|
|
04/10/23, 15:57 | #1 |
Ubicazione: Italia
Moto: ER6N
|
Domanda su terminale Giannelli
Oggi ho proceduto al montaggio dello scarico in oggetto, tutto regolare: è molto ben fatto, estremamente più leggero dell'originale e fino ad un certo regime, ha una voce anche abbastanza "civile" 😅.
Non sono però riuscito ad inserire nessuna guarnizione di tenuta tra il collettore e lo scarico stesso, in quanto le misure sono estremamente esatte. Il terminale calza alla perfezione, e non sembra sfiatare. La mia domanda a chi lo avesse già montato è: era previsto un anello di tenuta, con il collettore originale? O il montaggio è stato eseguito così correttamente? 🤔 Grazie per qualsiasi suggerimento. |
Sponsored Links |
05/10/23, 00:15 | #2 |
Ubicazione: Oltrepò pavese
Moto: er6n - 2009
|
Re: Domanda su terminale Giannelli
Io ho montato uno scarico GPR M3 Inox e nessuna guarnizione tra collettore e silenziatore in quanto anche nel mio caso le misure sono tali da non servire la guarnizione.
Però ho messo una apposita pasta per impianti di scarico: Liqui Moly 3342 e devo dire che è un ottimo prodotto Lo trovi anche su Amazon qui a 6 euro circa: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
05/10/23, 23:21 | #3 |
Ubicazione: Italia
Moto: ER6N
|
Re: Domanda su terminale Giannelli
Grazie per la condivisione e per il suggerimento. Aspetterò a vedere se con vibrazioni e dilatazione termica tenda a sfiatare, ed eventualmente interverrò.
---------- Post added at 23:19 ---------- Previous post was at 07:15 ---------- ---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:19 ---------- Ho contattato la ditta produttrice, oggi nell'orbita Arrow...sono stati gentilissimi, mi hanno detto che nel kit originale c'è una fascetta stringitubo 43/47 e che provvederanno ad inviarmene una a loro spese, con corriere espresso. Al di là del valore dell' oggetto, è da lodare la serietà della ditta, che risponde ad un cliente che ha un loro prodotto di diversi anni fa, ma continua comunque a seguirlo. Un ottimo esempio! Personalmente, ne tesserò sempre le lodi. |