|
|
04/07/17, 18:06 | #101 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Re: Perdita pompa acqua
Non penso che ci siano i carter da cambiare, se perde con or nuovi e tenuta meccanica nuova , significa che e' stata montata male
04/07/17, 18:16 | #102 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: er6n
|
Gia una volta ha rimontato il tutto per la seconda volta, ora mi ha detto che a questo punto dovrebbe esser uno dei carter ke ha qualke problema
|
05/07/17, 15:27 | #103 |
Visitatore
|
Ciao,
La tenuta meccanica non è facile da montare, in teoria ci vorrebbe il tool specifico, in pratica si fa anche senza ma bisogna usare alcuni accorgimenti altrimenti si rischia di rovinarla e in tal caso ovviamente non tiene. Se ha smontato e rimontato già una volta .... ho paura che sia rovinata anche la nuova! |
05/07/17, 15:42 | #104 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: er6n
|
sinceramente non so piu' che fare .... a questo punto e' il meccanico che non sa fare il suo lavoro?
|
16/05/23, 10:23 | #105 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Leggendo il Tread mi sembra che nessuno abbia avuto una perdita di liquido refrigerante a causa dell'alberino del Contralbero di bilanciatura.
Praticamente in un motore fermo da parecchio tempo l'alberino si è arrugginito. Pensavo che lucidarlo con scotch-brite potesse ripristinare la tenuta del paraolio ma evidentemente non è stato così. Se non riesco a trovare un paraolio con misura interna leggermente inferiore mi toccherà cambiare il contralbero. Ovviamente il lavoro me lo faccio io. Certi meccanici sono pazzi. Un mio collega ha speso 1.500€ per una sostituzione motore. (io gliela avrei fatta per 100 con circa 10 ore di lavoro). Foto: Alberino arrugginito. |