ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/09, 19:06   #101
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Yamaha T-Max

Stavo sfogliano il numero in edicola di "in sella" e m'è caduto l'occhio sul listino prezzi sputer e ho letto un pò le brevi recensioni dei modelli di cui s'è parlato qua oltre il tmax.
Mp3, gp800 esempio ne parlano come poveri d'agilità a differenza ad esempio del tmax dove dicono che nel traffico ha l'agilità giusta.

Se effettivamente è vero quanto scritto sul giornale, non sono esperto in scooter quindi per me può anche essere vero, che senso ha allora continuare a sostenere che nel traffico uno spooter se la cava meglio di una errina?
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/09, 19:20   #102
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

mp3, gp800 e burgman 650 sono 3 scooter fuori dalle misure comuni.. io parlo di scooter medi..
e poi è rapportato ad altri scooter, o alle moto?
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 19:26   #103
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Pol ... non ti capisco ... se dovessi scegliere uno sputer io prenderei un burghy 650 executive ...

Lo sai ... a me piacciono le cose ... groooosse ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 19:31   #104
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

degli ultimi elencati, solo il timmy ha le dimensioni della maggior parte degli scooter.. l'mp3 ha 3 ruote, e gli altri 2 sono due navi.. io vi ripeto che l'angolo di sterzata, proprio in mezzo al traffico è importantissimo.. poi oh, ognuno la pensa come vuole
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 19:37   #105
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Allora mi tengo il mio sputerone ...

Lo tengo nel box a casa ... nel box in ufficio ... gli voglio bene ... non sarà il massimo per potenza e c@g@te simili ... ma non me può fregà de meno ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 19:44   #106
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Oggi pomeriggio ero a spasso sul lago direzione Pallanza in compagnia di un amico Versys dotato, quando poco prima di Stresa veniamo superati da 3 tipi dotati di T-Max messi giù da gara, uno dei tre (tuta in pelle, scarico akrapovic...., pinze freni rosse brembo, carter trasmissione e vari altri particolari in carbonio, portatarga con inciso a laser T-Max club...) si piazza proprio davanti a me e comincia ad ondeggiare, quasi mi costringe a frenare più volte x non tamponarlo, vedo che mi sta guardando negli specchietti...io sto andando a 60/70km/h, per un pò faccio finta di nulla, ma quando con il suo comportamento da *******e mette in difficoltà il mio amico che è alle prime armi, non ci vedo più! Scalo 2 marce e parto a missile sfiorandolo, sapendo benissimo che era quello che voleva, purtroppo per lui in quel punto la strada fa un pò di curve....quello mi si butta subito dietro, ma dopo 3 curve guardo nello specchietto e.....ed è un puntino lontano! Allora rallento e mi metto ad aspettare il mio amico e riprendiamo il nostro giretto domenicale, con i tre del T_Max club che se ne stanno a debita dostanza e non ci raggiungono più nonstante l nostro trotterellare a 60 km/h. Non so se il tipo di scooter che invita le persone a comportarsi in una certa maniera, ma oggi me lo hanno proprio fatto odiare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 19:57   #107
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

E' qualche giono che vi mando affanculo ...

Jack ... benvenuto nella realtà ... e nel perchè noi odiamo così tanto i T-Caz ...



Non possono sentirsi i padroni della strada ... z
Io ne ho stesi due ... uno con le mani ed un altro in curva ... ma voi mi avete inqlato per cattiveria ... vabbè ... un conto è postare sul forum ... un altro è vivere in città ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 20:10   #108
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha T-Max

giec, ti ricordo che lo scooterista è più spesso automobilista che motociclista.
se fosse stato motociclista non avrebbe fatto il pirla, lui e lo scarico accartovic...

per il resto, raggio di sterzata:
yamaha tmax 2,8 m (fonte yamaha)
kawasaki er6n 2700 mm (fonte libretto uso e manutenzione di mamma kawa....)
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 20:28   #109
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

urano...
Burgman 400
angolo di sterzo 40° (sito suzuki)

Errina 32° (sito kawasaki)

16° in totale di differenza, secondo me, contano un bel pò.. non mi sono impegnato a cercare quelli di altri modelli.. ma più o meno siamo li..

escluso il Tmax che tecnicamente è più vicino ad una moto che non a un classico scooterone...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 22/02/09 a 20:42
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 20:44   #110
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha T-Max

pol, ma tu continui a fare esempi su altri scooter, mentre il topic si riferisce al timmy.
ho già detto che sono più che d'accordo che "lo scooter" come mezzo generico ha degli indubbi vantaggi in città rispetto ad una moto, e non dobbiamo neppure arrivare a parlare dell'agilità perchè ci fermiamo prima , ai consumi ed alla capacità di carico.
quindi va tutto benone.
ti dico anche che secondo me l'mp3 è un gran mezzo, con dei contenuti interessantissimi e, considerandolo nell'ottica che l'ha creato, ha molta più ragion d'esistere di altri bidonazzi che si vedono ciondolare in strada...
poi, A MIO PARERE PERSONALISSIMO le ragioni che portano all'uso di uno scooter ne delineano una forma ed un prezzo rendendo inutile tutto il resto, ma se tutti la pensassero come me, avremmo tutti la stessa moto, lo stesso scooter e la stessa macchina: che *****!

però la domanda iniziale era: perchè sta schifezza di t-max che costa quanto una macchina, fa invano finta di essere una moto ed è più scomoda di uno scooter continua ad essere l'aggeggio a due ruote più venduto?
non stiamo parlando del burghy o dell'mp3...
quando parleremo del burghy, ti farò altre obiezioni...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.