ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/12, 20:29   #91
Chry09
L'avatar di Chry09

Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
predefinito Re: Cos'è un entry level?

ma da depo si alza solo tra prima e seconda (di poco) e solo partendo veloce al semaforo. (di mezza ruota..anche mettendosi in carena quindi caricando peso in avanti)..

Si è alzata di un metro sempre da depo quando mi è scappata un pò troppo presto la frizione.. causa dita galate.. e quindi... il che capita anche con un rs 50...

Una volta ho provato il piena potenza.. e DI GAS sottolineo e metto in MAIUSCOLO a 4mila giri in prima a due persone si è alzata di gas su strada leggermente ma leggermente in salita..

Bah tutte cose strane mi capitano.. O.o..la mia vecchia moto originale andava di più della stessa con lo scarico completo.... Li non ne rimasi tanto sorpreso perchè come ero puntiglioso su qualsiasi cosa per farla andare stra-bene io.. non lo era nessuno.. la trattavo meglio della mia raga (idem la er-6n)..però quest'ultima aveva già 20mila km.. O.o.. Non è che il vecchio proprietario ha fatto qualche modifica per far accadere ciò?.. Cioè A quanto so io la moto ha solo il terminale Mivv.. trasmissione mi sembra quella di serie.. devo vedere cosa c'è scritto vicino la corona...

---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:28 ----------

ps avete 72cv,60nm di coppia, un bicilindrico nervoso ai bassi come è giusto che sia, tutto il peso vostro dietro e non vi si alza di gas in prima?.. Cioè ora sono io che non credo a voi O.o..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/12, 20:57   #92
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Partendo spedito, tipo garino al semaforo col Porsche, se uno vuole sta giù anche la mia ninja....e la mia errina non si è mai alzata di sua spontanea volontà
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/12, 21:25   #93
Vigeo
L'avatar di Vigeo

Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL

Quote:

ps avete 72cv,60nm di coppia, un bicilindrico nervoso ai bassi come è giusto che sia, tutto il peso vostro dietro e non vi si alza di gas in prima?.. Cioè ora sono io che non credo a voi O.o..
Se guidi da cristiano no, non si alza.Pesa 200 kg.Per farla alzare devi dare tanto gas e in modo nervoso, staccando di colpo.
Inoltre serve l'incoscienza adatta, io non faccio partenze del genere perchè ho paura di rovinare la moto, per cosa poi? Per battere degli scooteroni al semaforo che con l'automatico riescono a dar gas subito e mangiarmi 10 m per 3 secondi?

Non so se hai modifiche strane o che ma sicuramente il tuo stile di guida è la causa principale.

Secondo me sei troppo legato al tuo stile di guida precedente.

Cerca di ruotare meno il gas e appena le strade saranno in condizioni migliori fatti un giro in montagna magari, un bel misto stretto, li avrai modo di saggiare come ci si può divertire con la nostra bicilindrica, e dopo di scattare come un missile al semaforo non te ne fregherà più nulla.

Poi ho letto da un'altra parte che fai 14 km/l, un cbr 600 rr consuma così...e non andando piano...
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/12, 12:53   #94
Chry09
L'avatar di Chry09

ma ognuno preferisce fare cose diverse dagli altri.. il mondo è bello perchè è vario.. c'è chi preferisce.. derapare e impennare e chi piegare e partire veloce al semaforo... c'è chi preferisce osare solo in pista.. chi lo osa un pò anche in strada e chi.. nel traffico si fa tutto su una ruota.. ad ognuno il suo stile di guida..

Per il resto.. rimango di ciò che dico.. se non vi si alza..in prima avete mai spalancato tutto? O.o
Vecchio 15/12/12, 13:10   #95
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

non è proprio così...c'è una cosa chiamata "codice della strada" da rispettare
Vecchio 15/12/12, 13:21   #96
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Partire in monoruiota NON è sicuro e se un ciclista, un pedone, una svista del colore del semaforo ... poi non riesi a fermarti ...
No.
In strada esiste il rispetto reciproco.
Queste difficilmente si sposano con la città ...
Capisco/Tollero la "tirata", la partenza "sprint", il "monoruota" se e solo se esistono determinatet condizioni che possono garantire un minimo di sicurezza ... non per chi le fa (che per me può fare quello che vuole), ma per chi è attorno a "chi le fa".
Perchè se falcia mia sorella, o mia mamma o un amico poi io potrò perdonarlo ... ma il rancore rimarrà sempre ...
il discorso però è estensibile anche agli sconosciuti che muoiono per gli stessi motivi ...

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/12, 14:31   #97
Vigeo
L'avatar di Vigeo

Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
ma ognuno preferisce fare cose diverse dagli altri.. il mondo è bello perchè è vario.. c'è chi preferisce.. derapare e impennare e chi piegare e partire veloce al semaforo... c'è chi preferisce osare solo in pista.. chi lo osa un pò anche in strada e chi.. nel traffico si fa tutto su una ruota.. ad ognuno il suo stile di guida..

