ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/06, 12:41   #101
piretto
Visitatore

predefinito

Mi sa' che anche io lo cambiero'.........
Pensate sia possibile chiedere ad un concessionario Kawa ( quando andro' a fare il tagliando ) di montarmi quello della Z750 e "scontarmi" il mio........???

Belli i vs manubri, ottimi...!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/06, 15:12   #102
dao71
Visitatore

predefinito

Un manubrio after-market per una ducati, costa come gli altri. Non è difficili sostituirlo. devi togliere turri i bloccetti che sono tutti facilmente smontabili. Sul nuovo manubrio dovrai praticare dei fori come sul vecchio (dove si inserisce un piccolo punzone di ogni comando per non farlo girare su se stesso). L'unica cosa un pò rognosa è la manopola sx. Aiutati con il compressore che facendo aria tra lei ed il manubrio, si gonfia e si sfila facilmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 18:03   #103
Mikawa
Visitatore

predefinito

raga...capisco quelli che vogliono un manubrio un pò più largo ma non quelli che lo vorrebbero più basso ... magari a caricare i polsi....
il bello della errina è che è naked...e il manubrio è rialzato...per chi vuole una postura sportiva bisogna pagare molto di più e prendersi una 636.... quella è sportiva e fatta per "sentire" l'anteriore!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 18:38   #104
dao71
Visitatore

predefinito

bravo mico.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 19:53   #105
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mico
raga...capisco quelli che vogliono un manubrio un pò più largo ma non quelli che lo vorrebbero più basso ... magari a caricare i polsi....
il bello della errina è che è naked...e il manubrio è rialzato...per chi vuole una postura sportiva bisogna pagare molto di più e prendersi una 636.... quella è sportiva e fatta per "sentire" l'anteriore!!!!
Un manubrio a piega bassa non pregiudica la classificazione "naked" di una moto... e poi c'è chi con la naked va in pista ^^; Il maggior peso gravante sui polsi è solo uno degli aspetti che cambiano della guidabilità della nostra nuda cambiandole il manubrio. Poi dipende tutto dall'uso che se ne fa... il mio utilizzo ideale è più per le strade di montagna che per il tragitto casa-lavoro, percui è ovvio che mi trovi molto meglio col piega bassa. Chi della moto fa un uso prettamente cittadino probabilmente troverebbe inutile e fastidiosa la modifica. Poi volete mettere la soddisfazione di avere una moto e cambiarne assetto e ciclistica man mano che cambiano le necessità? Avere una sportiva già bella che pronta al confronto non è altrettanto soddisfacente... poi sarà che sono uno soprtivo tuningeggiante Scusate se sono stato eccessivamente prolisso^^
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 23:58   #106
nano00
Visitatore

predefinito

Il manubrio più basso non snatura la indole dell'errina...
Serve soltanto ad avere più feeling all'avantreno, che migliora la sicurezza nella guida e regala maggiori sensazioni di stabilità, perdendo giusto un po' di comfort (e sottolineo un po')..

Ovviamente, come dice Strider, se usate la moto prevalentemente per il tragitto casa-lavoro in città, il piega bassa non è da prendere in considerazione..
Ma provate a stare seduti normalmente in sella e fare una bella apertura..e vedrete come il manubrio diventa leggero, leggero, leggero...

Personalmente, monterò il piega bassa appena ne avrò l'opportunità ma non per far assomigliare la mia piccola ad un 636 (che manco ha il manubrio, ma i semimanubri..che sono tutta un'altra storia)..la Ninja è una hypersport, ma anche sulla mia "naked-turistica-sportiveggiante" voglio "sentire" l'anteriore!

Rispondi quotando
Vecchio 17/02/06, 10:23   #107
speedyZZ
Visitatore

predefinito

Di fatti ottime parole Roby....

comunque sia il piega bassa anche se carica leggermente in avanti la guida, non diventa stancante... anche se andrebbe unito ad una coppia di pedane arretrate pe avere quel feeling che nano00 dice...

io personalmente è la prima cosa che ho fatto...manubrio a piega bassa e pedane arretrate...sento molto di più la moto e mi sembra di averne un maggior controllo specialmente quando la sbatto in piega...

parola di saponetta....

Rispondi quotando
Vecchio 17/02/06, 12:03   #108
dao71
Visitatore

predefinito

[quote="speedyZZ"]Di fatti ottime parole Roby....

comunque sia il piega bassa anche se carica leggermente in avanti la guida, non diventa stancante... anche se andrebbe unito ad una coppia di pedane arretrate pe avere quel feeling che nano00 dice...

io personalmente è la prima cosa che ho fatto...manubrio a piega bassa e pedane arretrate...sento molto di più la moto e mi sembra di averne un maggior controllo specialmente quando la sbatto in piega...

parola di saponetta....

come ti trovi con le sospensioni originali nelle pieghe e soprattutto nelle staccate?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/06, 12:20   #109
andrebarca78
Visitatore

predefinito

Quote:
Un manubrio a piega bassa non pregiudica la classificazione "naked" di una moto... e poi c'è chi con la naked va in pista ^^; Il maggior peso gravante sui polsi è solo uno degli aspetti che cambiano della guidabilità della nostra nuda cambiandole il manubrio. Poi dipende tutto dall'uso che se ne fa... il mio utilizzo ideale è più per le strade di montagna che per il tragitto casa-lavoro, percui è ovvio che mi trovi molto meglio col piega bassa. Chi della moto fa un uso prettamente cittadino probabilmente troverebbe inutile e fastidiosa la modifica. Poi volete mettere la soddisfazione di avere una moto e cambiarne assetto e ciclistica man mano che cambiano le necessità? Avere una sportiva già bella che pronta al confronto non è altrettanto soddisfacente...
..sante parole..
Quote:
Il manubrio più basso non snatura la indole dell'errina...
Serve soltanto ad avere più feeling all'avantreno, che migliora la sicurezza nella guida e regala maggiori sensazioni di stabilità, perdendo giusto un po' di comfort (e sottolineo un po')..
Non posso che quotare al 100% entrambi!! Farò anche io la modifica appena potrò!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/06, 12:23   #110
speedyZZ
Visitatore

predefinito

tieni conto che io non la er6 ma la z750...che poi no è molto dissimile in quanto a sospensioni...

comunque molto meglio...devo fare la modifica alla forcella, ma il feeling è migliore, meno sbavature...
  Rispondi quotando
Rispondi