|
|
27/05/08, 17:29 | #91 |
Visitatore
|
Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?
a bhe'....chi ha un diesel nn deve venderlo x un benzina......a meno che nn sia da rottamare.......
cmq nn e' detto che i nuovi diesel facciano tutti questi km in piu' del benzina.....soprattutto le piccole cilindrate.....(nn parlo di consumo ma di vita del motore stesso)....oppure x i diesel super pepati (che cmq cominciano a consumare anche loro) poi e' vero che piu' il mezzo e grosso e piu' e' alta la cilindrata + conviene ancora il diesel.....xche' in questi casi il consumo del benza raddoppia....... ma per le utilitarie di piccola cilindrata penso che il benzina sarebbe da tenere in grande considerazione....... Ultima modifica di MannX; 27/05/08 a 17:33 |
Sponsored Links |
27/05/08, 17:42 | #92 |
Visitatore
|
chi vuole il mio 2.2 diesel??? anzi
|
27/05/08, 17:50 | #93 | |
Visitatore
|
Quote:
oh che diesel è? Opel Rekord? Ford Taunus? Fiat Regata? Peugeot 404? Ultima modifica di algor65; 27/05/08 a 17:51 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
27/05/08, 17:58 | #94 | |
Visitatore
|
Quote:
non mi addentro nel tecnico ma ti assicuro che un turbo diesel con una potenza importante se la beve eccome, per raggiungere quelle potenze a 4500 giri devi lavorare di turbina (e sul diesel c'è molto margine) e se i giri sono quelli devi aumentare la coppia, e se aumenti la coppia devi far entrare più aria, quindi più carburante, quindi più consumi edit: per mannx, non è proprio così, perché generalmente le alte cubature benza sono aspirati e se sai guidarli e non vai su coi giri consumano veramente poco, mentre un 3.0 turbo diesel se lo tieni basso hai una coppia ridicola a dei giri da trattore, mentre se schiacci ciao consumi Ultima modifica di Dimebag; 27/05/08 a 18:01 |
|
27/05/08, 18:08 | #95 |
Visitatore
|
|
27/05/08, 18:10 | #96 | |
Moto: -
|
Quote:
quindi come vedi il mondo è bello perchè è vario... per quanto riguarda la seconda frase, ti ricordo che no-benza no-stechiometrico, quindi non è così vero quello che dici... per il resto: algor, vista la politica del euro-tombola, tra dieci anni con la tua focus ci potrai andare a fare la spesa solo a capodanni alterni tra le 2 e le 3 del mattino... per la faccenda del pm10, ennesima menata simil-sanitaria-ecologistica, ed ennesima presa per il qlo per i cittadini... vi ricordo solo che il paladino antipm10 per eccellenza, beppe grillo, che 4-5 anni fa prometteva di incatenarsi a montecitorio per sensibilizzare la politica su questo mostro killer, dopo che ci hanno fatto il paiolo a tutti con i fap ed i limiti ed i ****i ed i mazzi, ora se ne esce che "le pm10 sono una presa in giro, non fanno niente, al massimo un'infiammazione alla gola, i veri killer sono i pm2,5 delle centrali a turbogas e degli inceneritori".... scommetto con chiunque una birra che dopo che c'avranno fatto il paiolo sui pm2,5 usciranno proclami terroristici sui pm0,8... come dicevo, gli italiani guardano troppa tv, e c'hanno la memoria corta... |
|
27/05/08, 18:20 | #97 | |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
Quote:
|
|
27/05/08, 18:33 | #98 | |
Visitatore
|
Quote:
A me invece delle varie Euro 3 4 5 e 6 me ne frega ma fino a un certo punto e stai certo che non cambierò l'auto per LORO. E cmq non ti seguo, per me ti sei contraddetto in parte (ovviamente non te lo dico per polemizzare). Secondo me molte delle finte esigenze di cambiare auto sono anche dettate da noi stessi che diciamo "ah qui ah là se non cambio la macchina in centro non ci entro più... " e via dicendo... Per me molto è dato ANCHE dal carattere degli italiani che anche per comprare la Gazzetta sotto casa prendono la macchina e senza magari vogliono parcheggiare davanti all'edicola. No, la mia Focus lì è e lì resta. Tranqui Siccome condivido parecchio di ciò che hai scritto che non mi faccio abbindolare dalle norme anti PM 10 e dai FAP. La mia è una Euro 3 senza FAP e tale resta e poi dove ci arrivo bene e dove non arrivo piglio l'Errina |
|
27/05/08, 19:16 | #99 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Ma forse tu non hai mai provato un motore tipo il mio, 1.4 TSI 170 cv volumetrico + turbina, attacca a 1000 giri e smette a 7400, in VI a 50 km/h metti giù e va.
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... Ultima modifica di mc0676; 27/05/08 a 19:17 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
27/05/08, 19:26 | #100 | |
Visitatore
|
Quote:
mmmmmmmh......nn sono convinto di cio' nel diesel la turbina si innesca a circa 2000 rpm, quindi abbastanza presto, e nn e' vero che in basso e' piu' fiacco di un benzina......anzi.....nel benzina la coppia entra molto + in alto. questo te lo dico x esperienza personale e anche x aver guidato in pista sia diesel che benzina sullo stesso tracciato... in uscita di curva il diesel (200cv) tira molto di + poi perde...... il benzina (260cv) in uscita di curva e' piu' "fiacco" poi tira che e' un piacere..... oltre al fatto che prima il mio diesel aveva 82 cv e il benza di adesso ne ha 92cv...e il primo tirava notevolmente di + ai bassi regimi (gia' dai 2.500 rpm) con consumi + bassi.......il benza lo devo "strizzare" almeno fino ai 4000 rpm per avere la stessa spinta e di conseguenza consumi + alti....... |
|