|
|
14/10/09, 18:34 | #101 |
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Moto: Er-6n
|
Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?
Fatto oggi l'esame da privatista con l'errina! Andato benissimo!!
Unico consiglio...se riuscite non fatela in un freddo mattino d'ottobre!!! Ritrovo ore 8 a Novara....e ho fatto 50 km per raggiungerla partendo alle 7 con 2 gradi!! Giuro che più volte ho pensato di tornare indietro...stavo congelando letteralmente! Comunque davvero facilissimo l'esame, l'otto se si dosa bene frizione e freno posteriore lo si fa davvero in scioltezza, tutto il resto neanche a dirlo. Anche la prova pratica su strada se non mettete sotto i pedoni e usate sempre le frecce non vi accorgete nemmeno di farlo! P.s: ho prestato anche l'errina ad un tizio che è arrivato con una ninja (alla prima prova ha sbattuto giù tutti i birilli, l'istrtuttrice clemente gli ha dato la possibilità di chiedere se qualcuno gli prestava la moto...) anche lui l'ha passato facilmente anche se era la prima volta che la prendeva in mano!! Ciauz!! |
Sponsored Links |
14/10/09, 20:02 | #102 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Questa settimana ho avuto la possibilità di provare un paio di volte e devo dire la verità che va molto meglio dalla prima volta che ci provavo , ho provato solo con il minimo senza frizione ne freno e ci sono riuscito la maggior parte delle volte il 31 di questo mese ho l'esame speriamo bene
|
14/10/09, 22:51 | #103 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Dai che ce la fai
17/10/09, 18:31 | #104 |
|
In bocca al lupo! Ma non preoccuparti, davvero!! Ho visto gente passare da privatista senza aver mai visto il percorso prima!!
|
17/10/09, 22:20 | #105 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
18/10/09, 10:53 | #106 |
|
Ma scusate, ora ognuno ha il suo metodo per carità....ma come fate senza frizione e al minimo? L'acceleratore serve anche per dare stabilità da che mondo e mondo, secondo me è rischioso il vostro metodo, se una volta vi sbilanciate un minimo non recuperate più l'equilibrio, mentre un piccola spinta data dal gioco di frizione e acceleratore potrebbe aiutarvi parecchio...
Comunque a ognuno il suo! Ciao! |
18/10/09, 14:54 | #107 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Mah, la moto al minimo (1200 giri circa) è bella stabile, accellerando e usando la frizione la situazione secondo me si complica perchè ci si deve concentrare su altri due fattori (gas e frizione), visto che chi da l'esame per la patente ha poca esperienza (come credo avevamo tutti) secondo me è meglio limitare al massimo le "distrazioni" dal semplice condurre la moto nell'8.
18/10/09, 15:20 | #108 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
Come si fa a pensare di fare l'otto con una ninja???? sperava che a novara ci fosse un campo magnetico che annullava la gravità???????hihihihi!!!!!
|
31/10/09, 21:13 | #109 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Fatto oggi l'esame tutto ok , ho deciso solo ieri con quale moto fare l'esame , è la scelta era la mia er6n perchè mi sentivo piu sicuro con la mia che con la loro honda vf 500 (credo) , dato che ieri ho provata e non mi son trovato tanto era cosi pesante e lunga , cmq solo con il minimo a 1100 -1200 stavo dentro alla grande con sorpresa del altri anche l'istruttore poi dopo la guida su strada ero il capo gruppo con l'auricolare era facile ma con la responsabilità di chi mi sta di dietro . vrrrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuumuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmm
|
01/11/09, 22:12 | #110 |
Ubicazione: Borgo Val di Taro (PR) e San Daniele Po (CR)
Moto: ER6N 2007 nera/bordeaux battezzata "Fiamma"
Auto: Nissan Qashqai 2.0 4X4 "White"
|
Condivido sia facile con la ns moto, io mi sto preparando all'esame con una bianca di quest'anno e mi trovo mollllllllllltoooooooo bene! Beato l'istruttore per la scelta di moto da impiegare nella sua scuola guida!!!! Ke dite????
|