|
|
28/06/09, 18:04 | #111 |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Re: Chi è il vero motociclista??
Lo scooter è indubbiamente si è creato un ruolo importante nella mobilità delle città e dintorni!!
Se almeno l'80% come dice Frankeno, utilizzasse o mezzi pubblici o uno scooter, ridurremmo drasticamente lo smog. Il primo scooter è stata La Vespa, ma come sempre i giapponesi ci hanno superato Se la maggior parte usano il variatore e non le marce, perchè piu' semplice da usare tanto non richiedere particolare attenzione nell'uso. E' stata una politica industriale per poter dare un mezzo di trasporto semplice e affidabile a "tutti", e un grande successo per le case motociclistiche. Tanto che esistono due categorie: gli scooteristi e i motociclisti, ambedue utilizzano un mezzo a 2 ruote, la differenza la fa il mezzo, e il suo manuale d'uso. Poi possiamo stare a discutere ore su quello che piglia il cbr e ci va coi sandalini la bar, e sullo sfruttamento del motore di un 1000 o 650, impossibile in italia troppi limiti,a meno che non vai in pista, sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!! Io un idea ce l'ho: anche in moto vige la legge di chi cel'ha piu' lungo!! |
Sponsored Links |
28/06/09, 18:14 | #112 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Non è civile infrangere la legge solo perché puoi permetterti di pagare le multe
28/06/09, 18:24 | #113 |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Phos io vado anche in bicicletta, ma sono motociclista.
Sulle multe sono d'accordo, ma era solo un esempio!! |
28/06/09, 18:58 | #114 | ||
Moto: -
|
Quote:
in alternativa bici. quello che dicevo è che lo scooter è SOLO un mezzo di trasporto, per andare da un posto all'altro. la moto è una cosa che può fare sì il mezzo di trasporto, ma fondamentalmente si compra per il COME ti ci porta. anche perchè sono il primo a dire che su uno scooter (uno scooter fatto con della testa...) in città si va da un posto all'altro in maniera più comoda e con una maggiore possibilità di carico. in compenso hai un margine di sicurezza minore. a meno di andare sull'mp3, che io considero l'unico vero mezzo innovativo del settore moto-scooter degli ultimi decenni e che comprerei senz'altro... Quote:
inquinano meno, ma solo in relazione al fatto che generalmente hanno cilindrate inferiori ed impiegano meno tempo per andare da un posto all'altro, quindi restano con il motore acceso per meno tempo. purtroppo le possibilità di miglioramento in campo ambientale non sembrano interessare le case costruttrici motociclistiche, con ancora l'unica eccezione della piaggio che ha presentato l'interessantissimo mp3 ibrido, senz'altro più adeguato del vectrix, progetto forse troppo ambizioso che ha fatto il passo più lungo della gamba... per lo sfruttamento del motore non c'entrano i limiti, c'entra il buon senso di "sfruttare" un motore da 100 e passa cavalli in città. e sull'averlo più lungo, purtroppo, resto dell'idea che molta gente compri la moto per avere qualcosa di "potente" tra le gambe, ragion per cui si scherzava anni fa con alcuni amici dicendo che l'r1 è una moto da insicuri che si compra per compensare... |
||
28/06/09, 19:43 | #115 | ||
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Quote:
Quote:
28/06/09, 20:33 | #116 |
|
frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta". Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone. Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista!
28/06/09, 20:42 | #117 | |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
Quote:
Se posso dire la mia (e a questo punto la dico...e mi dovete pure ascoltare ) essere motociclisti è una roba che si sente dentro...è impossibile da spiegare a chi non conosce questa emozione...quando si vede passare una moto e si vorrebbe essere anch'essi su una moto...la libertà che si sente dentro quando si è in viaggio....il saluto con altri motociclisti che nemmeno conosci...sono tante piccole cose che però provocano emozioni forti... Se avete voglia guardate questo video: Per poter vedere il link devi essere Registrato Tra angeli in terra ci si saluta sempre....
28/06/09, 20:46 | #118 | |
|
Quote:
Il video lo vedrei ma sette minuti con la canzone del titanic
Ultima modifica di Phos; 28/06/09 a 20:50 |
|
28/06/09, 21:04 | #119 |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
Se vai su YouTube trovi la stessa roba con una canzone diversa!!
28/06/09, 21:10 | #120 | |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Quote: