|
|
12/10/09, 20:40 | #91 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Sbagli, perchè sbagli i fondamentali di funzionamento. La carburazione è regolata dalla sonda lambda che si trova dopo il sistema di induzione aria e prima del catalizzatore.
Il sistema di induzione aria lavora a freddo, quando sia la sonda, sia il catalizzatore, non sono ancora operativi. Infatti la sua funzione è abbattere le emissioni proprio in questa fase. Per questa ragione a caldo diviene inutile e viene quindi escluso chiudendo il circuito con la valvola a solenoide. Per il link non so... ;-)
14/10/09, 19:30 | #92 |
Ubicazione: Padova
Moto: ER-6N
|
RIPORTO:
Ciao , sono rammaricato ma purtroppo l'autore di detti post è stato allontanato dal forum per via del suo comportamento che sul forum andava contro al regolamento. E' stato richiamato piu' volte ma piu' di ricevere risposte molto maleducate non abbiamo visto ... Ergo è stato allontanato e quindi eliminato insieme ai suoi post. Mi spiace molto ... Roberto -----Messaggio originale----- Da Inviato: martedì 13 ottobre 2009 9.32 A: amministrazione@ninja-italia.it Oggetto: NON ACCEDO A Per poter vedere il link devi essere Registrato modifica sistema induzione aria, prima non avevo alcun problema. Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se qualcuno ha il documento completo e fa un upload da qualche parte gentilmente indichi il nuovo link. Grazie a tutti. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2) si mox quello lo sapevo proprio per questo dicevo che mi sembra troppo un sistema inerte nel senso se questo doveva iniettare aria fresca all'occorrenza per abattere incombusti gli incombusti prima di essere "interpretati" (lambda) erano già nel catalizzatore. Tanks anche se però ormai mi ero abituato ai tuoi ****iatoni 3) la butto... se qualcuno ha delle misure precise ER6N meglio un disegno potrei far produrre dei particolari ad hoc (in Alluminio) che garantiscono la massima efficacia come le prime indicazioni di mox e senza avere viti in giro. Per 3 persone (6 pezzi) li posso spacciare come campionatura oltre (se interessati) dobbiamo raggiungere un lotto (quindi direi minimo 25 persone). Nessun fine di lucro ve li giro al prezzo che pago (ovviamente prima mi informo). Serve uno che abbia la possibilità di fare delle rilevazioni 1/20mm. Di sicuro io mi faccio il pezzo solo che devo vedere quando avro tempo di smontare, misurare e rimessare la moto fino a quando non sarà pronto (visto la stagione a breve...). ---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:17 ---------- 4) Dimenticavo io ho letto in giro anche del sistema VENT, questi dicono che anche il "manovellismo" dei pistoni dal basamento produrrebbe delle onde negative/positive sull'airbox. Inoltre anche la carburazione sarebbe sporcata in quanto il motore si deve trangugiare i vapori d'olio. Tu mox che ne pensi dell'eliminazione con relativo vaso di recupero. |
14/10/09, 20:58 | #93 | |
Ubicazione: Castegnato (BS)
Moto: ER6-N 04/2006
Auto: Opel Zafira 1.9CDTI
|
Quote:
- accelerazione migliorata, senza il calo di spinta (se così si può dire) tra i 3500 e i 4500 rpm, più costante e corposa anche al di sotto di tale soglia - ripresa nelle marce lunghe come sopra: più piatta e sfruttabile, ed un po' più sostanziosa - consumo: km non sufficienti per giudicare, fatti anche "in malo modo" per provare Insomma, insieme a Mox1/cornetti_tagliati/filtro_aria_modificato cambia sensibilmente la curva di erogazione, migliorandola sia in basso che in alto. Ora la moto perdona di più un'entrata in curva al regime non ottimale, e dà più soddisfazione a tutta apertura in uscita, aprendo di più lo spettro di utilizzatori, dal neofita (come me) al "manico" che vuole divertirsi un po'. Mi ripeto, lo so, ma dobbiamo ringraziare San Mox da Milano per le sue dritte...
Snaffuz ...apri pure, ma non lasciare mai troppo indietro il tuo angelo custode! ER6-N 2006 Argento Rosso Mox1 (tubo diretto tra gli ugelli) Mox3 (eliminazione induzione aria) Mox6 (griglia metallica filtro ariaa maglie larghe) Taglio cornetti aspirazione Lampade 4500°K Next: precarico + olio forcella |
|
14/10/09, 23:24 | #94 |
|
Grazie Snaffuz
@ Wild_turkey: 1) Ora che leggo mi viene in mente che Marcmoto aveva aderito ad un altro forum sulle Ninja.... Si sa che queste cose capitano in Internet, trovo però estremamente disdicevole e calunniante la risposta che ti è stata data. Ninja Italia deve il seguito che ha avuto in passato esclusivamente alla competenza e preprazione di Marco. Io, pur non avendo una ninja, ho più volte avuto degli scambi con lui, trovandolo sempre gentile e disponibile. Leggendo i suoi interventi sul forum, secondo me, era un santo! Rispondeva a tutti, anche a quelli che gli facevano domande palesemente idiote... Considero dunque spazzatura la risposta che ti è stata data e qualifica il livello di mediocrità che ha evidentemente indotto Marco e molti altri a farsi una nuova casa. Breve ricerca on line..... ecco qua: Per poter vedere il link devi essere Registrato Praticamente cambia l'indirizzo, ma la sostanza no 3) Guarda che i bulloni sono suggeriti proprio per non mettere i perni! (che altrimenti non puoi più togliere) Se vuoi usare questi, si trovano anche da castorama a qualche cent. Ma se vuoi fare il figo, c'è pure il kit ufficiale Kawa (Trofeo Ninja, i perni dovrebbero esere uguali...) 4) Penso che sia come discutere del sesso degli angeli su un motore come il nostro.... (bicilindrico con manovelle a 180°). Il pompaggio è contenuto per definizione e quei pochissimi vapori che possono entrare nell'airbox, difficilmente riescono ad alterare la carburazione in modo apprezzabile.
15/10/09, 08:25 | #95 |
Visitatore
|
Ragazzi, vi prego di rimanere sul topic tecnico e di evitare gli OT sulle questioni dei forum Ninja, please
|
16/10/09, 10:40 | #96 |
Ubicazione: Padova
Moto: ER-6N
|
... io ho solo riportato, il mio pensiero a proposito è neutro anche se però dico che qualcuno che si presta a condividere esperienza legata a una propria passione a favore degl'altri sicuramentenon si merita di certo critiche così aperte.
Se in qualche modo ha dato noia a Marcmoto indirettamente riportando, mi scuso con lui. 3) si ok non si togliono più anche se però facendoli con un particolare profilo (che al momento non so) più che picchiettati andrebbero in appoggio+pasta rossa. Castorama non lo conosco il più vicino è ha Bologna (110km), che tipo di oggetto sia quello che parli non ne ho proprio idea (Categoria) qui c'è Bricocenter ma non saprei proprio su che reparto andare a vedere. Mentre per il kit c'è appunto il fatto di mancata reversibilità e chissà poi cosa te li fanno pagare dall'orefice kawa . 4)Il sesso degli agnelli mi intriga iiih (a meno che non si parli di un vecchio detto della zona: hai la malattia dell'agneo ti cresce la pansa ti cala l'o..o). Ritornato in senno e moralizzato penso però che proverò anche l'eliminazione VENT alla fin fine non è un'operazione così difficile e male non fa a nessuno sopratutto se si mette il vaso di recupero anzi meglio: invece di produrre inquinamento di olio bruciato lo si recupera e lo si smaltisce in modo classico. Ad ogni 1Grazie a mox è sempre d'obbligo in questo forum. ---------- Post added at 08:40 ---------- Previous post was at 08:38 ---------- Non appena ok posto le mie impressioni. |
20/10/09, 18:02 | #97 |
Ubicazione: Lentini (SR) - Sicila
Moto: Kawasaki ER-6n
Auto: Merc. classe A
|
salve a tutti, ragazzi qualcuno a fatto questa modifica ad un modello con ABS,io dopo aver smontato tutta la moto mi sono accorto di non riuscire a sfilare il coperchio per via dei tubi freno ed i vari supporti o provato a spostarli ma fanno spessore sopra il coperchio.Se qualcuno lo a fatto puo spiegarmi come e se sara necessario smontare tubi freno ed acceleratore.
|
28/10/09, 15:29 | #98 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
ragazzi ma alla revisione posso avere dei problemi?
Altra cosa : se vado alla revisione con rapid bike 3 e scarico sportivo , facendo modifica PAIR e VENT riesco in qualche modo ad avere gli stessi valori di uno scarico catalizzato senza dover montare lo scarico originale ogni volta??
28/10/09, 16:41 | #99 |
|
Non ti si può rispondere in senso assoluto... Diciamo che già con la rapidbike sei ad alto rischio di non passarla, indipendentemente dalla modifica o meno del sistema di induzione d'aria.
Non c'è è una regola che permetta di sapere in anticipo se ce la farai appure no. Dovresti fare una prova prima e vedere che valori hai simulando il test e le condizioni della revisione. Alle volte può anche succedere che tu ce la faccia, visto che di serie la moto è molto al di sotto dei limiti previsti. Se non hai modo di fare questa verifica preventiva, la cosa più semplice e rimettere tutto originale. Dalla centralina allo scarico e modifiche varie. In fondo la revisione la si fa la prima volta dopo 4 anni e poi ogni due... Non è una "fatica" così terribile.
30/10/09, 15:09 | #100 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
Il problema è che se martello le viti dentro , non riesco piu a tirarle via e quindi diventa un problema. Col VENT invece posso nascondere il filtro olio dentro una scatoletta nera col buco sopra e nessuno si accorge che dentro c'è un filtro cromato.
Però il PAIR...resta un problema ---------- Post added 30/10/09 at 15:09 ---------- Previous post was 29/10/09 at 16:28 ---------- cioè l'unica soluzione è filettare le sedi?
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio Ultima modifica di SoundSpecial; 29/10/09 a 16:37 |