ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/08, 22:42   #91
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

z cosa hai contro i power ranger??? Per poter vedere il link devi essere Registrato

beh è ovvio che sia sempre meglio averli ma.. è una verità in parte... conosco di persona un'utente di questo forum, che per il caldo è già svenuto diverse volte anche in moto.... lui gira sempre in maglietta e mani nude... anche nei giri fuori porta.. io in quei giri metto la tuta, e da fermi soffro un pò ma resisto... dovesse essere vestito lui cosi, sverrebbe... e svenire mentre si va in moto anche se si ha la tuta è certamente peggio che andare in giro in maglietta con solo il rischio di un incidente... ovvio... è un caso abbastanza al limite, ma c'è! io in città però giro in maglietta, perchè data la mia allergia e l'afa di Milano, son la giacca, anche se è una rete, soffoco e non riesco a respirare! quindi preferisco usare ciò che è fondamentale per la mia vita, che non protezioni senz'altro utili, ma non indispensabili!
per il paraschiena, sarebbe meglio a verlo è vero, anche in città.. ma è scomodo, io mi sento limitato nei movimenti e meno agile! e in città come Milano, più sei agile, e meno rischi incidenti! almeno.. io la vedo cosi! lo stesso con la tuta! sei meno agile che non con i pantaloni di tutti i giorni, ma nelle gite fuori porta non è l'agilità che ti evita gli incidenti (in alcuni casi si.... ma molto più raramente che in città)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/08, 22:49   #92
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
per il paraschiena, sarebbe meglio a verlo è vero, anche in città.. ma è scomodo, io mi sento limitato nei movimenti e meno agile! e in città come Milano, più sei agile, e meno rischi incidenti!
Questa la copio&incollo e la incornicio.
Gli incidenti si evitano perché si è più agili (che fai il salto ad ostacoli con la moto?) e il paraschiena rende meno agili. Sicuramente rende meno agili durante una partita di basket, ma in cosa ti limiterebbe una paraschiena mentre stai seduto su una moto?! Devi fare acrobazie da stuntman e passare sopra le macchine come farebbero nel trial?
Cioè... scherzi a parte... diciamoci tutto, diciamoci anche che il paraschiena scalda dà fastidio fa sudare e che questo può essere una rottura di p@lle, ma non veniamoci a raccontare che gli incidenti si evitano "in agilità" perché altrimenti mi viene da pensare che da una parte si guida una moto come la serie di tamarretti che ho sotto caso con il cinquantino sotto il sedere e che si sentono i re del mondo passando ovunque senza una regola, dall'altra che cerchiamo giustificazioni assurde per nascondere che non indossiamo una cosa solo perché ci dà fastidio.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 23:16   #93
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

vabè vare... io ho detto come mi sento io... e se sono scomodo nei movimenti, la mia agilità ne risente... e vista la gran quantità di teste di Razzo che ci sono a Milano che non sannno guidare e non ti cag@no quando sei in strada, direi che dei buoni riflessi e un pò di agilità non guasta! io non ho detto che se sono agile non faccio incidenti e che l'agilità mi serve per passare fra le macchine sgommando e impennanno! e dai!
e poi credo che nel dire "mi sento limitato nei movimenti" io abbia detto MI DA FASTIDIO, quindi non vedo perchè tu debba dire che cerco giustificazioni assurde!
Mi da fastidio, dandomi fastidio mi limita nei movimenti, essendo limitato nei movimenti la mia agilità si riduce. E in città IO credo sia importante l'agilità per evitare dove possibile incidenti, ok?
Non mi sembra poi una caxxata colossale quella che ho detto
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 23:43   #94
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

per me non e' scomodo il paraschiena...a parte il fatto che dopo 1 po ci si fa l'abitudine...a me e' stato scomodo solo la prima volta che l'ho messo...ormai averlo o non averlo nn mi accorgo piu'...

