|
|
03/07/23, 12:35 | #501 |
Ubicazione: Oltrepò pavese
Moto: er6n - 2009
|
Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Riprendo il thread perchè sabato mattina mi son deciso a fare un tentativo per risolvere il problema vibrazioni intorno ai 4000 rpm che io sentivo arrivare soprattutto dal quadro strumenti.
Ebbene ho inserito, nei punti indicati dalle frecce gialle nella prima immagine, degli spessori in modo da creare stabilità tra le parti). Ho usato semplice camera d'aria da bicicletta ripiegata su se stessa quanto bastava per ottenere lo spessore voluto in ogni punto Inserendo gli spessori in gomma bene sotto il corpo del contakm non si vedono nemmeno Per inserire quelli tra il corpo contakm e guscio di plastica che lo copre (immagine2), ho sfilato il guscio nella direzione della freccia rossa in immagine2 e poi applicato immediatamente dietro il bordo nero in vista del contakm, una striscia di gomma ritagliata dalla camera d'aria della larghezza di circa 1 cm ed applicandola tutto intorno con del nastro biadesivo. Poi ho richiuso il guscio sul contakm. NB: per rimuovere il guscio basta svitare le due viti che si vedono (stando seduti in sella) immediatamente sotto al contakm Ragazzi, il risultato è stato fantastico: VIBRAZIONI ELIMINATE AL 90% !!!!! Una meraviglia |
Sponsored Links |
06/07/23, 15:07 | #502 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Sono contento del risultato positivo!
Grazie per avere condiviso questa soluzione.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/07/23, 17:07 | #503 |
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
|
OTTIMO!! Grazieeee
|
30/10/23, 13:45 | #504 |
Ubicazione: Roma
|
Il problema è nella strumentazione che, sotto, tocca appena il telaio portante della strumentazione stessa nella parte verso la chiave di accensione.
Inizialmente ho frapposto un pezzo di gomma e mi sono assicurato che in effetti la vibrazione/rumore scomparisse. Dopo ho proceduto smontando la strumentazione e piegando leggermente in basso i due supporti del telaio in modo da aumentare, basta mezzo centrimentro, lo spazio con il telaietto. Problema risolto in breve. E pensare che ha afflitto decine e decine di utenti per lungo tempo. Se non è chiaro posto una foto del punto incriminato.
30/10/23, 14:33 | #505 |
Ubicazione: Oltrepò pavese
Moto: er6n - 2009
|
Si dai...posta foto, se le hai anche dei supporti telaio che hai piegato.
In primavera smonterò il quadro strumenti per eseguire cambio olio forcelle, e già che lo smonto magari ne approfitto per fare anch'io la modifica ed eliminare le gomme inserite. GRAZIE! |