ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO > Archivio Comunicazioni dallo Staff



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/08, 23:13   #121
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito calma calma...

dunque, l'ho stilizzato un po', in modo da renderlo più riconoscibile nella forma di concetto.
potemmo utilizzarlo anche per i colori italiani...
per la scritta, ripeto, mi spiace, ma ho solo i font di sistema. la scritta della prima proposta che riporti qui sopra mi piace molto, potemmo usare un font del genere...
per la forma invece, direi che si presenta il solito problema, cioè che mettere la sagoma della n magari non dà un gran senso di appartenenza a chi ha la versys.
continuo a pensare che l'ammortizzatore sia un buon segno di distinzione dalle altre moto e di unione tra i tre tipi...
che ne pensate?
ancora, mi scuso per la pessima qualità della realizzazione, ma disegnando col trackpad non riesco davvero a fare di più, spero capirete l'onestà d'intenti...

Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 22:52
Urano non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 22/02/08, 07:40   #122
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

vogliamo tornare ai loghi, please?
pensavo di aver postato nel thread giusto: qualcuno mi dice se l'idea del mollettone piace o fa cagher?
non dico la mia realizzazione perchè quella fa cagher ed sicur, ma speravo che col provvido intervento di qualcuno che sapesse come metterci qualche pezza...
brianza, la tua proposta l'avevo vista e non è malaccio, ma la considerazione è che tutto sommato una ruota ce l'hanno tutte le moto, quindi non ci distingue gran chè come gruppo...
magari sbaglio valutazione...
attendo notizie...
Urano non  è collegato  
Vecchio 22/02/08, 11:57   #123
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito

Topic ripulito

Allora : il topic e' stato ripulito dagli ultimi ed INUTILI post.

Da questo momento 1 solo ulteriore commento in merito a questo flame ed a tutto cio' che non e' strettamente inerente il topic verra' ulteriormente punito con warning, che si scriva OT e /OT o meno.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 29/02/08, 12:59   #124
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

vabbè, nessuno più ha niente da dire sui loghi??
allora riteniamo approvata la mia proposta???
...naturalmente voglio pagati i diritti con cui camperò alle maldive per il resto dei miei giorni a vostro totale carico...
Urano non  è collegato  
Vecchio 24/03/08, 18:01   #125
Nosferatu
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Qua
Moto: K
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito

Io ho avuto un'illuminazione sulla via di Damasco, però non sono un grafico, e non ho i mezzi (leggasi Illustrator+Photoshop) per renderlo al meglio.
Chiederò l'aiuto di un paio di amici grafici, ma siccome non penso che siano interessati alla cosa, posto qui almeno l'idea.
Mi arrendo all'evidenza che le 3 moto N, F e Versys hanno poco o nulla da condividere in fatto di design, quindi bisogna inventare qualcosa di uno e trino.
Ma serve anche qualcosa di chiaramente simbolico, non troppo complesso. Ci vorrebbe un simbolo così stilizzato che solo i padroni di una delle 3 kawette riescano a ricondurlo al mondo motociclistico.

La mia idea: un cubo nero lucido in stile web come quello al tempo proposto per Compiz Fusion, ma con tre facce chiaramente visibili.



In quelle 3 facce una stilizzazione estrema dei 3 fari.
Ecco i miei appunti. Qualcuno vuole provare a farne qualcosa?

Nosferatu non  è collegato  
Vecchio 24/03/08, 22:57   #126
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

uhm....
l'idea non so... ci potrebbe anche stare... bisognerebbe vedere qualche bozzetto, e rendere molto stilizzati i fari... forse viene molto complicato per essere un logo...
ma pare non esserci troppo interesse per la cosa...




PS: ah, un wikipedista....
Urano non  è collegato  
Vecchio 27/03/08, 00:22   #127
Nosferatu
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Qua
Moto: K
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito

Ecco una bozza fatta in un'ora con penna bic, scanner, Wikimedia Commons e GIMP:

Nosferatu non  è collegato  
Vecchio 27/03/08, 01:17   #128
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me l'idea piace....cambierei l'orientamento del faro della n mettendolo nell'altro senso rispetto all'attuale... ma è una questione di gusto personale... mi sembrerebbe più rifinito .... carino anche il carattere della scritta ma non mi piacciono le m di community se c'è un'alternativa (alla m non al carattere... ) sarebbe perfetto IMHO... ovviamente....
 
Vecchio 27/03/08, 07:05   #129
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

concordo.
il carattere è bello e la scritta è promossa (anche a me non fanno morire le m: troppe gambe, riducile a 3...)
per il cubo non so....
Urano non  è collegato  
Vecchio 27/03/08, 10:27   #130
Nosferatu
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Qua
Moto: K
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito

Per come mi sono abituato a vedere le cose io, l'importante è sempre partire con un buon brainstorming di base. Questo non l'avevo spiegato nel post precedente, ora vi aggiorno.

Nello spot la Kawa definisce l'ER-6 con i termini "sharp, simple, fun". Vediamo un po':
Sharp: svelto, reattivo, attento, acuto.
Simple: semplice, essenziale.
Fun: divertente.

La traduzione più sensata potrebbe quindi essere "ER-6: reattiva, essenziale, divertente".

Il cubo è "sharp"?
Se consideriamo che in geometria un angolo è acuto quando è < 180°, tutti i solidi platonici sono acuti, e tra questi minore è il numero di facce, più acuti sono gli angoli tra le facce.Il solido platonico con gli angoli più acuti possibile pur mantenendo almeno 3 facce visibili se rappresentato in 2D è il cubo.

Il cubo è "simple"?
Direi che il cubo è il simbolo stesso della semplicità in geometria. Viene usato in questo senso sia in letteratura che in cinematografia.
Paradossalmente non è neanche il solido platonico più semplice (credo che il più semplice sia il tetraedro) ma è quello con cui si entra più facilmente in contatto nella vita quotidiana, quindi viene percepito come semplice.
Probabilmente se facciamo un sondaggio tra la gente per la strada, alla domanda "dimmi un solido" la maggior parte risponde con il cubo.

Il cubo è "fun"?
Direi di sì, esistono diverse facili associazioni di idee tra divertimento e cubo: i dadi da gioco, il cubo di rubik, etc.


Quindi il cubo li soddisfa tutti e tre. Vediamo se c'è qualcosa di meglio: quali altri solidi hanno tutte e 3 le caratteristiche?
La sfera è sicuramente simple e fun, ma non è sharp (non è neanche un solido platonico, ma non sarebbe un problema).
Il tetraedro è sharp e simple, ma non è fun.
Il dodecaedro (simile al pallone da calcio) è fun ma non è simple né sharp.
E così via.

L'unico che ho trovato io è il cubo, che in aggiunta è l'unico ad avere 3 facce visibili in 2D, proprio la caratteristica che mi serviva per i simboli sulle facce.


Un discorso analogo l'ho fatto mentalmente nella scelta del font. Non mi metto a sindacare se un font possa piacere o meno, ho solo scelto qualcosa che potesse incarnare il concetto di "sharp, simple, fun". La scritta è solo un esperimento grafico per vedere un'implementazione pratica dell'idea del cubo.
Idem con patate per la scelta dei colori, se ne possono realizzare in varie tonalità (per farne adesivi che siano bene su tutte le errine) senza cambiare nulla della paletta di colori. Se avete notato, infatti, è tutto monocromatico. Il nero lucido non sono capace a simularlo perché non sono un grafico, quindi ho fatto un esempio in "Pearl Orange".
Nosferatu non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.