Per il resto.. rimango di ciò che dico.. se non vi si alza..in prima avete mai spalancato tutto? O.o
No, perchè immagino possa succedere quello che capita a te.

Quando stavo facendo le prove per l'8 dell'esame con la mia Er-5 mi capitò, in un attimo di inkazzatura,di girare nervosamente il gas al tutto (in prima da quasi fermo con frizione completamente rilasciata) anche se con 20 cavalli in meno dell'Er-6 mi diede una forte botta di accelerazione, non me l'aspettavo e con la visiera alzata rimasi un attimo senza fiato.

Li capii che con il gas non si scherza e ora faccio più attenzione, guidare così soprattutto nel traffico è rischioso per me e per gli altri.

Ma non sono neanche un nonno, solo non faccio il pazzo.

Aggiungo che se avessi voluto impennare e derapare mi sarei preso ad esempio un monocilindrico Ktm, leggero, bruciante e maneggevole quel che basta, in forum come questo dubito che troverai propietari di Er-6n che la usano per andare in mono o derapare.

non è nata per questo la nostra moto, se non erro lamentavi che non fosse entry level perchè difficile da gestire nei casi limite sopracitati, io ribadisco che se un mezzo viene usato per fare quello che non dovrebbe ogni commento in quel caso è inutile.

Da come parli sembra quasi che la moto giusta per te sia un motard? (la butto li per dire )

Ognuno vive le 2 ruote a modo suo come hai detto te prima.

Spero per te in ogni caso che riesca a trovare il giusto equilibrio sulla tua moto attuale da farti rimanere soddisfatto del tuo acquisto.
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/12, 16:34   #98
Chry09
L'avatar di Chry09

ma io mica ho detto di voler fare qualle cose O.o.. Motard ed enduro sono le moto con il quale avrò sempre un mondo diverso... tra motard e spuuter giuro non saprei chi scegliere..

Il codice della strada non è mai rispettato. Siamo sinceri.. poi pare che io sarei lo stunt-man e voi i bravi e buoni poliziotti della città O.o.. Ma non scherziamo. Ho comprato una tuta, e tutti gli "attrezzamenti" specifici per la pista, perchè solo li ho capito veramente cosa vuol dire il pericolo in strada... e sono del parere che nessuno lo capirà mai finche non va in pista almeno una volta nella sua vita.

Cosa ho detto che non va? La moto si alza quando NON lo vuoi, e partire veloce al semaforo.. vuol dire arrivare a 90km/h velocemente dove il limite è 70km/h.. e comunque per il mio buon senso non ci sono traverse dove le auto si potrebbero immettere tagliandomi la strada.
Vecchio 15/12/12, 17:00   #99
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Quote:
Si, e l'ho fatta impennare più di una volta, ma non l'ha mai fatto da sola solamente per il gas spalancato e la frizione mollata in maniera brusca

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Capisco/Tollero la "tirata", la partenza "sprint", il "monoruota" se e solo se esistono determinatet condizioni che possono garantire un minimo di sicurezza ... non per chi le fa (che per me può fare quello che vuole), ma per chi è attorno a "chi le fa".
Non sono così d'accordo Fabio, perché se ti fai male in strada e finisci all'ospedale le spese per rimetterti in piedi vengon pagate dal servizio sanitario nazionale, e quindi parzialmente anche da me. A quel punto se ti schianti per un qualsiasi problema non dipendente da te allora capisco (a me un piccione sfondo il finestrino laterale dell'auto...) ma se lo fai perché credi di essere in autodromo solo perché hai letto il cartello Imola allora mi giran gli zebedei in maniera vorticosa.

Quote:
Cosa ho detto che non va? La moto si alza quando NON lo vuoi, e partire veloce al semaforo.. vuol dire arrivare a 90km/h velocemente dove il limite è 70km/h.. e comunque per il mio buon senso non ci sono traverse dove le auto si potrebbero immettere tagliandomi la strada.
Continuo a non capire come possa la moto alzarsi se tu non vuoi che succeda...mi vien da suggerirti di passare in Ducati a chiedere un paio di alettine laterali per creare deportanza e aiutarti a tenere giù l'anteriore come quelle che avevan in motogp
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/12, 17:50   #100
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

boh..ho guidato una er...ho guidato una sportiva...ho guidato moto ben più potenti...e nessuna ha mai deciso di impennare di sua spontanea volontà...io non sono un santo e non ti condanno Chris,anzi chi mi ha visto guidare lo sa che faccio molte più càzzate di quante tu ne abbia mai viste...qualcuno nel mio paese mi ha soprannominato "Danilo il pazzo"..fai un pò te...però addirittura dire che l'er è ingestibile e che si alza di potenza ecc...siamo 5000 utenti..abbiamo avuto quasi tutti una er...la conosciamo molto bene...