ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/09, 19:20   #91
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

non ha nemmeno senso ripetere le stesse cose.. io la mia opinione e la mia esperienza e di chi conosco l'ho riportata.. qualcuno la pensa come me, altri no...
e poi leggere paragoni tra 2 mezzi senza usarli entrambi, mi sembra un pò azzardato.. è come l'auto.. col cambio manuale, più divertente, vai esattamente dove vai col cambio automatico, meno divertente, ma decisamente più comodo..
e se ho 6000 € da spendere, e determinate esigenze, prendo UN mezzo che soddisfi al meglio tutte le mie esigenze.. è facile dire prendo una moto e un 50.. maaaaaaaa.. 2 assicurazioni, 2 mezzi a cui fare manutenzione, 2 bolli, per molti 2 posti in garage custoditi da pagare..
io quello che avevo da dire l'ho detto e l'ho spiegato civilmente, come tutti qui stanno parlando civilmente, e civilmente esco da questo discorso perchè quello che dovevo dire l'ho detto e se continuassi sarei ripetitivo.. tutto qua
e ripeto.. parlo di uno scooter medio e di una moto.. il mio discorso sulla comodità e agilità NON riguarda il t-max in particolar modo
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/02/09, 19:54   #92
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Per quello che riguarda il T_**** penso sia un fenomeno dovuto al fatto che parecchi incapaci pensano di stare guidando una moto......... e su questo non vado oltre, un'altra parte, e questi sono i peggio pensano di avere l'arma totale e su questo nemmeno voglio infierire.......... ma almeno dalle mie parti la cosa agghiacciante sapete qual'è? Ora ve lo dico:
Non so se avete visto il film Gomorra, bene ci sono diverse scene dove i killer compiono le loro gesta a cavallo di questi cosi, risultato 18enni che vanno in giro guidando come pazzi e con lo sguardo assassino atteggiati a grandi boss.......
Morale a me il t-**** me lo potrebbero pure regalare, ma lo venderei 2 secondi dopo per comprare una moto vera.
Ragazzi la verità è che fin quando ci guida il cuore e la passione siamo motociclisti, quando prevale il cervello e la razionalità purtroppo diventiamo scooteristi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/09, 21:53   #93
nembo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

dopo 14 anni senza moto per la nascita dei miei figli , ho ricomprato una ER6N perchè era la moto adatta per ricominciare a guidare e riprendere la mano con essa , adesso dopo 4anni mi sono fatto la 1200GS e non perchè fa figo ma perchè dall'alto dei miei 184cm e 105Kg era una moto più adatta a me e mia moglie , e vi posso assicurare che stiamo parlando di una moto molto più completa in tutto e pertutto . Se poi ci sono "bikers" che la usano per andare al bar bè sono fatti loro ,cmq per spostarmi brevemente in città uso un Malaguti centro 160 perchè lo trovo molto più pratico . Mi dà un pò fastidio il fatto di separare gli scooteristi dai motociclisti perchè se andiamo a vedere cos'è che ha rimesso in moto l'Italia nel dopo guerra ebbene è stato uno scooter , la "vespa" antesignana di tutte le due ruote moderne. Perciò io dico un LAMPS a tutti quando ci incrociamo per strada , perchè siamo tutti discendenti di un'unica stirpe .
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/09, 23:59   #94
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Yamaha T-Max

Si 10/10 quasi sempre ma a me non interessa una benemerita cippa.
Io se posso passo e vado avanti, quando non posso invece mi fermo.
Mentre loro fanno la gara io mi faccio delle sonore risate sotto al casco, vedendo come si applicano per stare sempre al primo posto, magari tornano a casa tutti convinti e stressati per la guida mentre io invece aspetto il mio turno per passare godendomi in tutti i momenti la mia moto.
Fate quello che ****o vi pare, io la moto me la godo non perche' la paragono ad altre ma perche' e' la MIA MOTO e questo per me e' quanto.
Poi di quello che fanno gli altri....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 01:53   #95
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
Urano... sono 2 anni che uso un mezzo a due ruote in città.. e ti assicuro, come già detto prima, che un ingombrante e impacciato Burgman 400, che tanto piccolo non è, nel traffico è 10 volte più agile dell'errina.. la quale è considerata tra le moto più agili!! avevo lo scooter per comodità, ho preso l'errina per passione, ma ritorno ad uno scooter sempre per comodità (non entriamo nel merito del perchè perfavore)
in città l'unico mezzo comodo è lo scooter.. la moto è divertente, ma in città è scomoda! passi più tempo a cambiare marcia che non ad andare.. e la macchina ti copre, ma nelle città come Milano è tutta tranne che comoda, visto il traffico e i parcheggi.. per quello costano cosi tanto gli scooter.. perchè sono venduti...
se invece mi dici perchè allora uno scooter e non un motorino? semplice.. perchè se ti puoi permettere un solo mezzo, prendi quello più polivalente.. e lo scooter combina l'agilità nel traffico e la possibilità di uscire dal centro abitato senza problemi.. semplice
Pol, a parte che ti stai per prendere un coso-a-tre-ruote che ha le dimensioni anteriori di una macchina
Io ho, seppur me ne vergogni ( ), guidato per un anno un Flyone-r 150cc...
Vista la totatle assenza di sicurezza (se freavo un po' più forte mi slittava l'anteriore... d'estate!) ho pensato di prendere una moto. CAvoli, quanto mi son mancate le marce in quel lungo anno, ed ero disposto a raddoppiare i tempi di percorrenza in città, pur di avere un moto.
Risultato? I tempi sono uguali o dimezzati, e la sicurezza è aumentata il divertimento domenicale non ha prezzo.. per tutto il resto c'è.. no, non centra
T-max? scooter vs er6n in città? er6n... ne riparliamo quando avrai testato il coso-a-tre-ruote, e tra un annetto, quando il do-gas, freno,do-gas, freno ti avrà annoiato per bene
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 09:06   #96
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

mikro, son 2 anni che ogni giorno do-gas, freno, do-gas, freno... e un anno che contemporaneamente cambio marce.. torno a ripetere.. la comodità non è assolutamente paragonabile..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 09:53   #97
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
... ragazzi la verità è che fin quando ci guida il cuore e la passione siamo motociclisti, quando prevale il cervello e la razionalità purtroppo diventiamo scooteristi.
Mai nulla di più profondo e vero fu detto in questo forum ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 12:57   #98
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Yamaha T-Max

Amen.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 18:02   #99
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max



Cresi ... non vedo l'ora di rincontrarti ... questa volta ti stritolo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 18:24   #100
totos83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: palermo
Messaggi: 44
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Mai nulla di più profondo e vero fu detto in questo forum ...
concordoooooooooooooooooooooooooo!!!!
__________________
e bello pensarla in modo diverso . . altrimenti nn saremmo noi stessi
totos83 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.