ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/06, 17:44   #91
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jorgcam
Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
Fermo restando che, come dici tu, Ducati ha indubbiamente un mercato dell'usato più florido, tieni presente che vendere una moto acquistata da pochissimo è più difficile in quanto l'acquirente percepisce un rischio legato al fatto che il venditore (cioè chi l'ha acquistata da nuova) potrebbe essere incappato in un esemplare mal riuscito e di qui intende liberarsi quanto prima. Inoltre tende a pensare che il rodaggio sia stato fatto senza cura, in quanto comunque si aveva intenzione di venderla.

Inoltre, stai vendendo l'ER6 a circa 500 Euro in meno di quanto non la si possa acquistare da nuova (franco concessionario). E' un po' pochino. Credo che se uno entra nell'ordine di idee di spendere per una moto una cifra dell'ordine di grandezza dei 5.000 Euro, preferisce fare uno sforzo in più e prenderla dal concessionario.

L'acquisto di una moto nuova, cioè che nessun altro ha guidato prima, rappresenta una suggestione emotiva importante per la gran parte dei motociclisti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/06, 18:05   #92
g_costa
Visitatore

predefinito

Sicuramente il fatto di vedere la pubblicità del 620 a poco più di 6000 euro dipende dal fatto che le nuove moto per legge devono essere euro3 e la 620 non lo è,per questo è uscita la 695,per essere euro3 e la maggiore cilindrata serve per mantenere la potenza...
E quindi devono smaltire la rimanenza....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 23:01   #93
Madcat
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki
Scusa Madcat, ma al costo X di una Kawasaki (ER6) la Ducati non ti da un bel niente.
Beh, la M620 è un esempio. Ma il mio discorso va anche oltre. Devi guardare alla svalutazione come valore percentuale sul prezzo storico della moto. Noterai che la percentuale di svalutazione sarà (quasi) sempre più alta sulle giapponesi.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 00:23   #94
Mac
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
sinceramente , ora come ora , se volessi prendermi una naked , un pensierino alla 695 lo farei pure...
anche se l'idea di avere un motore 2 valvole ad aria non mi entusiasma...

Ciaozzz
Sarà una questione di principio ma anch'io anche quando valutavo la possibilità di prendere il monster ero infastidito fortemente dal raffreddamento ad aria del motore ducati.

Quote:
Originariamente inviata da jorgcam
Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
Sinceramente io non mi fiderei a prendere una moto usata... nuova. Penserei che sotto c'è qualcosa. E poi dato che il prezzo da nuova non è molto più alto, che oltre ai 5mila che proponi c'è il passaggio di proprietà ecc... non la prenderei proprio
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 07:29   #95
blade78
Visitatore

predefinito

Ragazzi, comunque è innegabile che la errina di jorgcam tarda a essere venduta anche perchè...è un'errina. La Ducati tira di più, per ora, niente da fare (io non lo comprerei un Monster, ma tant'è...).
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 09:46   #96
KIGNE
Visitatore

predefinito

cosa cosa cosa

comprare un monster

NO MAI

Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 14:13   #97
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade78
La Ducati tira di più, per ora, niente da fare
Ma perchè, se la Ducati "tira" di più, l'ER6 vende di più?
Come lo spieghi? E' un "tiro" che vale solo per l'usato?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 14:27   #98
vittorino81rm
Visitatore

predefinito

Quote:
malfe,
guarda che la errina va bene anche per l'aperitivo...mettici un manubrio più largo coi contrappesi dedicati, il portatarga sportivo, e vedrai come se la mangiano con gli occhi davanti al bar...a me succede sempre !

ehi ma che stavi parlando della mia moto per caso?????

troppo bella la nostra belvetta
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 15:33   #99
blade78
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quote:
La Ducati tira di più, per ora, niente da fare
Ma perchè, se la Ducati "tira" di più, l'ER6 vende di più?
Come lo spieghi? E' un "tiro" che vale solo per l'usato?
La ER vende di più ADESSO, perchè è nuova, inedita, perchè è più economica, perchè comunque gode della fama di affidabilità delle giapponesi.
La Ducati Monster invece ha venduto, vende e sempre venderà molto, sempre (o quasi) con uno stesso modello, perchè ha una nutrita serie di fan che non vedono altro che Ducati; il ducatista infatti è un soggetto non molto aperto ad altre idee e nazionalità, nonchè tendente ad esasperare la superiorità Ducati in un eccesso di nazionalismo motoristico, che lo renderebbe anche più "cool" e più d'elite rispetto a tutti gli altri. Prova ne sia che molti col monster non utilizzano, come molti di noi, normali marche di accessori e abbigliamento, ma solamente roba con logo "Ducati Corse", dal giubbino allo zainetto...all'accendino.
Per tutto ciò la Monster continuerà a "tirare" più di altri modelli anche se in un dato momento storico questi ultimi si venderanno di più e meglio; questo si rifletterà poi, ovviamente, sul mercato dell'usato dello stesso Monster.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/06, 15:54   #100
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
La ER vende di più ADESSO, perchè è nuova, inedita, perchè è più economica
Quello che dici ha senso.
Fattostà che Ducati è dovuta uscire ora con un nuovo modello Monster con un prezzo più basso.

Questo significa che la percezione del "prestigio" del marchio va calando nel mercato e la moto non avrebbe retto un mark-up di prezzo rispetto alle Jap. A quanto pare, l'unica che riesce ancora a vendere moto con prezzo da salasso è BMW..

Staremo a vedere i numeri delle vendite del nuovo modello Ducati.

ciao
  Rispondi quotando
Rispondi