ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/07, 15:38   #101
Spiffero
Visitatore

predefinito

Dopo mesi di ricerche, prove statiche nei negozi specializzati e indagini su internet ce l'ho fatta!!!!!

Comprato sta mattina ARAI Astro-R. Colorazione? Boh.
In italia non l'ho mai vista, ma appena l'ho visto
Penso anche che con l'Er Silver stia alla grande.

Comprato a Lugano a 362€.

Arrivando da un' Arai NR3 sapevo già di cosa si trattava.
Ho provato decine di caschi ma nessuno, una volta in testa, lo sentivo completamante fasciante e senza acuna zona "vuota".
Forse non sarà silenzioso come uno Shuberth ma ragazzi......calza come un vero guanto di velluto.

PS: se qualcuno sa dirmi se è una replica....

Trovato! E' la colorazione Hacker Red
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   astro-r_01_170.jpg
Visite: 1377
Dimensione:   90.6 KB
ID: 6445   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   astro-r_02_182.jpg
Visite: 1381
Dimensione:   90.7 KB
ID: 6446  

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/07, 21:02   #102
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Spiffero, il modello è il mio stesso, cambiano i colori.

L' hai preso all' Hobby moto? ha dei prezzi fantastici, pagat 440€ 3 o 4 anni fa, in italia era a 680@

Però controlla l' omologazione.
Vecchio 13/11/07, 13:16   #103
Alhem
Visitatore

predefinito Suomy Vandal

Nuovo acquisto: Suomy Vandal pattern red/blue, mod. 2007

Leggero, fibra di vetro, circa 1300 gr., silenzioso, anche a velocità sostenute nessun sibilo (provato in diverse posizioni di guida), molto comodo (almeno per me), interni interamente staccabili e lavabili, ottimo sistema di ventilazione con flussi regolabili su più posizioni su mentoniera e parte superiore del casco, visiera antiappannamento non ancora testata (ma da queste parti è un pò difficile ), paranaso asportabile, cinturino con aggancio di sicurezza ad anelli (doppia D)...ci ho percorso ancora solo 400 km circa, ma sono felice di essere rimasto in casa Suomy.
Non ultimo il prezzo: girando un pò l'ho trovato a 310 €, a fronte dei 430 che mi erano stati chiesti da un rivenditore ufficiale

P.s.: la foto è di bassa qualità e non rende bene l'idea
Immagini allegate
Tipo di file: jpg suomy_vandal_340.jpg (188.1 KB, 1226 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 17/11/07, 16:30   #104
maxkawa6f
Visitatore

predefinito Suomy Spec1R

Cari amici, vi sottopongo una osservazione su questo tipo di casco. Premetto che sono abbastanza soddisfatto sia del confort che della sua silenziosità. Ho notato però che in inverno la quantità di aria che entra dalle prese d'aria superiori provoca un certo fastidio, almeno a me. In estate la cosa è piacevole in quanto si avverte un senzo di freschezza anche con temperature elevate. Ma in inverno la mancanza di un dispositivo che consenta di regolare il flusso si fa sentire. A qualcuno capita lo stesso problema?
A presto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/11/07, 18:57   #105
topomoto
Visitatore

predefinito

signori miei , ho un casco agv airtech, nuovo di pacca e mi si e' rotto (diciamo pure che sono un patacca) nella parte superiore, li dove vi sono le "prese areodinamiche"(proprio una di quelle mi si e' rotta ).......ho sbattuto il casco mentre pigliavo le sigarette dalla macchina ,.......sapete se il pezzo si puo' cambiare(chiaro che andro' al negozio il prima possibile!!!). Qui il casco e' ancora integro ,ma per darvi una idea....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 14-09-07_2115_165.jpg (130.4 KB, 1122 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 20:42   #106
algor65
Visitatore

predefinito Re: Suomy Vandal

Quote:
Originariamente inviata da Alhem

Leggero, fibra di vetro, circa 1300 gr., silenzioso, anche a velocità sostenute nessun sibilo (provato in diverse posizioni di guida), molto comodo (almeno per me), interni interamente staccabili e lavabili, ottimo sistema di ventilazione con flussi regolabili su più posizioni su mentoniera e parte superiore del casco, visiera antiappannamento non ancora testata (ma da queste parti è un pò difficile ), paranaso asportabile, cinturino con aggancio di sicurezza ad anelli (doppia D)...ci ho percorso ancora solo 400 km circa, ma sono felice di essere rimasto in casa Suomy.
Non ultimo il prezzo: girando un pò l'ho trovato a 310 €, a fronte dei 430 che mi erano stati chiesti da un rivenditore ufficiale

Recensione di questo casco da parte mia: l'ha avuto la mia morosa in un'altra grafica. Posto la foto qui

[albumimg:8245207870]4377[/albumimg:8245207870]

Ovviamente è il casco di sinistra, mentre del mio che è quello di destra, parlerò in un altro post successivo, perché mi sta facendo impazzire anche quello.

Ma torniamo al Suomy Vandal ...

Decisamente molto rumoroso, sibili da tutte le parti. Va detto che la mia compagna lo usava con me sulla ZZR, evidentemente se si va a due all'ora con l'Errina può anche andare bene.

Altro difetto insostenibile, troppa ventilazione, aria da tutte le parti....
con Suomy abbiamo chiuso. ma insomma sbagliando s'impara. Lo abbiamo già rivenduto, ovviamente!!! Il secondo giro è stato cassato e la mia dolce metà è tornata al vecchio Shark S800, che è tutta un'altra cosa.. Adesso stiamo cercando un nuovo casco tutti e due, poi scriverò come è andata a finire la ricerca.

PS = mi dispiace Alhem, vedi che non siamo d'accordo su parecchie cose... ognuno dice la sua... stammi bene!!!

Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 22:36   #107
Alhem
Visitatore

predefinito Re: Suomy Vandal

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Alhem

Recensione di questo casco da parte mia: l'ha avuto la mia morosa in un'altra grafica. Posto la foto qui

[albumimg:7e9351752c]4377[/albumimg:7e9351752c]

Ovviamente è il casco di sinistra, mentre del mio che è quello di destra, parlerò in un altro post successivo, perché mi sta facendo impazzire anche quello.

Ma torniamo al Suomy Vandal ...

Decisamente molto rumoroso, sibili da tutte le parti. Va detto che la mia compagna lo usava con me sulla ZZR, evidentemente se si va a due all'ora con l'Errina può anche andare bene.

Altro difetto insostenibile, troppa ventilazione, aria da tutte le parti....
con Suomy abbiamo chiuso. ma insomma sbagliando s'impara. Lo abbiamo già rivenduto, ovviamente!!! Il secondo giro è stato cassato e la mia dolce metà è tornata al vecchio Shark S800, che è tutta un'altra cosa.. Adesso stiamo cercando un nuovo casco tutti e due, poi scriverò come è andata a finire la ricerca.

PS = mi dispiace Alhem, vedi che non siamo d'accordo su parecchie cose... ognuno dice la sua... stammi bene!!!

A me dispiace per la tua ragazza, può essere che il suo abbia qualche difetto di produzione, non so...
Io con questo casco mi ci trovo benissimo (e Suomy non mi sovvenziona, giuro !), non ho riscontrato tutti questi difetti, certo, è molto ventilato, ma per me che soffro molto il caldo (anche d'inverno, che a queste latitudini è ben diverso che da te), è l'ideale...poi il casco è un pò come un abito, non è detto che lo stesso modello vada bene a tutti
Per il resto ti assicuro che, pur non avendo una ZZR 1400 (francamente non ne sento minimamente il bisogno ), l'ho testato anche ad alte velocità (non solo a 2 all'ora...anche tu possiedi un'errina e immagino conosca le velocità di punta e di crociera di cui è capace questa moto) e non ho mai notato una particolare rumorosità...
Concordo (per una volta !!!) con te su un fatto: probabilmente non sono d'accordo con te su diverse cose ...a mia memoria, però, non sono l'unico su questo forum ...ma va bene così, come si dice, il mondo è bello perchè è vario
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 16:38   #108
algor65
Visitatore

