|
|
06/09/11, 22:16 | #91 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Re: Pignone corona e catena
Qualcuno ha un buon sitodi accessori moto dove poter ordinare un kit completo ma con corona da 48? io ho trovato solo uno ma è un sito troppo generico e non mi fido...Grazie.
07/09/11, 15:31 | #92 |
Ubicazione: aprilia
Moto: Z 900 2018
|
Io ho 40000 km,anche se il tris è in ottime condizioni visive,la catena si è allungata troppo ergo è ora di sostituire il tutto.Trovato su ebay un venditore che a 99 euri spedizione compresa invia il kit marca DID con i valori originali dei componenti(pignone 15,corona 46,catena 520 con 114 maglie).Tutti i valori di coppia per stringere dadi e bulloni vari li ha anticipati Frankye nel post 67 come indica il manuale di officina quindi per vostra sicurezza e per eventuale garanzia residua kawasaki è necessario che per fare questo tipo di operazioni siate forniti delle attrezzature necessarie.
Per quanto riguarda la discussione sul pignone ridimensionato,inevitabilmente,cambiando numero di denti sul pignone o sulla corona si altera la corrispondenza della velocità indicata sul tachimetro con quella reale.Personalmente io la terrò con i valori originali,secondo me è soddisfacente così,del resto immagino che in kawasaki abbiano fatto la scelta per avere un ottimo compromesso in ogni situazione di guida e poi alla nostra errina non si può chiedere la luna!!! |
07/09/11, 15:57 | #93 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
mi chiedo a cosa abbiano dotato la nostra motina di cambio semi-estraibile ... anche cambiando questo componente si sfasano i dati dichiarati dal tachimetro?
07/09/11, 16:27 | #94 | |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Quote:
te lo dico perchè ho sentito più di una persona che credeva di aver comprato DID... credeva, appunto. ti posto un link a una discussione che avevo letto tempo fa -> Per poter vedere il link devi essere Registrato! Ultima modifica di Supermack3; 07/09/11 a 16:29 |
|
07/09/11, 17:30 | #95 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
No, la lettura è sul pignone e quindi x giri del pignone uguale a Y giri corona, i giri corona sono uguali ai giri ruota e quindi la velocità rimane giusta. Se cambi il cambio cambia il numero di giri dell'albero motore necessari per ottenere lo stesso numero di giri del pignone.
|
07/09/11, 17:47 | #96 |
|
Grazie per la segnalazione pa87ge,ho letto il post,naturalmente all'apparenza si tratta di un kit DID originale come da foto del venditore e come hai notato anche quel venditore ci tiene molto al suo feedback quindi se non corrisponde esattamente a ciò che pubblica lui perde il suo 100% che ha attualmente,percentuale che mi ha fatto scegliere questo venditore.Appena mi arriva vi tengo informati..
ciauu |
07/09/11, 17:57 | #97 | |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Quote:
ma se cambio il cambio in che direzione andare per ottenere quello che normalmente si ottiene montando una corona+2?
07/09/11, 18:34 | #98 | |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Quote:
l'importante è sapere quello che si compra, poi son sicuro che per l'errina va bene tutto o quasi! ciao |
|
07/09/11, 19:20 | #99 |
|
Sono andato a rivedere,dice espressamente kit DID professional,non fa alcuna menzione di Ognibene quindi dovrei non essere stato preso in giro,in ogni caso entro venerdì dovrebbe arrivarmi e avrete notizie.
ciao |
07/09/11, 19:22 | #100 | |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Quote:
Devi andare verso un cambio con una rapportatura leggermente più corta, purtroppo non sono in grado di calcolarti di quanto. |
|