|
|
25/06/16, 12:27 | #1 |
Ubicazione: casale monferrato
Moto: er6n
|
Problema accensione
Ciao a tutti,
ieri mattina parto per le 8 da casa direzione mare, dopo una trentina di kilometri mi fermo a fare benzina per il viaggio, arrivò al distributore faccio benzina e fino qua tutto bene. Giro la chiave per accendere il quadro aspetto il reset e poi premo il pulsantino per l'avviamento, appena premo sento un "tac" abbastanza forte e il quadro si spegne, rigirando la chiave più volte il quadro era morto come se ci fosse la batteria staccata. La prima cosa che mi è venuta in mente sentendo quel rumore è stata la rottura di un fusibile, alzando la sella controllo i fusibili ma sono tutti a posto ho provato a toglierli e rimetterli e ho notato che uno da 10a era leggermente sollevato ma proprio pochissimo, potrebbe essere quello? Però sinceramente non ho mai sentito di fusibili che escono dalla loro sede. La moto ha 7500km e non ho fatto modifiche all'impianto elettrico ho porta targa e frecce originali. Se non fosse quello cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?dopo aver rimesso i fusibili tutto ha funzionato perfettamente però adesso ho paura di rimanere a piedi non sapendo la causa. Grazie a tutti anticipatamente Saluti magno37 Ps: batteria provata con il multimetro e segna corrente giusta qui di escluderei la batteria. Ultima modifica di magno37; 25/06/16 a 12:37 |
Sponsored Links |
25/06/16, 15:50 | #2 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: Problema accensione
Ciao, potrebbe essere un falso contatto sui morsetti della batteria, succede anche sulle macchine, oppure la batteria, però col voltmetro dovresti riscontrarne il basso valore di tensione.
|
25/06/16, 16:50 | #3 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
avuto lo stesso problema, ho risolto cambiando batteria
|
26/06/16, 15:29 | #4 |
Ubicazione: casale monferrato
Moto: er6n
|
grazie mille per le risposte, provo a sostituire la batteria e spero che il problema non ripresenti in futuro
|
28/06/16, 08:42 | #5 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Potrebbe non essere la batteria, infatti quando hai reinserito il fusibile il problema e' sparito.
Potrebbe essere proprio stato quello il problema, basta che il contatto non sia sicuro, anche per via dell'ossido e la moto da problemi. Fare una diagnosi con cosi' pochi elementi e' sempre molto difficile. Quando si e' spento il quadro si e' azzerato l'orologio ed i parziali? La batteria quanti anni ha?
28/06/16, 17:34 | #6 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
|
quasi sicuramente è stato un falso contatto del fusibile
|
28/06/16, 18:10 | #7 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
effettivamente se è successo solo una volta e spostando i fusibili è andata a posto potrebbe essere solo quello. aspetta di vedere se lo fa ancora
|