|
|
10/02/06, 12:41 | #101 |
Visitatore
|
Mi sa' che anche io lo cambiero'.........
Pensate sia possibile chiedere ad un concessionario Kawa ( quando andro' a fare il tagliando ) di montarmi quello della Z750 e "scontarmi" il mio........??? Belli i vs manubri, ottimi...!!!! |
Sponsored Links |
10/02/06, 15:12 | #102 |
Visitatore
|
Un manubrio after-market per una ducati, costa come gli altri. Non è difficili sostituirlo. devi togliere turri i bloccetti che sono tutti facilmente smontabili. Sul nuovo manubrio dovrai praticare dei fori come sul vecchio (dove si inserisce un piccolo punzone di ogni comando per non farlo girare su se stesso). L'unica cosa un pò rognosa è la manopola sx. Aiutati con il compressore che facendo aria tra lei ed il manubrio, si gonfia e si sfila facilmente.
|
16/02/06, 18:03 | #103 |
Visitatore
|
raga...capisco quelli che vogliono un manubrio un pò più largo ma non quelli che lo vorrebbero più basso ... magari a caricare i polsi....
il bello della errina è che è naked...e il manubrio è rialzato...per chi vuole una postura sportiva bisogna pagare molto di più e prendersi una 636.... quella è sportiva e fatta per "sentire" l'anteriore!!!! |
16/02/06, 18:38 | #104 |
Visitatore
|
bravo mico.
|
16/02/06, 19:53 | #105 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
16/02/06, 23:58 | #106 |
Visitatore
|
Il manubrio più basso non snatura la indole dell'errina...
Serve soltanto ad avere più feeling all'avantreno, che migliora la sicurezza nella guida e regala maggiori sensazioni di stabilità, perdendo giusto un po' di comfort (e sottolineo un po').. Ovviamente, come dice Strider, se usate la moto prevalentemente per il tragitto casa-lavoro in città, il piega bassa non è da prendere in considerazione.. Ma provate a stare seduti normalmente in sella e fare una bella apertura..e vedrete come il manubrio diventa leggero, leggero, leggero... Personalmente, monterò il piega bassa appena ne avrò l'opportunità ma non per far assomigliare la mia piccola ad un 636 (che manco ha il manubrio, ma i semimanubri..che sono tutta un'altra storia)..la Ninja è una hypersport, ma anche sulla mia "naked-turistica-sportiveggiante" voglio "sentire" l'anteriore! |
17/02/06, 10:23 | #107 |
Visitatore
|
Di fatti ottime parole Roby....
comunque sia il piega bassa anche se carica leggermente in avanti la guida, non diventa stancante... anche se andrebbe unito ad una coppia di pedane arretrate pe avere quel feeling che nano00 dice... io personalmente è la prima cosa che ho fatto...manubrio a piega bassa e pedane arretrate...sento molto di più la moto e mi sembra di averne un maggior controllo specialmente quando la sbatto in piega... parola di saponetta.... |
17/02/06, 12:03 | #108 |
Visitatore
|
[quote="speedyZZ"]Di fatti ottime parole Roby....
comunque sia il piega bassa anche se carica leggermente in avanti la guida, non diventa stancante... anche se andrebbe unito ad una coppia di pedane arretrate pe avere quel feeling che nano00 dice... io personalmente è la prima cosa che ho fatto...manubrio a piega bassa e pedane arretrate...sento molto di più la moto e mi sembra di averne un maggior controllo specialmente quando la sbatto in piega... parola di saponetta.... come ti trovi con le sospensioni originali nelle pieghe e soprattutto nelle staccate? |
17/02/06, 12:20 | #109 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
|
||
17/02/06, 12:23 | #110 |
Visitatore
|
tieni conto che io non la er6 ma la z750...che poi no è molto dissimile in quanto a sospensioni...
comunque molto meglio...devo fare la modifica alla forcella, ma il feeling è migliore, meno sbavature... |