|
|
25/04/14, 19:20 | #1 |
Ubicazione: FRANCE
Moto: Kawasaki ER-6f
|
Come legare con una catena la moto?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un robusto catenaccio per la mia ER-6f. Qual è secondo voi la parte della moto a cui conviene legarlo? |
Sponsored Links |
26/04/14, 09:56 | #2 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Io lego sempre le parti posteriori in quanto secondo me ci vuole più tempo per togliere il tutto....
26/04/14, 10:00 | #3 |
Ubicazione: ferrara
Moto: versys 650 2011
|
Re: Come legare con una catena la moto?
Ciao, anche io assicuro la ruota posteriore con la catena
|
26/04/14, 14:31 | #4 |
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
|
Se intendi legarla a se stessa solo per bloccarla allora meglio la ruota dietro, io di solito metto il lucchetto sulla corona della trasmissione. ..
Se invece vuoi legarla a qualcosa ti consiglio il telaio... io passo la catena o attorno alla piastra bassa della forcella o attorno al tubo che passa a fianco del motore (ho una versys, non so se c'è anche sulla er6... Ps comunque mai MAI far appoggiare a terra la catena o il lucchetto, se rimangono sollevati si fa piu fatica a tagliarli con una cesoia (che va appoggiata a terra facendo forza con tutto il corpo)... Ultima modifica di robygun; 26/04/14 a 14:34 |
28/04/14, 13:35 | #5 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
|
U stretta tra ruota posteriore e palo, non hai spazio per mettere un cric e la tieni alta
|
28/04/14, 21:35 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
|
Io uso un lucchettone ad arco che faccio passare in una razza del cerchione e nella forcella. Il lucchettone poi lo infilo nelle maglie della catena che fisso a pali etc e chiudo tutto. Ci perdo un minuto in più ma mi da un minimo di sicurezza in più, perchè ho sentito di gente a cui hanno lasciato solo la ruota di dietro attaccata al palo... poi come ti ha già giustamente detto qualcuno, è meglio che il catenone non tocchi terra
|
Tag |
antifurto, catena, lucchetto |
|
|