|
|
26/05/14, 21:03 | #1 |
Ubicazione: Tolmezzo
Moto: kawasaki er 6n 2008
|
Tuta o giacca e pantaloni?
vorrei sapere i vostri pareri su cosa e piu comodo tra tuta intera e doppio pezzo (giacca e pantalone). inoltre cosa ne pensate dei paraschiena?
26/05/14, 21:17 | #2 |
Visitatore
|
Re: Tuta o giacca e pantaloni?
Ciao, alla prima domanda ti rispondo che credo sia un fatto soggettivo (mai usato tute intere, da sempre giacca e pantaloni), a meno che tu non voglia andare a correre in pista , alla seconda ti rispondo che c'è poco da pensare, il paraschiena è d'obbligo
|
27/05/14, 07:59 | #3 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Sul paraschiena nessun dubbio. Compralo!!!!
Sulla tuta intera o giacca e pantaloni a mio parere dipende anche da che uso fai della moto: se più turistico forse meglio giacca pantaloni, se più sportivo e con pista allora tuta intera
27/05/14, 09:55 | #4 |
Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
|
Io ho preso a suo tempo una tuta Dainese in pelle che era separabile giacca e pantaloni infatti la usavo staccata.
La tuta era a protezioni rigide infatti quando sono volato contro un palo ha fatto il suo dovere insieme al casco. Anche il para schiena totale a bratelle Dainese ha fatto i suo gran lavoro la moto mi è ricaduta addosso. Ne sono uscito con trauma cranico lieve e caviglia spezzata (Non avevo gli stivali seri da moto) ma per il resto nemmeno un graffio o contusioni. Per cui io ti consiglio abbigliamento tecnico da moto magari non in pelle ma comodo in altri materiali ma casco serio e protezioni totali da tutte le parti anche sul petto e sull'addome. Puoi anche andare piano ma se cadi male contro a qualche cosa la differenza la fanno le protezioni statiche. ---------- Post added at 09:55 ---------- Previous post was at 09:48 ---------- Capisco che poi andare in giro corazzati è una palla a volte , il minimo cmq sono giacca tecnica con protezioni sulle spalle e gomiti e paraschiena integrato e un paio di jeans da moto imbottiti. Casco serio se sempre ben allacciato e un paio di guanti. Questo è il minimo per non finire con la pelle consumata per una minima scivolata.
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875 Ultima modifica di Alblino; 27/05/14 a 09:51 |
27/05/14, 10:46 | #5 |
Ubicazione: Tolmezzo
Moto: kawasaki er 6n 2008
|
ottimo..... grazie mille!!!
27/05/14, 17:21 | #6 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Come paraschiena ti consiglio il forcefield back protector, efficiente e comodissimo.
|