predefinito

Il mio Shark RSI, il casco a dx in questa foto

[albumimg:ad960745a6]4377[/albumimg:ad960745a6]

ha avuto un problema dietro l'altro per quanto riguarda la verniciatura. Devo dire che è comodo, ventilato, ma non troppo, confortevole, ben rifinito e tutto quanto si può chiedere di meglio da un casco, ma la versione in Replica De Puniet non so per quale motivo forse è nata male o forse è nato male il mio esemplare.

Fatto sta che la vernice si screpola dappertutto e non c'è stato verso di farlo riconoscere in garanzia dall'importatore. Dicono che è caduto ed è colpa mia...

In effetti il casco mi è caduto un paio di volte, ma le botte si vedono chiaramente e nessuno contesta quelle, i problemi del casco sono le screpolature della vernice che sono ben evidenti e non sono in corrispondenza delle due botte prese. Appena posso posterò le foto, cmq. adesso il casco è per la seconda volta in visione presso l'importatore Ber Racing, che tra l'altro è proprio a Modena

Rispondi quotando
Vecchio 21/01/08, 12:27   #109
Diesellolle
Visitatore

predefinito

il mio

ottimo...... solo problemi con gli agganci della visiera che si rompono puntualmente ogni anno.

comodo e silenzioso

ed l'altro appena preso.... è uno scorpion exo 1000 in previsione dell'estate visto che in estate l'aerazione

dell arai non è un granche per me.

sto scorpion è un ottimo casco.... la capoccia si è adattata subito algli interni(o è l'interno che si adatta al cranio lol)..... abche questo, come l'arai, è di misura small ed al momento non necessita il pompaggio per la perfetta aderenza dei guanciali; + il na quando cederanno...2 pompatine e sarà sempre perfetto.

1 cosa strana.... è leggermente meno rumoroso dell'arai e l'unica pecca è la chiusura/aderenza della visiera sulla parte superiore della guarnizione per evitare l'acqua. dopo la regolazione è ok.... ma aspetto di testarlo sotto la pioggia.

ps..... vorrei riverniciarlo

EDIT: per chi vlesse sapere cos'è la pompatina, puo dare un occhiata a sto link

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 07:10   #110
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito

Condivido i pareri espressi in precedenza (Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato)
sul casco modulare AGV Longway.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Prezzo: euro 200.

CARATTERISTICHE:
Calotta: Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata, N. di calotte: 1 taglia di calotta, Sistema di Ventilazione: Prese d'aria frontali ed estrattori posteriori, Tessuti: Dry Comfort con trattamento igienizzante, Interni: Removibili e lavabili (escluso paranuca), Visiera: Visera Modular 1 chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante, Sistema di Ritenzione: Fibbia a sgancio rapido, Taglie disponibili:: XS/S/M/L/XL.

PREGI:
- facile da indossare;
- imbottitura comoda;
- 2 anni supplementari di garanzia gratis se si compila
un questionario sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato
- ottima visuale;
- manovrabilità intuitiva del meccanismo di chiusura e della cinghia sottogola.

DIFETTI:
- rumorosissimo;
- difficoltoso da togliere;
- ingombrante da sistemare nel sottosella o nel bauletto di una moto (taglia M);
- non ha uno straccio di manuale che spieghi come sostituire una visiera
o come regolare dei cursori che non so manco a cosa servano... [non l'ho ancora smontato]

ALTRI GIUDIZI:
- Per poter vedere il link devi essere Registrato;
- Per poter vedere il link devi essere Registrato.

CONCLUSIONI:
ne sconsiglio l'acquisto. L'ho preferito ad un altro modulare per la serietà
della marca italiana, però per ora me ne sono pentito.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi