|
|
02/06/10, 21:38 | #91 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
Re: Mini dv sport camera
Oggi ho cominciato a costruire il supportino per la mia telecamerina in arrivo nei prossimi giorni.
vi ricordo che io ho preso quella a forma di telecomando per auto e ora vi mostrerò il perchè: Ho comprato prima di tutto da un ferramenta un piatto d'acciaio inox di spessore 3mm e di dimensioni 5cmx20cm. ho fatto bene ad abbondare, non ne serve così tanto ma visto il primo errore la mia scelta si è rilevata utile. ho disegnato sul piatto la forma che successivamente nell'ordine: ritagliata con flessibile forata con un trapano punta 6 (come le viti che ci entreranno) piegata con morsa e martello. ottenuta la mia L e opportunamente limata, vi attacherò nella parte piatta superiore (dove andrà la telecamera) uno strato di spugna abbastanza dura ricavata da un materassino da ginnastica/yoga, per eliminare o comunque attenuare le vibrazioni. sopra questo strato attaccherò un velcro ultra forte (sul serio) grazie a cui attacherò la telecamera al supporto. (per sicurezza in ogni caso la telecamera sarà attaccata grazie ad una anello da portachiavi, o alla L o allo specchietto, così se il velcro cede, cosa comunque difficile, non perdo la telecamera). questa L la fisserò alle viti che tengono sù il blocchetto frizione/specchio, montando anche delle ranelle di gomma dura per attenuare ulteriormente le vibrazioni. vi allego foto chiarificatrici e con misure (per la sitanza fra i fori smontate il supporto per le viti e prendetele da lì, è più preciso, comunque sono circa 2,8 cm da circonferenza a circonferenza): |
Sponsored Links |
03/06/10, 02:25 | #92 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Molto interessante. Anche io inizialmente mi stavo facendo venire delle idee ma poi gli impegni di studio mi hanno impedito di perderci tempo.
L'unico dubbio a primo impatto mi viene nei confronti del velcro che, anche se super forte per quanto riguarda il rischio che la camera non si stacchi, potrebbe non essere sufficiente per la stabilità dell'immagine. Comunque facci sapere appena la testi che se tutto va bene è la soluzione migliore per il fissaggio. Ciao |
03/06/10, 13:54 | #93 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Io ne ho acquistate due proprio ora chissà quando arriveranno...
|
03/06/10, 14:04 | #94 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Complimenti Dibu degno del miglior art attack(manca solo un pò di cooolla vinilica)!
Ogni giorno mi vien sempre più voglia di prender questa telecamera
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
03/06/10, 14:04 | #95 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Grande dibu sei troppo mc giver!!
03/06/10, 15:57 | #96 |
Moto: er-6n
|
io ne ho presa una ma chissa quando arriva!! cmq per il tracking il venditore ha detto che costa 3 dollari e quindi non puo farlo per questa cifra!! poi bho
|
03/06/10, 17:13 | #97 |
Moto: Er6n Black '08
|
la telecamera dovrebbe arrivarmi a giorni...non vedo l'ora! proprio oggi m'è arrivata direttamente da seul la micrSd da 8 gb
appena arriva posto video e impressioni |
03/06/10, 17:14 | #98 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Son proprio curioso di vedere completato quello che hai in mente di fare
|
03/06/10, 18:26 | #99 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
ordinata ieri sera
ma il cambio euro dollaro deve essere cambiato a nostro sfavore pagata 16 e qualcosina
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
03/06/10, 18:28 | #100 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Come fai ad averla pagata 16? Io le ho ordinate oggi e il cambio era a 1.202! 2 video camere 28.17€ circa 14 l'una
|