|
|
19/04/15, 17:30 | #1 |
Ubicazione: Pavia
Moto: Kawasaki Versys 650 '07
|
Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]
Ciao a tutti, ho fatto lo scorso weekend la modifica al sistema di iniezione suggerita da mox (lode al grande ) tempo fa, in particolare ho fatto la mox1 su una Versys '07, collegando i due augelli dei corpi farfallati con un tubo di gomma di diametro interno 4mm. Ho notato subito la morbidezza alle basse, apprezzandone l'immediato miglioramento, mi sono quindi convinto a fare anche la mox2 (causa tempo il prossimo weekend) ma ho un paio di dubbi: - nel sistemare il tubo aggiuntivo previsto dalla mox2 che va dal secondo augello al sensore map, la lunghezza e il posizionamento dei raccordi a T influenzano in modo significativo il risultato finale? In caso affermativo qualcuno conosce la sistemazione più corretta (magari suggerita dallo stesso mox) per facilitare la lettura da parte del sensore? - per la mox1 ho usato un tubo per carburante da 4mm di diametro interno, posso usare lo stesso tubo anche per la mox2? - a causa del fatto che imageshack ha cambiato formato non riesco più a visualizzare le foto postate da mox e dagli altri utenti nei post specifici delle modifiche che ormai sono un po' datati, per cui se qualcuno le avesse salvate o le potesse fare in questi giorni ne sarei molto riconoscente! Vi ringrazio e buone pieghe! Mattia Ultima modifica di Zanko; 19/04/15 a 17:38 |
Sponsored Links |
31/05/15, 12:10 | #2 |
Ubicazione: Brescia
Moto: versys '10
|
Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]
Ciao, hai fatto anche la mox2 .
Nella 1 sei riuscito a farla senza smontare nulla ? |
31/05/15, 12:27 | #3 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
si,un tubo da 4mm interni può andare bene...
31/05/15, 21:17 | #4 |
|
Nel tardo pomeriggio ho fatto la mox 1, il semplice ponticello senza smontare nulla , poi ci ho fatto un giretto di 7/8 km e mi è parsa già un pò meno scorbutica....
|
02/06/15, 17:11 | #5 |
Ubicazione: Pavia
Moto: Kawasaki Versys 650 '07
|
Ciao, alla fine ho fatto prima la 1 poi la 2, e per essere certo di montare tutto in maniera corretta e sicura ho preferito smontare tutto, ma fatto una volta è un lavoro di pochi minuti per cui non ci ho perso tanto tempo.
All'inizio non notavo le differenze del passaggio da 1 a 2 ma credo che bisogna veramente fare qualche km per permettere alla centralina di aggiustarsi infatti ora dopo qualche giro la moto è molto più fluida e godibile ai bassi, permette di fare le curve scendendo coi giri senza dover essere costretti a scalare. |
02/06/15, 18:48 | #6 |
|
Purtroppo non ho potuto girare molto .... ma sono appena tornato da un giro di circa 40 km con moglie a bordo ... in due si sente ancora meglio che è più fluida .... sono diminuite persino le vibrazioni, non che mi dessero fastidio, ma meglio così
Visto i pochi km, se migliore ancora non la riconosco più Per ora la lascio così , poi provo con la mox2 e successivamente al taglio delle corna |