|
|
18/12/07, 18:50 | #111 |
Visitatore
|
allora mi avete fatto sbattere così per nulla????
.... |
Sponsored Links |
18/12/07, 18:57 | #112 | ||||
Visitatore
|
Quote:
primo post: gomme di serie discrete rispetto ai legni della N secondo post: sono entrambe legni quindi alla fine deduco che non ci sia sta gran differenza (l'ho provata per poco la F e coi legni) del cannotto sapevo di una leggera inclinazione, però mica ti allunga così tanto il passo, anche se è vero che dovrebbe darti più stabilità, a scapito della maneggevolezza, ma niente di davvero significativo perché la parliamo di 4 o 5 gradi, comunque diventerebbe diversa la seduta se fosse davvero importante... la sv invece è molto più stabile per questo motivo, però paga in comodità e, ovviamente, nello stretto |
||||
18/12/07, 19:06 | #113 |
Visitatore
|
sv= semimanubri.......
|
18/12/07, 19:08 | #114 |
Visitatore
|
Dimebag la differenza è di mezzo grado... 24.5° la n 25° la f ( per essere pignoli fino in fondo... )
|
18/12/07, 19:10 | #115 |
Visitatore
|
ah pensa un pò, io ho fatto a occhio! allora non cambia davvero niente
scusate l'OT |
19/12/07, 10:37 | #116 |
Visitatore
|
4-5 gradi è la differenza tra una custom e una sportouring!!!!
le gomme legno indicano una gomma fatta per durare......la bridge è stabile (profilo appiattito)e sincera ma non ti fa raggiungere angoli elevati di piega infatti si chiude subito....discreta ......le dunlop specialmente l'anteriore tende a "galleggiare" .....pessima! è incredibile quando il mio amico ha messo le m3 come la moto si sia trasformata...non vedo l'ora di cambiare gomme anch'io comunuqe la differenza che fa più la differenza è il peso del cuplino/cruscotto/carene circa 4kg tutto davanti che carica la forcella. sulle moto le regolazioni si fanno in piccole unità: di peso, lunghezza serraggi ecc. non sono mica autotreni |
09/07/08, 17:03 | #117 |
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Allora...premesso che ho letto solo le prime 4-5 pagine del thread, do il mio parere sulla sv e sull'er6
Le ho avute entrambi (e tra l'una e l'altra anche un cbr, di cui mi son pentito subito :P ) Le impressioni sono queste: sv molto più scattante e cattiva, pronta ai bassi ma un po' fiacca oltre un certo tanto. Manegevolezza buona, ma non quanto l'er6...comunque nel veloce ispirava più sicurezza (sarà anche che nella er6 ho ancora le gomme originali...) inoltre avevo sostituito i pompanti e messo un olio più denso...quindi il termine di paragone nn regge :P diciamo che se non fosse stato per la linea ormai un po' retrò avrei tenuto l'sv ancora per tanto tempo! Comunque davvero un gran bel motore...avevo il modello del 2001! L'er6 è certamente più comoda sia come sella che come posizione...e decisamente più tranquilla (penso sia per i cilindri in linea) anche se al banco ha qualche cavallo in più... In definitiva le vedo entrambe come ottime moto. Sicuramente l'er6 per la zavorrina è molto meglio...e anche per i lunghi viaggi...ma il divertimento nell'aprire il gas in prima e vedere la ruota che si alza di pura potenza come l'sv (senza sfrizionate) è una cosa che nn si dimentica Non la rimpiango perché ora sto su una moto altrettanto valida...però ogni tanto un filo di nostalgia torna... spero di essere stato chiaro... ciao
09/07/08, 18:31 | #118 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
|
anke io prima dell'errina avevo l'sv650 del 2001 e devo dire ke ha un gran bel motore e anke un bel sound!! ero' quasi tentato di farmi il modello 2008 ...poi ho provato l'errina di mio fratello e mi sono innamorato della manegevolezza..impressionante rispetto a l'sv!!!(la uso 7 giorni su 7 la moto) da qui la scelta!! anke l'estatica ha fatto il suo dovere cmq...
|
09/09/08, 10:02 | #119 |
Moto: nrg
|
Mi riferisco alla sv 650 s, ma quanto scomodi si sta su quei semimanubri? Ho letto di gente che dopo 20 minuti si addormentavano i polsi è così? non dico che sia come come la er6 ma non credo neanche che arriva alla ducati 999..... Aspetto info
|
08/10/08, 20:42 | #120 | |
Moto: Suzuki SV650S
|
Quote:
Qui trovi un po' di info generali: Per poter vedere il link devi essere Registrato Venendo al modello attuale in vendita dal 2003 devi anche sapere che è stata fatta una modifica piuttosto radicale gia' nel 2004, abbassando di 4 cm il telaietto posteriore, con modifiche varie a tutta la carrozzeria del retrotreno, modifica comune anche alla naked. Lo vedi chiaramente dal fianchetto grigio scuro che prosegue dal serbatoio, che nel nuovo modello arriva a metà sella, nel vecchio era alla base. Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Io ho avuto la SVS MY2003 su cui avevo montato dei semimanubri rialzati per evitare indolenzimenti di collo e braccia... poi me l'hanno rubata e sulla nuova SVS MY2004 non ne sento proprio la necessità... dipende ovviamente anche dalla fisionomia, io sono 1,77... per un giapponese tipo sarebbe un problema. Poi c'e' da dire anche che il nuovo modello ha un telaio degno di una supersport, una buona forcella anteriore (pessima sulla vecchia), un motore con iniezione ancora piu' potente e regolare, e una carena inferiore originale suzuki (in optional da noi, compresa in alcuni modelli US e UK) che le dona un'estetica valida. Detto questo mi è anche capitato di provare una ER-6F del 2006, alla quale guardavo con interesse per il futuro (prima ho avuto anche una ZZR-250 ma questa è un'altra storia) dalla quale sono rimasto francamente piuttosto deluso. -La posizione di guida è veramente troppo seduta, pare una transalp! Posso capire sulla naked, ma sulla carenata due bei semimanubri non esageratente ribassati ci stanno tutti... cosi' il feeling dell'anteriore è veramente scarso. -Il motore ha molta meno schiena in basso e carattere in generale e vibra non poco... era ben piu' equilibrato il 250 bicilindrico 4 tempi della ZZR che arrivava pure a 14000 giri! -Le suddette vibrazioni innescano tutta una serie di rumorini su carena e cruscotto che non danno proprio idea di solidità... ma spero fosse un difetto dei primi modelli. -Il look della carena anteriore non è proprio il massimo, un po' retro', ricorda un po' le primissime ZX-6R di fine anni 90... piu' moderna la suzuki con la carena completa, senza secondo me la S moderna non si puo' vedere, sembra monca... la vecchia invece era piu' equilibrata. Detto questo, viste le immagini del MY2009 della ER6-F, non posso che ritenermi soddisfatto del look, decisamente piu' moderno e calzante per il tipo di moto. Spero quindi che, come fu per la SV con la seconda serie, ci sia un bel salto di qualità dal punto di vista motore (di cui si parla nelle cartelle stampa) e ciclistica, cosi' potro' riprenderla in considerazione al prossimo cambio. Ultima modifica di suzukawa; 08/10/08 a 20:46 |
|