|
|
16/11/08, 12:02 | #111 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.
Macs, so solo una cosa, quando parli cosi' seriamente metti i brividi
16/11/08, 13:07 | #112 | |||||||
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Quote:
In ogni caso preciso subito una cosa che mi pare fuorviante: Sviluppato da Linux non è corretto, al limite sviluppato per Linux Chi sviluppa il kernel non è detto che sviluppi anche altre parti (applicativi di diverso genere per sempio) Inoltre Linux non è un'azienda, quindi sarebbe ingiusto forse un paragone di questo tipo. Quote:
per Linux sono stati sviluppati diverse tipologie di applicativi, RDBMS di vario genere, server Web, linguaggi di programmazione, suite office, browser e client di posta, Programmi di grafica, montaggio video , audio e affini. questo parlando di ciò che è nativamente è nato su linux. Esistono in oltre tutta una serie di porting di varie applicazioni che per funzionalità sono state replicate su linux, piuttosto che banalmente parlare di server per uno scambio dati più o meno trasparente tra questi due mondi. Ovviamente non ho messo nomi in quanto ci sarebbe voluto fin tropo tempo, ma una rapida occhiata su un gestore dei pacchetti di linux ti può togliere ogni dubbio. Che poi non siano perfetti / identici a quello su windows / necessitino di ulteriore sviluppo, questo è un altro discorso condivisibile o meno a seconda dello specifico programma. Ma da li a dire che non ne esistono.. Quote:
tra l'altro non vedo la difficoltà di realizzazione di strumenti di contabilità o gestionali magari ne usciranno a breve Quote:
altrimenti mi chiedo in cosa li spendano i soldi delle NOSTRE tasse! Quote:
se lo fa su roba Open Source ce la vedi a sparare u nprezzo dell madonna per una cosa che gira su un sistema a cui tutti possono (in teoria) fare le modifiche che vogliono? era solo un ragionamento così a voce alta, tanto per riflettere anche su questo aspetto. Quote:
non sapendo cosa usate non posso sapere che sbattimento sarebbe Quote:
certo che se vuoi qualcosa di economico stai ben lontano da AS400 e Unix commerciali..
Luca -- We're men, we're men in tights. We roam around the forest looking for fights. -- Ultima modifica di lucad111; 16/11/08 a 13:10 |
|||||||
16/11/08, 13:37 | #113 |
Ubicazione: Ercolano (NA)
|
Noi in società utilizziamo sia linux che windows....ovviamente per l'utilizzo di server linux e sicuramente migliore sotto tutti i punti di vista....
09/02/09, 10:36 | #114 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Uno studio interessante sulla Per poter vedere il link devi essere Registrato
09/02/09, 12:30 | #115 |
Visitatore
|
Bellissimo
Bhe ... prima o poi il signor Guglielmo Cancelli riuscirà a produrre un S.O. decente.... |
11/02/09, 11:38 | #116 |
Antani
|
Lo chiedo qui per non aprire un topic per una sola domanda.
Qualcuno mi sa' dire come si modificano le cartelle temporanee di windows, intento tem e tmp. Sono di default su C: che ha poco spazio, vorrei metterle ad esempio in D:\temp e D:\tmp. Sono andato in risorse del computer\proprieta'\avanzate\variabili d'ambiente, andando su modifica non mi fa' scegliere direttamente la cartella ma cerca qualcosa con il simbolo di % che non so usare. Una volta lo feci ma non ricordo come
11/02/09, 11:43 | #117 |
|
Crazy mi dispiace ma sei off-topic
Devi impostare per l'utente le variabili TEMP e TMP con qualcosa tipo D:\temp Puoi mettere ad ambedue lo stesso valore. Puoi anche in Sistema\Avanzate\Prestazioni->Impostazioni\Avanzate\Memoria virtuale->Cambia puoi spostare il file di paging sul disco più scarico
11/02/09, 11:48 | #118 |
Antani
|
Phos grazie dell'impegno svolto per la moderazione avanti un altro
Se provo con modifica mi chiede non il percorso ma qualcosa con % e non so che mettere La memoria virtuale e' gia' impostata a 0
11/02/09, 11:54 | #119 |
|
Non capisco cosa non riesci a fare...
La memoria virtuale impostata a 0... So che Windows non vede più di 3gb ed anche se bastassero ha comunque problemi senza memoria virtuale... vuoi vedere che lo hanno migliorato?
11/02/09, 11:59 | #120 |
Antani
|
Phos riesco a fare tutto.
Va fluido senza rallentamenti ne' altri problemi. Ora provo a fare come dici tu... speriamo bene Pare fungere.....
Ultima modifica di crazyhead; 11/02/09 a 12:06 |