|
|
09/04/10, 09:43 | #1031 |
Moto: er-6n
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Grazie murtle (e grazie per avermi spostato, giustamente, il thread ).
Controllerò tutte queste informazioni. PS: quindi tu in generale per un primo-motista consigli sempre un sicuro al 100%? Non che la protezione per gli esperti sia secondaria, però, scaramanticamente parlando, c'è più propensione alla caduta per un neofita?
www.nuZz.it - Noccioline Informative Quotidiane! (on-the-road) Ultima modifica di nuZz; 09/04/10 a 10:02 |
Sponsored Links |
09/04/10, 11:05 | #1032 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
consiglio sempre un casco con una mentoniera sicura al 100%, perchè purtroppo la probabilità di una caduta, quando si è in moto, è sempre presente.
un neofita diciamo che avrà più probabilità di cadere "da solo" (peso della moto da fermo, bloccaggio dell'anteriore in frenata d'emergenza, ecc..) mentre i più esperti, a meno che non stiano andando oltre i loro limiti, forse avranno più probabilità di avere incidenti "per colpa degli altri" (auto che non ti vede, ecc..) ma ciò non significa che non ci siano motociclisti con oltre 40 anni di esperienza in moto sulle spalle, iscritti anche al forum, che non abbiano bloccato l'anteriore, anche a ridottissima velocità, cadendo. o che neofiti andando pianissimo e prudentissimi non si siano fatti tamponare/prendere dall'auto che svoltava/ecc... quindi, come al solito, quante più protezioni hai, meglio è. se ti interessa la sicurezza in moto, e se vuoi approfondire, ti consiglio Per poter vedere il link devi essere Registrato, dove sono sicuro imparerai tante cose
09/04/10, 12:09 | #1033 |
Ubicazione: Verona
Moto: er6n nera/nera 2008
Auto: opel corsa
|
Ciao ragazzi vi vorre esporre il problema che ho avuto al mio casco e chiedervi come sia possibile..
Ho acquistato il casco Shark Butterfly a ottobre 2008, garanzia 5 anni... era quello che mi piaceva di più e mi calzava meglio vista la mia testa piccolina infatti è un xs A luglio 2009 mi si è spaccata una linguettina che limita la visiera quando si alza.. ovviamente non è in garanzia e l'ho sostituita Qualche mese fa mi accorgo che nell'interno nella zona bocca per capirci si era fatta un piccolo bozzo ma non ci ho dato molto peso pensavo fosse l'imbottitura. Domenica scorsa faccio un giro in moto e calzandolo sento un nuovo bozzo che si sposta all'interno del tessuto...sembrava mobile, sollevo un po' la parte di tessuto/pelle interno e vedo dentro un macello...tutto il "polistirolo" spezzettato e alcuni pezzetti vagavano sopra il resto Disperata martedì chiamo il negozio che me l'ha venduto.. mi dice che forse è perchè ha preso acqua e io non sono mai andata via con la pioggia assurdo...comunque fosse il casco si può bagnare.. Fatto sta che l'ho portato per farlo sistemare in garanzia...ma ora ho dei dubbi sulla serietà di quel casco Voi cosa ne penate? |
09/04/10, 12:59 | #1034 |
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
|
Io invece ho questo ottimo casco totalmente in carbonio price 250 euri, l'unica pecca visiera che si appanna continuamente senza paranaso, a differenza dei più criticati agv che non si appannano neanche a +5 gradi.
|
12/04/10, 20:58 | #1035 |
Visitatore
|
Acquistato fresco il casco per mia moglie.
Visto che con il suo jet in fibra della AGV era sempre più problematico viaggiare a velocità di "trasferimento", ho pensato di fare un regalo a mia moglie. Ci siamo recati da un grande rivenditore di motoaccessori e gli ho fatto calzare 5-6 modelli diversi ( e di diversi prezzi ) per trovare quello giusto. Alla fine abbiamo scelto per l'ottimo Nolan N62 colorazione Fairyland. Gli interni sono di ottima realizzazione e completamente smontabili per una pulizia accurata. Il prezzo dal rivenditore era di 155€, ma con un'abile mossa l'ho trovato su Ebay ( usato due volte ) a metà del prezzo. Complimenti a Nolan. |
12/04/10, 21:11 | #1036 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
se non sbaglio è identico a quello che vendeva sul Mercatino Urano, solo che il suo era rosa
bel caschetto, 4 stelline per un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi bianco è visibile, ottima scelta!
12/04/10, 22:01 | #1037 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Non sbagli.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
15/04/10, 21:26 | #1038 | |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Quote:
allego foto
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
|
15/04/10, 21:32 | #1039 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Vorrei sottolineare che a fronte di un prezzo di 284 euri l'ho pagato grazie alla promozione in corso nei negozi planet sport dello sconto del 30% in caso di rottamazione del vecchio casco 198 eurini
la versione classic e motorroad sono molto piu economiche mi spiace per chi ci stara dietro ai raduni perche verra accecato ma tanto il problema non sussiste visto che sto quasi sempre per ultimo col fermone che sono
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento Ultima modifica di mzx & susi; 15/04/10 a 21:34 |
16/04/10, 12:59 | #1040 |
Ubicazione: Nocera Superiore (SA)
Moto: er 6 n 2009 bianca
Auto: Citroen C3 Exlusive
|
Io l'ho pagato 179 eur il MOTORRAD Bianco e nero vedi pagina 103 , come mai questo prezzo addirittura scontato poi , io lo sconto pure l'ho avuto ma a listino costa 225 eur il tuo Italy mi costava 10 eur in più ma nn l'ho preso solo per il fatto che a lungo andare il colore della bandiera italiana stanca. Sono daccordo su tutto quello che hai detto in autostrada è rumorosissimo ma in città è uno spettacolo leggero areato e visuale da favola ........
Ultima modifica di sorbetto; 16/04/10 a 13:03 |