|
|
13/11/17, 21:54 | #41 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: Inversione cambio marce.
Io quando ho comprato la bici avevo chiesto di metterli come selle moto ma il rivenditore non l'ha fatto dicendo che così vanno bene, alla prima uscita, trovando del ghiaino su un tornante non ho fatto niente di meglio che dare una frenata per derapare col freno sinistro, inchiodata davanti ma non sarebbe stato un problema conoscendone il motivo, mollo il freno e rifreno dietro sempre col sinistro, caduta con spellatura da mignolo della mano a quello del piede e spalla nal ridotta, dopo ho girato i freni e tuttora in discesa sullo sterrato scendo con la ruota dietro alta, a questo ero abbastanza abituato.
|
Sponsored Links |
24/11/17, 22:05 | #42 |
|
Buona sera, oggi sono andato a provare il ritorno alla normalità della leva del cambio, dando per certo che i leveraggi rimangono perchè il pedale lavora molto meglio, ho provato a diminuire la corsa della leva di parecchio, non male, la velocità nel cambiare marcia è aumentata ma trovare la folle è un'impresa, al ritorno ho ripristinato la corsa standard tenendo solo le marce fatte con la punta sopra più morbide di di quelle da sotto, la leva con questo sistema non va avanti e indietro come nell'originale, specie se si tiene il cambio basso, modifico la distanza dalla pedana, l'altezza della leva e la sua reazione al peso della cambiata, comunque quello rovesciato era più bello.
A conclusione di tutto ho cambiato il manubrio perchè quello che mi piaceva col cambio rovesciato, non mi va col tradizionale, un po' di lavoro e per fortuna poca spesa, il ripristino all'originale si fa in tre minuti. |
25/11/17, 10:24 | #43 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
E' bello avere una manualità esperta come la tua...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
25/11/17, 12:10 | #44 |
|
Grazie, ieri sera alle 23 vedendo delle foto ho rimontato tutto per cambiare il giro delle leve, oggi lo finisco, tempo e attrezzatura non mancino, peccato che piove.
|
25/11/17, 21:55 | #45 |
|
Rifatte leve, mi sembra meno invasivo o no? Ormai ho leveraggi da tutte le parti, prima o poi, prima della stagione nuova dovro' decidermi.
|