ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/06/06, 10:15   #101
looun
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
A looun e aggiornate un pò....

stamo nell'era digitale... il corso me serve sul digitale!!!
Sei un caso irrecuperabile... lo voi capi 'prima di corre devi imparà a camminà'.
Quando avrai capito cos'è la profondità di campo , come bilaciare stop/tempi/iso , bilanciamento del bianco ,temperatura della luce , composizione e proporzioni di una foto allora saprai come usare una fotocamera decentemente.
Altrimenti ti limiterai ad usala sempre in auto e sarà la macchina a fare le foto cambia poco cosa ti compri!

Ma sei più cocciuto di uno struzzo!!!

Comunque mi sono ricordato a proposito dei grandangolo, alcune foto camere compatte come la mia prevedono l 'aggiunta tipo baionetta di macro e grandangolo da acquisatre inseguito, non è la stessa cossa di un obbiettivo di una reflex ,ma chi si accotenta gode!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/06/06, 10:28   #102
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Ale' pigliati na compattina cinese da 40 €, te basta e avanza !!!
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/06, 16:04   #103
Yaggdrasill
Visitatore

predefinito

Hanno ragione mc e looun, se non vuoi studiare, meglio che te compri na macchina semplice, perche le funzioni aggiuntive che vai a pagare, non le useresti al meglio, x cui perche pagare per cio che non si usa, o non si ha necessita?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/06, 16:10   #104
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Giusto.
Cioè se hai intenzione di imparare allora è meglio che ti compri una macchina tipo quella di Yagg che ti consente di operare in certi casi in completa manualita in modo che cosi fai pratica e soprattutto esperimenti per capire alcuni concetti di base tipo la profondita di campo, i vari tipi di misurazione, l'esposizione etc etc.
Altrimenti se il tuo solo intento è quello di catturare in modo rapido e freddo (ma che brutto termine) la scena che ti ritrovi davanti beh allora prendi una compatta semplice.
Il risultato finale potrebbe non essere poi molto diverso da quello ottenuto da una compatta "evoluta" tipo quella di Yag, però in un caso sapresti cosa fai (*) ma soprattutto sapresti dapprima il risultato ottenuto, nell'altro ti affideresti completamente al caso ... anzi ... alla macchina.
(*) Non sempre è cosi, ma una volta fatta pratica è raro sbagliare 1 colpo.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/06, 17:53   #105
looun
Visitatore

predefinito

secondo me si è stufato di sentirci... anzi si sta pentendo di averci chiesto qualcosa visto la discussione immane che abbiamo creato mi sembra che ormai parliamo tra di noi ... forse a qualcunaltro sarà servito...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/06/06, 01:27   #106
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Torno a dire:
E' un piacere sentire parlare delle persone competenti.
A me non interessa, non ho sta passione eppure sto seguendo tutto.
Vecchio 04/06/06, 12:45   #107
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Raga ho preso finalmente la lumix della panasonic.

vorrei sapere una info,

è normale che ci sia in minimo di giogo tra la macchina e l'obbiettivo mobile che sta dentro o il suo scorrere deve essere preciso al 100%?

tanto per saperlo se no glie la riporto.

me ne sono accorto sfiorandolo. appena appena c'è un pò di gioco tra l'incavo e l'obiettivo.
fatemi sapere presto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/06, 19:19   #108
looun
Visitatore

predefinito

Non ci posso crede dopo 4 paggine di discussioni ha fatto come gli pare giuro quando lo beccolo strozzo, lo spenno, gli scartavetro la moto, lo affogo, gli strappo le unghie, gli tiro tutte le sopraciglia, gli faccio mangiare i manuali .... e poi lo saluto!!!

Quote:
è normale che ci sia in minimo di giogo tra la macchina e l'obbiettivo mobile che sta dentro o il suo scorrere deve essere preciso al 100%?
cosi non si capisce niente... fai delle foto di test tipo ad un testo e vedi se ci sono delle deformazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/06, 22:44   #109
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Non ci posso crede dopo 4 paggine di discussioni ha fatto come gli pare giuro quando lo beccolo strozzo, lo spenno, gli scartavetro la moto, lo affogo, gli strappo le unghie, gli tiro tutte le sopraciglia, gli faccio mangiare i manuali .... e poi lo saluto!!!
.... massi mi stai cominciando a conoscere... ci sono degli aspetti del mio carattere cosi spigolosi e duri... che a sbatterci la testa ti fai male...

lo dico ora e non lo dico piu, quando mi metto in testa una cosa... ormai è una cosa gia realizzata.

dicevo giogo nel senso che si sente appena appena l'obittivo all'interno che quando è tutto esteso fuori se lo prendi con le mani e delicatamente lo muovi senti un piccolissimo giogo tra lo stesso e l'incavo dove è alloggiato.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/06, 23:08   #110
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Raga mi metto a studiare non vi preoccupate... è una cosa la fotografia che voglio iniziare ad approfondire e togliermi un pò di sfizi, vista la costanza da molto tempo che ho per il piacere di immortalare un pò tutto ciò che mi piace ammirare.
  Rispondi quotando
Rispondi