|
|
08/04/13, 09:14 | #1 |
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
|
Guida dettagliata montaggio manubrio aftermarket ER6N 2012
Per adesso non ho allegato foto, ma qualche consiglio sul montaggio da uno che non ha mai avuto neanche un Ciao della Piaggio possono far comodo.
Il modello 2012, a differenza degli altri, ha il cruscotto che copre i perni di fissaggio del manubrio. Quindi si deve procedere con la rimozione dello stesso per poi accedere alla sezione manubrio Ecco le varie fasi che ho seguito:
A questo punto vedrete i riser con i 4 perni di bloccaggio dl manubrio Proseguiamo......
A questo punto abbiamo solo il manubrio con i due bloccletti (non mi viene il termine esatto) (a sinistra quello delle frecce ed a destra quello dell'accensione)
Ci siamo....... Ora avete il solo manubrio fissato con i 4 perni. A questo punto noterete i due fori che prima erano coperti dai due blocchi comandi che abbiamo appena smontato. Non so quante domande avrò fatto sul forum per questi fori....erano il mio incubo Cacchiate....... A differenza di tanti che non li hanno rifatti sui manubri aftermarket, io vi dico fateli. fateli e basta!!!! Sono importantissimi e servono a non far muovere i due blocchetti. Dove eravamo....si.....
Pausa ... io non fumo!!! In merito alla scelta del manubrio non saprei proprio cosa dirvi. Io ho solo guidato la mia errina con il manubrio di serie. Tutti parlano di piega bassa, ma ripeto, non conoscendo i reali vantaggi e svantaggi di utilizzo, ho deciso di installarne uno a piega media Anche quì le mie domande sul forum sono volate e posso dirvi che anche in questo caso l'installazione è stata tutt'altro che semplice.
Ora che avete il nuovo manubrio bello installato e fissato, procediamo al rimontaggio dei vari componenti Io ho deciso di seguire questa scala:
Forse sono stato troppo lungo e macchinoso, ma forse tutto questo cinismo potrà dare speranza a qualcuno di noi Se avete difficoltà a comprendere qualche punto chiedete pure. Su questo forum ho fatto tantissime domande e sarei felice di dare una volta tanto anch'io un piccolo contributo d'aiuto. Tanti saluti Antonio Ultima modifica di ant77; 19/06/13 a 14:55 |
Sponsored Links |
22/05/13, 12:52 | #2 |
Ubicazione: Calliano (Tn)
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
|
Re: Guida dettagliata montaggio manubrio aftermarket ER6N 2012
Grande, grande.
Davvero Ant, spiegazioni fatte bene e particolareggiate, mi sono state d'aiuto. Grazie. Buona strada. |
22/05/13, 13:38 | #3 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Sicuramente utile!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
22/05/13, 13:54 | #4 |
|
|
10/02/15, 11:16 | #5 |
Ubicazione: Portogruaro
Moto: er-6n
|
Bella guida, infatti mi ha fatto venire voglia di cambiare manubrio! E subito il primo problema: tolte le 4 viti che fissano il cupolino, quali sono i due perni de supporto cruscotto? Non riesco a capirlo!
|
10/02/15, 20:53 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
Un piccolo consiglio, per rimuovere e rimontare manopole originali o del tipo progrip basta usare un getto di aria compressa sparato con una pistola che abbia un beccuccio adatto ad orientare il getto tra il manubrio e la manopola stessa. In questo modo invece di rovinare le manopole tagliandole via potrete riutilizzarle o rivenderle.
|
11/02/15, 11:08 | #7 | |
|
Quote:
Scusami |
|