio è entusiasmo un po'... di parte...
|
03/11/13, 18:38 | #5 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
[QUOTE='[Michele];557744']Jowy,, ne ha molti di punti a suo favore l'errina,solamente,, e' piu' facile dire non frena, le sospensioni non vanno bene,insomma trovargli tutti i difetti possibili,,sicuramente il mercato offre di meglio,,ma questa si difende bene...se gli si da' fiducia...
PS::IL MIO LO E' ANCORA DI PIU'....
04/11/13, 07:38 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Sono contento per il motore dell'Errina ma anche perplesso... Una moto artigianale italiana, con componentistica italiana ma pure con motore giapponese... Mah, mah, mah...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
04/11/13, 10:25 | #7 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Penso che possa essere per due motivi:
a) i motori italiani di quella cilindrata sono tutti a V (Guzzi, Ducati, Aprilia) o tricilindrici (MV 675) e, quindi meno compatti b) sono più costosi Il motore dell'Errina è moderno e tecnologico e non va affatto male, anzi. L'unico rammarico è che avendo le camicie dei clindri molto sottili (e quindi distanza tra i cilindri molto ridotta) mal si presta ad aumenti di cilindrata (possibili solo con un forte aumento della corsa). Peccato, perchè una ER7 ..... wow ...
04/11/13, 21:38 | #8 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
ma anche una er8 con un bel 850 e sospensioni della z1000 avrebbe fatto stragi sui tornanti...
come idea di paton è spettacolare, ma caspita il prezzo ferma molti secondo me
11/01/14, 19:28 | #9 |
Ubicazione: Bari
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
|
Ragazzi la scelta del motore è stata quasi obbligata, i motori della Paton, prodotti interamente da loro sono troppo racing, e non raggiungerebbero standard dia affidabilità, consumi ed inquinamento necessari per la strada. La scelta è caduta sul motore er6 perchè è un bicilindrico parallelo come i motori Paton ed ha il manovellismo a 180 gradi sempre come i motori Paton, diciamo che è quello che più si avvicina a quelli prodotti da loro, se poi ci mettiamo che avrà un peso molto inferiore, credo 165kg a secco e ciclistica ottima, sarà bella divertente da guidare, stanno anche sviluppando un kit di trasformazione per er6n che spero venderanno a meno... Tornando all'er6, la mia è(o meglio era) originale, un amico gli ha rifatto la ciclistica, l'impianto frenante è cambiato lo scarico.... Completamente un'altra moto.
Mi è appena venuta in mente un alternativa che si sarebbe potuta valutare, il motore dell'husqvarna 900, solo che non ho idea di che fasatura usi Ultima modifica di spartan343; 11/01/14 a 20:23 |