ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/10, 18:22   #1171
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Scusate
Comprate il casco che piu' vi piace ma parlando con un mio conoscente che e' chirurgo maxillofacciale ed e' anche motociclista,mi ha vivamente SCONSIGLIATO caschi non intergrali I caschi che non difendono la parte bassa del viso (mento bocca e zone limitrofe) possono causare danni gravi dolorosi e dai tempi di lunga riabilitazione post operatoria,in caso di impatto con detta parte .
Quindi
Comprate il casco che piu' vi piace......ma che difenda tutto il capo ed INTERAMENTE tutto il viso
Grazie
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/11/10, 22:26   #1172
mdot

L'avatar di mdot

Moto: er 6f bianca

Dopo l'incidente è venuto il momento di cambiare il casco, nella vaduta ho tirato una secca mentata e terra e poi ho sbattuto la nuca, non ho sentito assolutamente niente con il mio airho matisse di ormai 6 anni fa (si era giunta la sua ora in ogni caso lo so) Il casco non si è fatto praticamente niente e io neppure neanche il minimo mal di testa e anche se ha preso solo 2 stelle sharp posso dire che il casco ha fatto il suo porco dovere, per fortuna!
Adesso stavo guardando su internet e la mia attenzione è caduta su questo nuovo casco: AGV Stealth SV, non è il semplice stealth, dovrebbe essere pi silenzioso, e in più ha il visierino parasole, l'avete provato, letto recensioni sentito parlare, visto, toccato ecc?
Senno attendo consigli.
Io ci faccio tanti viaggi e lo uso tutti i giorni, estate e inverno, e questa primavera, grazie a Pollon vado in pista quindi mi serve la chiusura DD e integrale, non più apribile come prima (mannaggia era cosi comodo).
Allego il link del casco

Per poter vedere il link devi essere Registrato
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/10, 22:41   #1173
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

mdot, sai per caso se anche questo AGV è prodotto in Cina?

per la chiusura DD dicono che sia la migliore, ma in nessuna pista in Italia penso sia vietato il casco con l'altra chiusura (c'è gente che ci va col modulare in pista ) e poi non è detto che sia così meno sicura (nel senso che non ricordo casi documentati in cui ci sia stato un rompimento della chiusura del casco)..
detto ciò la chiusura DD è sicuramente migliore in termini di sensibilità di regolazione della chiusura della cinghia
Vecchio 17/11/10, 22:44   #1174
mdot

L'avatar di mdot

Credo sia prodotto in cina si, anche se costa 400 banane, io ho letto un po' di regolamenti per accedere alla pista e vogliono la DD e il casco rigorosamente integrale e non modulare per quello la mia scelta ricadeva su uno così.
Gli AGV prodotti in cina sono delle ciofeche?
Vecchio 17/11/10, 22:55   #1175
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

per il discorso pista, ti sconsiglio assolutamente di comprare un modulare. dicevo soltanto che non avevo mai visto il divieto di chiusura normale, ma in ogni caso, comprane uno integrale con DD, vedrai che ti abituerai molto presto.

per il discorso produzione in Cina, non penso siano delle ciofeche. ma vengono venduti a prezzo di caschi made in Italy.
Vecchio 17/11/10, 23:00   #1176
mdot

L'avatar di mdot

Ah ok, io vorrei un casco dove esistono anche gli accessori tipo paranaso, e paramento da mettere quando fa freddo, non so come si chiami.
Caschi made in italy quali sono?
E' meglio comprarlo adesso un casco o aspettare la nuova stagione per gli sconti e offerte varie?
Vecchio 18/11/10, 00:24   #1177
Confo
Visitatore

Lasciatemi suggerire ancora una volta i caschi Bell, che a me personalmente fanno impazzire!

E' stato rinnovato il sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Novità, il top di gomma M5X, oltre alla già vista versione in carbonio, viene proposto con scelta personale della colorazione!
Se vi piacciono le colorazioni racing, ma molto classiche, fanno al caso vostro!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 09:21   #1178
mdot

L'avatar di mdot

Il bell M5X è spettacolare, ha 5 stelle sharp ed è fatto interamente in Italia, sulla carta è perfetto, appena posso lo provo per vedere come mi calza.
Confo sai se in zona brescia lo vendono da qualche parte magari un pò scontato? Io tutti i weekend sono a salò quindi posso vedere in tutta quella zona bresciana.
Vecchio 18/11/10, 14:57   #1179
Cormorano
L'avatar di Cormorano

Ubicazione: matera
Moto: kawasaki er 6n 07

Io uso un jet di AGV . Il blade e devo dire che mi trovo davvero bene . L'ho usato anche per piccoli spostamenti fuori citta' e devo dire che non posso lamentarmi
Cormorano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 15:03   #1180
Lara76
Visitatore

Ciao ragazzi, io alla fine dopo tante ricerche e un paio di commesse suicidatesi dopo i miei snervanti e inconcludenti passaggi in negozio, ho preso il Vandal della Suomy (5 stelle agli Sharp test e 259 "banane", ma scontato a prezzo outlet perchè costa il 30% in più...).
Risultato: non so se sia perchè ho sbagliato taglia (sono a cavallo tra S e M ma ho preso la S...Mi dicevano tutti che deve calzare stretto!), ma, dopo averlo usato 2-3 volte, ogni volta avevo le guance rossissime e doloranti e dopo averlo portato x un'ora ho avuto un'emicrania da guinness e guance indolenzite per una settimana...Va bene che il casco deve un pò adattarsi ma li erano i miei connotati che iniziavano ad adattarsi al casco..., così sono tornata alla Suomy dove mi hanno cambiato i guanciali con quelli taglia M, e tutto il resto, anche il rivestimento della calotta, è rimasto taglia S perchè andava bene. Ora mi calza bene e non ho più avuto problemi, i guanciali aderiscono senza stritolare; il casco è modello racing con 3 prese d'aria (fin'ora utili, in estate credo che le benedirò...),gli interni sono lavabili, la chiusura è DD, la visiera a sgancio rapido.
Uno che conosco ha preso lo stesso casco e si è lamentato dello stesso problema ai guanciali, anche se nel suo caso non è bastato cambiarli, alla fine ha dato via il casco e ne ha preso un altro... Non so da cosa dipenda, forse dalla conformazione fisica di ciascuno, in ogni caso continuo a pensare che il Vandal sia un ottimo casco perciò mi sento di consigliarlo a chi vuole spendere una cifra non indifferente ma all'insegna della sicurezza.

Lamps...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco