ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/09, 01:17   #121
basco
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
predefinito Re: Codone ER-n

krusty, non hai pace........
sono proprio curioso di vedere che moto uscirà fuori tra tutte le modifiche che hai fatto
comunque
tienici costantemente informati
Vecchio 12/03/09, 01:41   #122
krusty
Visitatore

ultimamente è diventata la mia occupazione notturna.beh diciamo post cena..(visto che la tv è meglio che resti spenta ..con tutte le str...te che mandano in onda)..quando ho il garage tutto per me...senza condomini che entrano ed escono, senza fretta per appuntamenti e lezioni....c'è un atmosfera di calma e pace ....però ora è tardino..quindi solo qualche foto veloce di aggiornamento:

-Ho giusto forato la piastrina del portatarga in 2 punti mettendo al posto della luce targa barracuda, il nuovo faretto a led" multifunzione" -;D- ovviamente ora manca il codone, ma almeno dà un idea di come è posizionata ora la fanaleria posteriore
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lt1.JPG
Visite: 213
Dimensione:   46.4 KB
ID: 10836   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lt2.JPG
Visite: 177
Dimensione:   45.4 KB
ID: 10837  

Rispondi quotando
Vecchio 12/03/09, 05:29   #123
mastrangelo
Moto: gsxr1000 k8

io so che devi modificare il telaietto posteriore infatti il codone della zeta spara piu' in alto,devi fare dei supporti
apposta, e poi non penso che regga il passeggero .....devi farla per forza monoposto
Vecchio 12/03/09, 10:34   #124
krusty
Visitatore

L'idea per ora è quella...ma per motivi di comodità del montaggio....non per ragioni strutturali...la sella passeggero poggia benissimo anche sul telaietto nostro, anzi poggia anche troppo e quindi va modificata..apparte che per ora non ho le pedane post -se le montassi per come ho posizionato il codone il passeggero lo reggerebbe benissimo

ps: si tratta di ZX6R ('07) non Z - come ho già scritto- certo sarebbe molto piu facile tagliere il telaietto post dell er6n e sostistituirlo con quello della moto che ti pare - in questo caso zx6r...... ma io sono partito con l'idea di fare una modifica dalla quale si potrà sempre tornare indietro

ps: ho bisogno di un monoposto\ coprisella \ unghia...per ninja 2007\2008 usato..

Ultima modifica di krusty; 12/03/09 a 11:48
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 22:57   #125
krusty
Visitatore

aggiorno:
-Ho trovato "L'Unghia" monoposto che si mette al posto della sella passeggero
- verniciato con fondo, 3mani di vernice con codice kawasaki e 3 mani di trasparente....poi quando avrò la possibilità in futuro la farò verniciare da un professionista..ma per ora va bene cosi...

- Sono riuscito a costruire una struttura ricavata in parte dagli attacchi originali ninja dell'unghia monoposto..poi ho aggiunto delle staffe e piccoli dettagli in modo da poter mettere e togliere il coprisella in pochi secondi , ricavando quindi anche un piccolo vano sottosella

La struttura è fissataall'unghia monoposto...e la staffa singola in metallo, (nella foto si vede) ha alla fine un dado fissato proprio sopra al foro...in questo modo quando si mette il coprisella , basta avvitare da sotto il codone con una vite a brugola la staffa al sottocoda...dovrò testarlo ma pare che sia una buona soluzione.

Ora sto solo aspettando che asciughi il trasparente e poi si monta tutto !!!! Non vedo l'ora!!!

Però dovrò riposizionare la centralina..

Domanda: Posso staccare per qualche minuto la centralina originale( a moto spenta) per riposizionare i cablaggi? non avrò problemi giusto?

ps. come si vede dalle foto la mia officina questa volta è un piccolo balcone però almeno per ora il risultato mi pare buono...vedremo poi alla luce del giorno...
Icone allegate

Nome:   coda  appesa.JPG
Visite: 177
Dimensione:   90.4 KB
ID: 10873   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   unghia monoposto zx6r '07.JPG
Visite: 446
Dimensione:   167.7 KB
ID: 10874  

Nome:   attacco unghia monoposto.JPG
Visite: 169
Dimensione:   166.5 KB
ID: 10875  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 09:24   #126
Se77e
Visitatore

inutile complimentarmi per l'ottimo lavoro

per la centralina non so dirti però una volta tolta dalla sede originale dovresti poterla spostare abbastanza liberamente, no?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 11:34   #127
Marmatteo
Visitatore

Ragazzi,
nessuno di voi ha provato a cambiare il codone er-n con quello della versione 2009, in blocco? Se pò fà?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 17:09   #128
krusty
Visitatore

Grazie sette quello che intendevo io è staccare i cavi provvisoriamente dalla centralina e poi riattaccarli perché i cavi ora passano al lato del telaio...io voglio e devo farli passare all'interno....

Marmatteo mi sa che da qualche pèarte se ne era parlato e io stesso avevo scritto che : ovviamente tutto si puo fare...come vedi sopra sto provando a mettere un codone che nulla a che vedere con la nostra er6..il problema del trapianto codone delle nuova versione è che sicuramente c'è da lavorarci parecchio perché gli attacchi non sono gli stessi, e ho seri dubbi sul fatto che la sella 2009 vada bene sugli attacchi del 2006-08
inoltre per ora penso che il costo dei componenti sia proibitivo a meno che non passi 1 anno ( come ho fatto io ) alla ricerca di pezzi usati da riparare con vtr e stucco.
La cosa migliore è se trovi qualcuno con la 2009 e vedi un pò le differenze tra misure del telaietto posteriore..se è uguale allora è già tutto molto piu facile
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 16:46   #129
Malarupta
Moto: er6n

Ciao, anche io ho modificato il codone pero senza modificare il telaietto posteriore, queste sono le foto:
Icone allegate

Nome:   DSCF1028.jpg
Visite: 1220
Dimensione:   256.9 KB
ID: 11360   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1030.jpg
Visite: 204
Dimensione:   132.1 KB
ID: 11361  

Nome:   DSCF1033.jpg
Visite: 251
Dimensione:   105.6 KB
ID: 11362   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1034.jpg
Visite: 162
Dimensione:   83.6 KB
ID: 11363  

Nome:   moto 003.jpg
Visite: 164
Dimensione:   92.4 KB
ID: 11364   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1023.jpg
Visite: 171
Dimensione:   178.0 KB
ID: 11365  

Malarupta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 20:28   #130
dodo_82
Ubicazione: como
Moto: Er-6n

Oltre hai 2 codoni prodotti dalle ditte francesi non ce ne sono altri?
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi