|
|
26/08/11, 14:13 | #121 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Pedane arretrate
Non posso, la zavorrina mi pugnalerebbe nel sonno!
|
Sponsored Links |
04/06/13, 14:26 | #122 |
Ubicazione: Torino
Moto: Er6N '08
|
Ragazzi chiedo un consiglio: ho notato che durante la guida mi ritrovo comodo con le gambe solo se metto la punta estrema del piede sulla pedana (attualmente sono quelle originali).
In modo particolare, avendo credo un problemino all'anca sinistra, quando sto troppo tempo con la gamba piegata (quindi tacco sulla pedana e punta sotto al cambio) mi sembra di impazzire. Le pedane arretrate potrebbero risolvere il mio problema? Io sono anche grosso quindi la guida da supersportiva non la digerisco tanto, non è che mi ritrovo troppo slanciato vero? Ho proprio solo la necessità di avere la gamba un pelo più distesa e indietro anziché rannicchiata... |
04/06/13, 14:35 | #123 |
Visitatore
|
Con la pedana arretrata non sposti solo indietro il poggia piede ma lo alzi, quindi avresti una gamba piu' rannicchiata......in piu' sarebbe l'ideale abbinarci un manubrio a piega bassa per non incasinare la postura in generale.
L'ideale per te potrebbe essere quello di far fare dei semplici arretratori ma con le pedane e gli attacchi della er6 la vedo dura |
04/06/13, 15:12 | #124 |
|
Effettivamente ho fatto due prove con questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
(non avendo la possibilità di trovare un'errina con pedane arretrate e provarla) e non mi sembra poi così differente l'inclinazione... non so se sul catalogo Valtermoto si sono sbagliati, ma c'è scritto che arretrano e rialzano di 2.5 cm... mi sembrano davvero pochi... o sbaglio?? |
04/06/13, 16:21 | #125 |
Visitatore
|
Si sentono i 2.5cm
|
04/06/13, 16:57 | #126 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
ma...spendere 3-400 euro per una modifica del genere mi sembra troppo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a questo punto forse non era l'er-6n la moto per te! permuta la tua moto con una cbr e risolvi il problema delle pedane
|
04/06/13, 17:40 | #127 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ciao Legion, da possessore di errina con manubrio a piega bassa e pedane arretrate valtermoto ti sconsiglio l'acquisto, non risolve il tuo problema, qualcosina riusciresti a guadagnare imbottendo la sella per distendere la gamba, ma parliamo di un cm o forse due.
Ma con le pedane arretrate come dice manny le gambe sono più compresse!
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
04/06/13, 18:27 | #128 |
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
comunque guidare con la punta del piede sulla pedana in teoria è corretto quindi se ti trovi bene cosi tienile cosi...anche io appoggio le punte dei piedi sulle pedaline...
05/06/13, 00:13 | #129 | |
|
Quote:
Sono alto 1.80 per 97 kg di peso... L'altro giorno ho provato la Daytona, mi sono sentito come un elefante chiuso nel guscio di una tartaruga, non riuscivo proprio a stare. Anche dicendo che la CBR dovrebbe essere più "abitabile", le SS non sono moto per me. Mi sa che passerò alla Versys ahaha xD |
|
11/06/13, 09:48 | #130 |
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
|
per il mod. 2012 non c'è in giro nulla?