ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/10, 14:37   #101
hannible
L'avatar di hannible

Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
predefinito Re: Il saluto tra motociclisti

bellissimo riassunto dei vari saluti!
E soprattutto la storiella della nascita del saluto

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/10, 16:05   #102
Huskysta
L'avatar di Huskysta

Ubicazione: Ancona
Moto: Versys

Ma anche le interpretazioni dei nostri saluti da parte degli scooteristi
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/10, 16:35   #103
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

@Nixon Tra i segni preventivi è buona norma indicare a chi segue ostacoli imprevisti come buche....pezzi di Ducati
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/10, 19:08   #104
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

C'era già un topic che parlava dello stesso argomento. Topic uniti.
Vecchio 08/06/10, 19:28   #105
Confo
Visitatore

Ho notato negli ultimi giri organizzati dal forum che qualcuno di noi non saluta, probabilmente perchè non conosce ancora questa "abitudine centaura"... avanti, non siate timidi!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/10, 19:55   #106
ricky86
Visitatore

noto che a volte chi ha la supersportiva non saluta chi ha una naked

Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 01:01   #107
luzer
Ubicazione: Rapallo(GE)
Moto: er-6n

io personalmente saputo sempre tutti, escluso per le harley che tanto penso sia ormai una battaglia persa, ma spesso non vengo ricambiato, se non nei miei giretti domenicali, sarà perchè durante la settimana mi ritrovo anche a girare in maglietta e pantaloncini corti e quindi vengo snobbato?oppure più semplicemente perchè qui in riviera la moto molte volte è presa da gente che la usa solamente come mezzo di locomozione o per fare il fighetto e non conosce null'altro di quelle che sono le vere regole non scritte del mondo delle due ruote?
io ricordo benissimo che quando ho preso la mia prima moto la prima cosa che mi ha detto un mio carissimo amico è stata: " Nell'universo delle due ruote esiste una regola fondamentale che non è scritta ma che devi sempre rispettare: ogni volta che incontri un fratello motociclista dita a V e salutalo"

Invece una cosa bellissima che mi è successa in autosrada mentre andavo a genova è stata quando un gruppo di biker tedeschi nel sorpassarmi per salutarmi hanno tutti messo fuori il piede dalla pedalina del freno, una vera emozione e dimostrazione anche qui di "una cultura" molto superiore alla nostra
Vecchio 09/06/10, 10:16   #108
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa

luzer, sinceramente quando io vedo uno in moto in maglietta e pantaloncini corti, anche se in città (e purtroppo capita spesso) penso:

1. "che pirla: se cade, anche per la più banale delle scivolatine, si spacca tutto. e poi le lunghe cure in ospedale con le mie tasse, perchè non ha voluto vestirsi adeguatamente per andare in moto. speriamo che impari presto, ma magari non facendosi troppo male."

2. "se questo qui va in moto in maglietta e pantaloncini non è un vero motociclista, non ha idea delle conseguenze di qualsiasi scivolatina anche a 30 all'ora per non parlare di quanto ti centrano gli automobilisti. userà la moto per andare al bar al massimo, o almeno spero per lui, figuriamoci se mi metto a salutarlo."

diciamo che la diversa cultura motociclistica che hanno i teutonici deriva anche dal fatto che loro, anche con 30°, vanno in giro completamente intutati. qui appena c'è un pò di sole tutti in maglietta e pantaloncini

perchè non ti vesti adeguatamente?
Vecchio 09/06/10, 10:32   #109
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II

sì marla condivido quello che dici ma ne potremmo parlare per ore senza arrivare a un punto comune. Io vado a lavoro in moto, 10 minuti di strada in città. In ufficio non voglio cambiarmi e sinceramente perdere mezz'ora per vestirmi e svestirmi non mi va proprio! Senza contare che ti devi portare appresso le altre robe e le scarpe, magari arrivi sudato con tutta quella roba addosso.. bè insomma preferisco "rischiare" a vantaggio della comodità. Da considerare che se andassi a lavoro in macchina ci metterei mezz'ora e passa.. idem con i mezzi pubblici: aspetta che arrivano, sono in ritardo, macchine in doppia fila che bloccano le circolari, poi saltano una corsa. In bici neanche a parlarne.. dopo 4 km mi servirebbe una doccia sempre che un'automobilista non mi centri in pieno è un manicomio..

Diverso è il discorso fuori città dove la maggior parte delle volte sono vestito di tutto punto.. ma anche lì.. se non è proprio uno spostamento di piacere la cosa diventa complicata.
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 11:28   #110
Confo
Visitatore

Non voglio scatenare una polemica Marla, ma io che mi considero un vero motociclista, non nascondo che qualche volta sono uscito in maglietta. Ovviamente per non più di 15/20 km in totale, ma ogni tanto capita.
  Rispondi quotando
Rispondi