|
|
14/04/19, 22:26 | #11 |
Ubicazione: Roma
Moto: Ed 6n 2010
|
Re: Problema si affoga appena accelleri
Ho da poco fatto il re set del sensore TPS ma nulla da fare il problema rimane. Ora sul pc se apro tutto L acceleratore mi segnala che è al 100% .
Qualcuno può darmi i parametri che compaiono per confrontarli sopratutto il voltaggio del sensore. Comunque ho fatto un giretto staccando dal TPS la PCV e collegandoci il cavetto originale e la moto va, sale di giri Ma non è vivace come lo era prima, nessuna spia accesa, mentre se TPS lo lascio staccato mi segna subito la spia FI Attendo consigli prima di portarla dal meccanico/preparatore. Grazie Ultima modifica di Pietro82; 14/04/19 a 22:30 |
Sponsored Links |
15/04/19, 07:07 | #12 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Pare evidente che il problema risieda unicamente nella PCV, credo che nessun meccanico o preparatore te la possa ripristinare, l'unica è affidarti al supporto tecnico di Faster96 usando la mail che ti ho inviato.
|
20/04/19, 21:49 | #13 |
Ubicazione: Roma
Moto: Ed 6n 2010
|
Ciao a tutti
Vi aggiorno sul problema avuto e che per ora sembra essere risolto. In pratica hanno dovuto rimapparla al banco e regolare il sensore tps, quindi hanno aumentare in alcuni punti i valori anche di 20 . Percorsi 50 km mi sembra andar bene, però devo controllare i consumi. Mi hanno spiegato che la vecchia mappa non andava bene perché troppo magra e non si capisce come sia possibile che per un anno la moto è andata bene e poi questo cambiamento improvviso. L unica cosa che è stato smontato, un mesetto e mezzo fa, lo scarico con collettori che ho pulito e fasciati. Ma dopo 3-4 settimana ho rimosso le fasce ( perché sotto la pioggia era un continuo fumare), e la moto ha continuato ad andare benissimo. Vi aggiorno sui consumi. Ultima modifica di Pietro82; 20/04/19 a 21:52 |
21/04/19, 15:42 | #14 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Benissimo!
Sono contento che hai risolto. Anche a me era magrissima 18-19:1. Ma anche caricando la "Mappa Zero" quella che lascia il controllo dell'iniezione e dell'accensione alla centralina della moto, le cose non cambiavano. |