|
|
23/11/09, 19:54 | #1 |
Visitatore
|
Guaina frizione,quanto costa??
Come da titolo cambio la guaina della frizione alla Versys. La frizione è dura arrabbiata e tende a rimanere "in tirare" (con conseguente slittata) quindi prima di spendere 70euri di dischi e mettermi a tirare giù il pacco frizione (e tutti i Santi del Paradiso) provo a cambiare guaina e filo. Sapete su che cifre si va a spendere? E' uguale all'Er6??? Se mi chiedono troppo alla Kawa metto una guaina universale, oppure monto la frizione idraulica della PBR :-) :-)
|
Sponsored Links |
23/11/09, 22:01 | #2 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Guaina frizione,quanto costa??
20€ circa.
Cavo, guaina, tutto compreso. Quello che togli, lo lubrifichi con abbondante grasso, e lo metti sotto la sella che non si sa mai
24/11/09, 01:40 | #3 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Confermo, mi pare 25 per l'esatezza.
Devi prenderlo per la Versys, temo che quello dell'er6 sia più corto I dischi frizioni li trovi a 55 su ebay. 20 minuti il cambio, se sei pratico. Non occorre nemmeno togliere l'olio se la tieni sul cavalletto laterale. Però gurda che la mia a 48000 km aveva ancora i dischi a metà, nonostante un inteso uso cittadino... Ma hai provato prima a lubrificare cavo e cinematismi ? Per il cavo basta che fai una mistura di svitol e grasso spray e la spari dentro con una piccola siringa muovendo il cavo...
24/11/09, 12:27 | #4 | |
Visitatore
|
Comprata a 23 euri, tra l'altro mamma Kawa da un codice diverso per la guaina Versys 2007 (la mia) e quelle successive (e differenza di prezzo di un eurino). Ho portato la mia guaina al concessionario e SONO IDENTICHE!!! Meno male perché quella per il 2007 nn ce l'avevano e andava ordinata.
Comunque la mia vecchia guaina era messa piuttosto malino, si era leggermente piegata in un punto, se mi pigli il ruzzo compro filo e guaina universali e ricostruisco quella vecchia. Effettivamente i passaggi della Versys sono fatti male, se giri il manubrio verso dx, il cavo rimane a contrasto tra i due anelli di passaggio sotto il manubrio...Anche il concessionario mi ha confermato che un intervento che fanno spesso. Quote:
|
|
15/02/16, 22:24 | #5 |
Ubicazione: Pesaro
Moto: Versys 2015
|
L'eventuale cambio del cavo come avviene per quanto riguarda le regolazioni in Cina e in fondo?
Quale prassi usare? |