|
|
29/07/08, 09:49 | #91 |
Ubicazione: Bologna
|
Protezioni dorsali
Ciao ragazzi mi chiedevo quale protezione dorsale comprarmi per fare le ferie, ho visto parecchie protezioni dorsali...mi piace particolarmente quella della Spidi Black warrior, però il prezzo è piuttosto elevato. Per capirci ne ho viste anche di Dainese e costano un pochino meno oppure in un negozio ci sono marche meno conosciute tipo Zadonà....
Qualcuno mi darebbe un consiglio.... Grazie...........
29/07/08, 10:10 | #92 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Re: Protezioni dorsali
Zandonà è pari alla dainese, è conosciuto ed è anche molto diffuso, quindi se vuoi prendere un buon prodotto con zandonà non sbagli
Io personalmente ho quello che copre tutta la colonna vertebrale La spidi fa ottimi prodotti, ma chiaramente ha costi alti, ma sai sulla sicurezza non si risparmia!
29/07/08, 11:00 | #93 |
Ubicazione: Milano
|
Ciao Zukka,
Il linea con Nixon è la risposta che ha dato a me il negoziante (G3 Moto) quando ho comprato il paraschiena: mi hanno detto che Zandonà è una ditta che produce per Dainese, ed in altenativa ho anche la sua linea; stessi materiali ma design leggermente dicerso; i suoi prodotti sono quindi altrettanto validi di quelli dainese. Spero sia d'aiuto. Giapo
31/07/08, 20:14 | #94 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
Io ho un DAINESE WAVE 12, costa qualcosa piu' dello zandonà ma è scaricato al centro della schiena, non fa sudare, è regolabile e molto piu' flessibile, nonostante zandonà, anche a quanto ne so io, produce per dainese..
Evidentemente i brevetti sono differenti..
01/08/08, 10:19 | #95 |
Ubicazione: Parma
|
Re: Paraschiena
Io ho quello della Dainese che copre tutta la schiena e non lo sento nemmeno!
01/02/09, 14:23 | #96 | ||||||||||
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Ragazzi per chi è interessato all'acquisto di un paraschiena la rivista Motociclismo ripropone l'iniziativa "Mai più senza paraschiena" ovvero tramite il coupon presente nella rivista di gennaio, febbraio e marzo potete avere uno sconto del 20% su questa protezione indispensabile.
Vi riporto quanto scritto e i link dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa Quote:
|
||||||||||
01/02/09, 18:49 | #97 |
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
|
Grande notizia Simo, domani corro in edicola!
Io ho un paraschiena rigido da inserire nella giacca, è un Dainese. Secondo me offre una buona protezione ma si muove un po', in quanto la tasca è di dimensioni leggermente maggiori. Il motivo per cui lo voglio cambiare è che è corto, non copre giù giù fino al coccige, ma solo fino alle lombari. In più lo DEVO far acquistare anche alla zavorrina! |
24/02/09, 17:02 | #98 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Ragazzi, che mi consigliate? Sto valutando l'acquisto di una paraschiena, all'inizio pensavo di comprarne uno da integrare nel mio giubotto suomy, ma ho scoperto che ha la tasca troppo piccola, allora in negozio mi hanno proposto questo della ufo Per poter vedere il link devi essere Registrato
per 70 euro. Sono un po' indeciso se prenderlo, perchè conoscendomi ho paura che non me lo porterei sempre addosso. Avrei preferito un giubotto con paraschiena integrato, che anche se protegge di meno, almeno lo avrei sempre, ma a questo punto dovrei cambiare giubotto! Che mi consigliate |
24/02/09, 17:53 | #99 |
Moto: -
|
|
25/11/09, 20:26 | #100 |
Visitatore
|
Rispolveriamo il topic "Paraschiena" che non fa mai male.
Premetto che nel giubbino estivo ho già il paraschiena. E' il Dainese Wave G2. Placca paraschiena da inderire nella tasca in predisposizione del giubbino ( sempre Dainese ). Pratico ma, a parer mio, criticabile in merito alla ridotta all'area protetta. Mi sono riletto i topic del "gruppo di acquisto paraschiena", mi sono letto test, comparative e tutto quello che serviva per un buon acquisto. Dopo aver selezionato i 3-4 modelli papabili ( e campioni di robustezza ) ho girato qualche negozio per toccarli con mano e, grazie anche ai consigli della commessa, ho capito una cosa fondamentale. Non bisogna diventare matti con le tabelle dei test e le comparative di fascia. Livello 1 o Livello 2 sono entrambe omologati e sufficienti a proteggerti a dovere nei "normali" incidenti o scivolate. La cosa fondamentale è indossarlo SEMPRE e quindi va scelto in base a criteri di vestibilità, comodità e ridotto ingombro sotto il giubbino, in modo da indossarlo senza pensieri e in maniera naturale. Se ti impaccia, ti lega o ti infaggotta una volta allacciato il giubbino, alla fine lo metti solo per i "lunghi viaggi". Dopo varie ricerche e prove ho finalmente preso il paraschiena per il look invernale. Ho preso il Dainese BAP 2000/8 al costo di 75€. Livello di protezione 1. E' un vero guanto, segue la schiena alla grande ed è snodato nella zona lombare. Sotto al giubbino ti dimentichi di averlo. Voto 9+ Lo consiglio vivamente. Lamp's a tutti! |