comunque...niente contro i power ranger...ihih...anzi...la tuta la sto per comprare pure io..appenA le finanze lo permettono
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/08, 09:11   #95
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
solo ci si è messo un pò a capire che salvavano la vita!
...
il casco invece si, o almeno fa si che le possibilità che tu ne esce vivo siano maggiori!
se qualcosa si rivela necessario per la sicurezza, viene obbligato, come il terzo stop, le cinture, l'abs, l'esp...
...
non essendo nata da pochi anni la tuta credo che non aspetterebbero cosi tanto tempo a renderla obbligatoria, non credi?
caro pol, saranno dieci anni di più, ma non riesco ad essere così fiducioso sull'intelligenza di chi decide "cosa è *necessario* per la mia sicurezza e cosa no".
il fatto che si metta "un po' a capire" già mi sembra che mini il ragionamento dalle fondamenta.
io farei una scommessa, un gelato : entro dieci (famo 20, và... ) anni il paraschiena sarà obbligatorio.
nel momento in cui diventerà obbligatorio tu cosa mi dirai, che il 7 agosto 2008 non era "necessario" mentre il 7 agosto 2028 le ossa umane si sono decalcificate e quindi è diventato obbligatorio?
per il casco ti ricordo che fino a dieci anni fa tu potevi girare con lo scooter 50 senza casco non appena avessi compiuto 18 anni (età alla quale evidentemente la testa diventa più dura... e non mi dire "ma quando sei adulto sei più prudente: a parte che a 18 anni e non sei un adulto, il problema di girare con due ruote non è mai la ****ta che fai tu!!! E' LA ****TA CHE FA QUELLO CHE NON TI DA' LA PRECEDENZA!!!! QUELLO CHE PASSA COL ROSSO!!!!!!!!!!!! QUELLO CHE VOLTA ALL'IMPROVVISO A SINISTRA PERCHE' NON AVEVA VISTO LA STRADINA....!!!!!!!! cos'e'? quelli incrociano solo le strade dei minorenni????? )
vienimi a dire adesso che per guidare lo scooter il casco non è "necessario"!
e, ripeto: negli stati uniti il casco non è obbligatorio: quindi per la scatola cranica degli ominidi del nuovo mondo il casco non è necassario...
insisto.
il ragionamento non sta in piedi...
per di più ti ricordo che l'esp nelle auto non è obbligatorio. vai a chiedere a qualche fighino del ****o che si fa comprare la bmw serie 3 a 18 anni dal papi di guidare una settimana con l'esp disattivato, poi mi dici quanti alla fine della settimana ti ricevono a casa e quanti in ospedale.
poi vienimi a dire che l'esp non è "necessario" visto che non è obbligatorio...


Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
E sì perché siamo la classica repubblica delle banane, una cosa la si usa solo se è obbligatoria

Ma se metti il casco qualcuno ti prende pure in giro. Idem per lo sci o la bicicletta.
L'uso delle protezioni preventive e di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva possibili (compatibilmente con le situazioni, non si può fare una legge assoluta) è sinonimo di cultura.
q8.
con riserva.
anzi due.
la prima è "magari bastasse rendere obbligatorio qualcosa per farlo usare".
la percentuale di chi non usa la cintura, di chi non allaccia il casco e di chi non tiene la distanza di sicurezza (obbligatoria ) è ancora drammaticamente alta...
la seconda è che comunque dobbiamo tornare a guardare il primo dei tre punti che ti salvano la pelle: usare la testa. nel senso di quel che c'è dentro.
e le protezioni vanno usate scegliendo il livello appropriato a ciò che si fa.
A MIO PARERE per andare su un mezzo motorizzato che sia più di un bravo casco, paraschiena e guanti sono appropriati. se sei su un mezzo che ti obbliga a metterti a cavalcioni aggiungerei anche gli stivali.
se sono in bici per fare il giro d'italia, visto che si tengono velocità da scooter a codice il casco lo metterei, se mi faccio il giretto al parco col bimbo, mettere il caschetto al bimbo mi sembra un po' esagerato.
è che a volte un ginocchio sbucciato può avere una valenza educatva, ma vorrei fosse chiaro che c'è una differenza nelle situazioni....
ed è un discorso un po' più lungo...


Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Questa la copio&incollo e la incornicio.
Gli incidenti si evitano perché si è più agili (che fai il salto ad ostacoli con la moto?) e il paraschiena rende meno agili. Sicuramente rende meno agili durante una partita di basket, ma in cosa ti limiterebbe una paraschiena mentre stai seduto su una moto?! Devi fare acrobazie da stuntman e passare sopra le macchine come farebbero nel trial?
Cioè... scherzi a parte... diciamoci tutto, diciamoci anche che il paraschiena scalda dà fastidio fa sudare e che questo può essere una rottura di p@lle, ma non veniamoci a raccontare che gli incidenti si evitano "in agilità"
sottoscrivo.
mi sembra che nessuno degli amici che ha fatto SGRAAATTTT ultimamente sia riuscito ad evitare il botto "in agilità", nessuno si è messo a sollevare la ruota davanti, saltando l'ostacolo dopo aver preso il marciapiede come rampa e riatterrando in piedi, operazione in cui FORSE il paraschiena mi dà un po' meno agilità...
di certo IO NON SAREI IN GRADO di farlo.
quindi dell'0,0001% di agilità in più che avrei senza paraschiena non saprei che farmene, e dunque me lo metto. poi sono il primo a dire che fa caldo e mi sento anche un po' pirla a fare gundam in giro, ma stika....

dai pol, siamo seri: il 99% di noi quando scivola non riesce neppure ad andarsi a prendere la spalla col braccio opposto per cominciare a rotolare e non scuoiarsi sull'asfalto... mi vieni a parlare di agilità??
ma l'hai visto vuffy?
per lui sarebbe meglio un paraschiena...


Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
il problema di girare con due ruote non è mai la ****ta che fai tu!!! E' LA ****TA CHE FA QUELLO CHE NON TI DA' LA PRECEDENZA!!!! QUELLO CHE PASSA COL ROSSO!!!!!!!!!!!! QUELLO CHE VOLTA ALL'IMPROVVISO A SINISTRA PERCHE' NON AVEVA VISTO LA STRADINA....!!!!!!!! cos'e'? quelli incrociano solo le strade dei minorenni?????
pare di no.
anche quelle dei 51enni.
questo è un argomento su cui mi piacerebbe molto sbagliarmi...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Ultima modifica di Urano; 07/08/08 a 10:46 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/08, 11:47   #96
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
le piccole toccatine che ti fan cadere si evitano, se si guida con la testa, colui che passa col rosso no, e in quel caso credo sia poco fondamentale il paraschiena (sgrat sgrat), ma queste sono solo mie opinioni!

Tia ssicuro che lasciare la tua sagoma nella lamiera di una punto passata con il rosso non è un esperienza piacevole... Non so se il paraschiena sia servito, come non so le varie protezioni siano servite (a parte quella per le spalle) perchè la botta in testa mi deve aver fatto svenire per la durata dell'impatto (pensavo di non averla picchiata, tantoper dirti, finchè non ho visto il casco...)
Ma sono seriamente convinto che tutte siano servite...
Stivaletti
pantaloni con le protezioni sulle ginocchia, stinchi e bacino
giacca con protezioni sulla schiena, spalle, avambraccio
casco
tutto è servito per rendermi più resistente di quella portiera....

(Ps, ero in città... chi vuol intendere... )
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 09:04   #97
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Vedo con piacere che questo topic ha sviscerato un argomento decisamente delicato in cui molte e differenti posizioni di confrontano.

Personalmente non posso che quotare (senza riportare i passi altrimenti diventa un poema!!) Urano e Vare.
Sull'utilità dei paraschiena rispondo un pò a tutti dicendo che l'anno scorso quando se77e ha saltato il fosso, all'ospedale del Mugello (dove purtroppo ne vedono tanti!!!) hanno asserito che hanno riscontrato l'estrema utilità, rilevando un cospicuo minori numero di "danni" ai centauri che lo indossano.

Non possiamo essere in grado di sapere quando e quale protezione ci occorrerà (sgratt) e quale ci potrà essere superflua!! Non c'entra nè agilità ne altro: non siamo indovini!

Concludo portandovi quanto ho ulteriormente maturato nel corso della mia freschissima esperienza dei giorni scorsi al Corso di Guida Dinamica Sicura su Strada GSSS di Polcanto: le protezioni servono eccome e sempre, e soprattutto serve saper condurre la moto! Questo non significa..."so andare in moto perchè metto la prima e vado"!
Vado in moto da 30 anni, ma a questo corso ho capito cosa sia una moto!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 09:08   #98
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

grande FLO!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 09:19   #99
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da XXX Visualizza il messaggio
Concludo portandovi quanto ho ulteriormente maturato nel corso della mia freschissima esperienza dei giorni scorsi al Corso di Guida Dinamica Sicura su Strada GSSS di Polcanto: le protezioni servono eccome e sempre, e soprattutto serve saper condurre la moto! Questo non significa..."so andare in moto perchè metto la prima e vado"!
Questa la incornicio:
"soprattutto serve saper condurre la moto"

E pure questa:
"Questo non significa ... so andare in moto perchè metto la prima e vado"

Però mi chiedo, e qui ci sarebbe da aprire un dibattito che volendo si può discutere in un apposito thread anzi lo apro subito ... COSA SIGNIFICA SAPER CONDURRE UNA MOTO ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 09:22   #100
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Mc ...ma tu sei nato PER contestare qualsiasi cosa venga scritta....da chi tu non ami troppo???????????????????????'

Un consiglio da utente....stai attento...fai allontanare le persone!

Ultima modifica di Piedina77; 11/08/08 a 09:25
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.