|
|
19/12/07, 10:23 | #111 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
MannX, ma una con cerchione delle nostre motine no eh? Dove si vedano bene anche i dischi a margherita, caratteristica delle nostre piccole ?
19/12/07, 20:52 | #112 |
Visitatore
|
stasera ci provo
il problema e' che dovrei trovare un cerchione "pulito" ho fatto solo delle prove con il materiale che avevo trovato ieri sera ecco una variante con il nostro anteriore.........e un' altro tipo di logo differente ho preso mooooolto spunto da quello attuale ) adatto secondo me x adesivi e stampe x indumenti... |
21/02/08, 00:09 | #113 |
Moto: -
|
boh...
...io ci provo...
son l'ultimo arrivato, ma visto che la discussione langue... ho pensato che la caratteristica stilistica più distintiva delle tre moto, e costante per tutte, è l'ammortizzatore disassato. rendiamolo parte centrale del logo. ci mettiamo ai lati la definizione del gruppo e sotto la bandierina con le coordinate url per raggiungerci. come sfondo un bel verde kawa... per dare l'idea, una cosa del genere... poi ci lavoriamo se piace... PS: io l'ho postato anche nell'album giusto, spero di aver fatto bene. pps: scusate, una curiosità: ma cosa rappresenta il logo attuale?? [/img] Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 23:52 |
21/02/08, 08:32 | #114 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Vi posto un esempio di logo.
Lo abbiamo fatto nell'altra community di cui faccio parte: Questo è un logo ! Urano grazie per lo sforzo della proposta, ma non è riciclando l'attuale logo e mettendo un ammortizzatore in un tondo che si crea un logo.
21/02/08, 08:52 | #115 |
|
mc, il mio non era un logo, era una proposta fatta in cinque minuti per chiedere se l'idea poteva avere un senso, visto che: 1- non sono un grafico, e quindi certamente qui ci sono persone MOOLTO più capaci di me, anche se ci perdessi un pomeriggio intero. 2- sul portatile non ho porcoshop, quindi più di un'immagine multilivello da copia incolla in pochi minuti non mi era comunque possibile fare. 3- credo che in una comunità sia più interessante un logo derivante da una discussione e da un affinamento di gruppo piuttosto che una serie di disegni in cui ognuno dice usiamo il mio, soprattutto se chi lo dice è iscritto da cinque minuti come me... ripeto, era solo una rapidissima bozza per dare l'idea del mettere al centro del logo l'unica caratteristica stilistica che accomuna le tre moto. poi, possiamo farlo in maniera fotografica, in maniera grafica-cartoon, possiamo stilizzarlo... tu come la vedi? pensi possa essere una buona idea o sei per qualcosa di diverso? definito il motivo centrale passiamo alle scritte: io ho pensato di disporle in quel modo, per bilanciare lo spazio del "tondo", avevo anche pensato ad una cornice ovale sottile completamente a tricolore, ma boh, forse diventa un po' pacchiano, che dite?? per i caratteri, so che ce ne sono tantissimi, magari chi si occupa di grafica ha dei set interessanti:io ho solo quelli definiti da sistema, non avrebbero fatto un gran bell'effetto... comunque, cosa rappresenta l'attuale?? |
21/02/08, 08:54 | #116 |
|
Niente rappresenta, per questo a suo tempo si era parlato di fare un vero logo.
21/02/08, 09:01 | #117 | |
|
Quote:
capisco, avete usato la tecnica del "otteniamo attenzione facendo scervellare la gente per ore nel tentativo di vederci qualcosa"... l'ha disegnato uno psichiatra?? |
|
21/02/08, 09:26 | #118 |
|
Che c'entra, riporta il musetto dell'ER-6n ma non è un vero e proprio logo.
21/02/08, 20:54 | #119 | ||
|
Quote:
Nei post precedenti è stato detto e ridetto quali fossero le linee guida da seguire. Però gli utenti avanzano proposte senza, secondo me, leggere le linee guida e quindi mi pare + che ovvio che i commenti possano non essere entusiasmanti !
21/02/08, 23:36 | #120 |
|
Giusto per rinfrescare le idee ...
le linee guida sono molto semplici: - nel logo deve comparire la scritta er6italia.com - deve trattarsi di una forma, di un profilo o di quello che volete che richiami l'attenzione sulla moto, si può usare per esempio un profilo caratteristico delle moto interessate: per assurdo deviando un attimo dalle linee guida del primo post si potrebbe usare del logo attuale le linee del musetto e mettere la scritta in un certo moto - eviterei 800 colori ... mica per altro, ma quando cominci a fare i gadgets meno colori ci sono meglio è. Appena nacque er6italia furono fatte svariate proposte di logo. Solo una passo. Però alcune abbandonate secondo me se rielaborate potrebbero fare ottimi spunti: Esempio di Pillo, carino nel profilo ma ovviamente abbondante di bandiere e scritte. [albumimg:fdba2bd886]252[/albumimg:fdba2bd886] Altro esempio carino: [albumimg:fdba2bd886]246[/albumimg:fdba2bd886] Io purtroppo di grafica non me ne intendo, altrimenti mi sarei sbizzarrito !