|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai? | |||
Si, la faro' o l'ho gia' fatta | 1 | 1.27% | |
No, non l'ho fatta e non la faro' | 73 | 92.41% | |
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' | 5 | 6.33% | |
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio |
10/11/09, 17:57 | #91 |
Ubicazione: Monza, MB
Moto: er 6n my 2009
|
Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?
Sìsì, è lei è lei...su quello siamo sicuri, mia madre le ha fatto fare il test così per sport, e per far felici i giornali che possono aumentare il numero di casi poi tra l'altro noi ci siamo, come tutti gli anni, vaccinati per l'influenza stagionale, ed in effetti erano almeno 3-4 anni che non mi beccavo qualcosa...
I vaccini funzionano, su quello ci potrei abbastanza scommettere...sul fatto che abbiano effetti collaterali, direi che anche quello è dimostrato. poi si sa che in italia, dove ci si informa al 90% solo in tv ci possono far credere che ci sia in giro l'ebola, quando invece è una influenza piuttosto innoqua...
10/11/09, 20:36 | #92 |
Visitatore
|
axeman ... e non ti è passato per la testa nemmeno per un momento che se per casa gira la suina potrebbe essere proprio perchè Tua mamma ha fatto il vaccino??? Visto che per definizione i vaccini sono composti da parte di virus reso parzialmente inattivo in modo da sviluppare gli anticorpi a chi è vaccinato ... ma rendendolo "di fatto" una specie di portatore sano .... non so come metterla in altri termini ... e non vorrei che sembrasse un ipotesi troppo azzardata ...
|
10/11/09, 21:50 | #93 |
Moto: -
|
no rappy, io lo escluderei.
il vaccino funziona in modo da far vedere una specie di "fotografia" del virus al sistema immuntario, in modo che nel momento in cui lo veda realmente possa regolarsi di conseguenza. non rende una persona "portatrice" di quel virus, tanto meno ne permette la replicazione, rendendolo diffusivo... in ogni modo, insisto che non ci si debba far prendere la mano con le teorie complottiste. sono il primo a dire che la cosa è stata pompata, ma cerchiamo di non ricamarci troppo. dubito anche che ci siano regie strutturate da parte di aziende farmaceutiche. magari è vero che siano andati a dire "vè, abbiamo il vaccino per questo virus", ma il resto è pattume da mass media alla ricerca della notizia... |
10/11/09, 22:40 | #94 |
Ubicazione: Monza, MB
Moto: er 6n my 2009
|
No infatti, come giustamente detto il vaccino non rende agenti diffusori, altrimenti sarebbe più dannoso che altro...
I mass media di sicuro ci vanno a nozze anche da soli con queste str****ate pandemiche, però una spintarella secondo me gliel'hanno data
13/11/09, 19:34 | #95 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Tanto per tenerci aggiornati:
Quote:
13/11/09, 22:08 | #96 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Aggiornamento terroristico: oggi un collega del reparto di Medicina mi ha detto, piuttosto preoccupato, che un dentista ed una donna di 40 anni sono in rianimazione intubati, con le lastre dei polmoni bianche come lenzuola.
Erano in ottima salute . Erano. Cominciano a vacillare diverse sicumere......
13/11/09, 22:24 | #97 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Certezza sulla correlazione con l'influenza H1N1?
14/11/09, 00:25 | #98 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Oggi si legge di due persone morte in germania e francia il giorno dopo aver fatto il vaccino...
Aspettiamo gli esiti delle autopsie... |
14/11/09, 08:46 | #99 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Se per questo un morto a Bari forse per il vaccino...
14/11/09, 11:12 | #100 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Aspetta, Phos:
Muore dopo la vaccinazione. Oggi sarà compiuta l'autopsia sul corpo di un centralinista dell'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti (Bari), di 39 anni, diabetico, morto ieri, dieci ore dopo che gli era stato somministrato il vaccino contro l'influenza A. La notizia è riportata su alcuni quotidiani. Secondo l'assessore regionale alle Politiche della Salute, Tommaso Fiore, «al momento il collegamento tra decesso e vaccino sembra casuale ma è giusto chiarire ogni dubbio». L'uomo era diabetico e aveva problemi al cuore, una condizione aggravata dal peso di poco superiore ai cento chili. La Regione Puglia intanto ha approntato la mappa di 137 ambulatori in cui, prenotandosi da oggi, sarà possibile vaccinarsi contro l'influenza. Quindi, non era proprio un fiore.... (l'assessore sì ) Un piccolo inciso. è molto difficile trarre dati statistici; per esempio, se in tempi normali morissero per varie cause in media 1000 persone al giorno (valore di fantasia), in caso di vaccinazione di massa -diciamo paradossalmente che TUTTI gli italiani vengano vaccinati-, ovviamente il giorno dopo morirebbero mille persone. Potremmo dire che sono morti a causa del vaccino? Ecco, dunque, l'importanza di non dare credito ai casi aneddotici, isolati, che nulla aggiungono alle conoscenze in genere. Purtroppo occorre ricorrere all'odiata statistica, che si fonda su almeno due fattori: il tempo prolungato ed i grandi numeri. Entrambe cose che la gente non vuole.