ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/06/09, 21:23   #121
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

se posso dire la mia ,e non so se già è stato detto ma se vedete le vendite dei mezzi a due ruote le %di vendite dei scooter sono di molto e dico di molto superiori alle moto . non è che sia solo una questione di superiorità di mezzi??
Vecchio 28/06/09, 21:41   #122
frankeno
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco

Vecchio 28/06/09, 22:04   #123
max 69

frenk io stesso avevo dei dubbi, x un articoloc che avevo letto su due ruote un pò di tempo fà. cosi cercando un pò sulla rete melo sono tolto e di scooter cene sono quasi li doppio compresi i 50cc si intende e non solo,con il problema della crisi economica è uscito furi che, le immatricolazzioni dei scooter aumentano di circa il 2,5% me3ntre le moto diminuiscono del 19,02% se vuoi vedi le ultime del sole24ore
Vecchio 29/06/09, 02:15   #124
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

frankeno, torno daccapo a rispiegarti la domanda corretta che devi porti.
Non chi è il vero motociclista (ne possiamo discutere per ore: per me ad esempio l'idiota con la ER-6 N che mi supera a 120 Km/h senza casco ma con gli occhialini da sole e con relativa passeggera tutto-deretano e niente-casco NON è un motociclista, anche se utilizza una ER-6!) ma qual è l'utilizzo prevalente che io devo fare col mio mezzo?

Uso prevalentemente d'inverno? Uso prevalentemente d'estate? Bagagli a gogo? Una puntatina sulle piste del Mugello? Uso prevalentemente in città? In autostrada? Su statale?
Ecco, stabilito questo: per te è più importante la sicurezza (cioè tenuta di strada e freni con ABS di una ER-6) o le capacità di carico e la protezione dalle intemperie (cioè bagagliaio e carena di un Satelis)?
Pian piano entrerai nell'ottica di quello che davvero stai cercando, senza farti influenzare da fattori esterni (non intendo i consigli fin qui forniti, per carità), perché essere motociclisti significa semplicemente rispettare i limiti, rispettare gli altri e amare la natura e la libertà che danno (Vespa, Ciao o ER-6 F che siano) senza ostentare comportamenti da esisbizionisti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/09, 16:43   #125
LaRobi
Ubicazione: Prov. di Verona
Moto: er6n

Nel mio piccolo credo che il vero biker non guardi le condizioni del tempo, io personalmente mi faccio tutti i giorni i miei 50 km per andare al lavoro in moto, con la pioggia o con il sole, in agosto o in dicembre, perchè la moto è PASSIONE, non è semplicemente "la prendo la domenica per farmi un giretto...". E poi, come anche altri hanno già detto, quando ti spari 2000-3000 km in giro per l'Europa, mica ti becchi sempre il bel tempo...
Vecchio 29/06/09, 16:48   #126
Confo
Visitatore

Ci sono purtroppo lavori (e impegni extralavorativi) che non permettono di utilizzare la moto tutti i giorni!
Io ragazzi durante la settimana è difficile che riesca a prendere in mano la moto e se la prendo in mano è per fare giusto giusto una decina di chilometri.
Vi dirò di più, durante l'anno capita che non riesca a prenderla "seriamente" neppure per il weekend.
Eppure io la passione ce l'ho, anche se non c'ho i quarantamila e passa chilometri... con tutto il rispetto a chi ha quaranta e passa mila chilometri!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/09, 16:53   #127
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Eppure io la passione ce l'ho, anche se non c'ho i quarantamila e passa chilometri... con tutto il rispetto a chi ha quaranta e passa mila chilometri!
Quarantamila chilometri non fanno passione,
ma con passione si fanno i chilometri (anche sulla vespa )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/09, 18:16   #128
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da max 69 Visualizza il messaggio
non è che sia solo una questione di superiorità di mezzi??
beh, non è che "essere più diffusi" significhi automaticamente essere "superiori".
gli esempi sono centinaia:
windows vende molto più di mac...
le fiat sono molto più diffuse delle aston martin
amici fa molti più spettatori di report
le sigarette vendono molto di più delle radici di liquirizia...

anzi, in modo paradossale ma aderente alla semantica, essere "diffusi" significa automaticamente essere "mediocri" in quanto la "media" è influenzata dall'elemento che più di frequente compare nella serie.
tra l'altro, per una serie di ragioni antropologicamente molto interessanti, quasi mai il prodotto migliore diventa il più diffuso, nè (cosa che potrebbe essere una soluzione comunque accettabile) quello con un miglior rapporto qualità prezzo, ma la diffusione dipende da una serie di meccanismi di tipo altamente inconscio e più strettamente legati all'aspetto sociale che non a quello di mercato.

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
essere motociclisti significa semplicemente rispettare i limiti, rispettare gli altri e amare la natura e la libertà che danno (Vespa, Ciao o ER-6 F che siano) senza ostentare comportamenti da esisbizionisti.
che quotone cts!!!

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Quarantamila chilometri non fanno passione,
ma con passione si fanno i chilometri (anche sulla vespa )

phos, quando dici queste cose sembri quasi bello.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/09, 18:34   #129
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Io ho gia' questionato,mi sono alterato e parecchio,(poi alcuni ritengono a ragione ,altri no,ognuno ha il pieno diritto delle proprie opinioni)quindi non aggiungo altro:Sabato sera ero in autostrada Milano-Venezia in moto e pioveva in modo " piu' che accettabile"(poca pioggia,poco vento) e quindi potrebbe andare bene, la cosa importante e' non estremizzare,non voler andare al di la' circolando con condizioni atmosferiche proibitive,o cmq,sempre con un grande margine di sicurezza.
Io ho perso molto per uno spavaldo ho perso la donna che amavo piu' di ogni cosa,l'ho vista li' sotto un telo bianco,piena di sangue aveva 23 anni..... era piena di vita....,il tipo che l'ha falciata in una sera di novembre con nebbia e pioggia violenta ,al processo disse.
"Chiedo perdono,non potro' mai tornare indietro,ma volevo far vedere che ero un gran "manico" anche se pioveva a dirotto lo volevo dimostrare a me stesso,chiedo perdono ad i suoi genitori e a Dio"
Dicono che con il tempo si dimentichi,dicono che con il tempo tutte le ferite si rimarginino.....forse.....ma le cicatrici,amici miei......quelle te le porti dentro tutta la vita......
Io non dico che non si debba viaggiare con la pioggia,o che si debba fare altro.......una cosa vi dico.....
siate sempre coscenti dei vostri limiti......abbiate rispetto della vs paura,per voi stessi.....E PER CHI.....RIMANE A PIANGERE PER IL RESTO DEi SUOI GIORNI.
Grazie
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/09, 20:15   #130
max 69

[QUOTE=Urano;334969]beh, non è che "essere più diffusi" significhi automaticamente essere "superiori".
gli esempi sono centinaia:
windows vende molto più di mac...
le fiat sono molto più diffuse delle aston martin
amici fa molti più spettatori di report
le sigarette vendono molto di più delle radici di liquirizia...

anzi, in modo paradossale ma aderente alla semantica, essere "diffusi" significa automaticamente essere "mediocri" in quanto la "media" è influenzata dall'elemento che più di frequente compare nella serie.

urano scusa se non ho completato quello che volevo dire, è che magari la maggior parte di scooter, che girano brutte condizioni meteo,è potrebbero essere ragazzi che non hanno l'auto mobile e per spostarsi non pensano ai pericoli che ne derivano,io ad esempio non ho l'auto la mia zavorrina mela tolta,e ne sono felice , sono costretto ad usare la mia errina con tutte le condizioni meteo. Ma se mi trovo in mezzo a una tempesta come si riferiva sopra be un balcone,un cavalcavia, be un riparo lo cerco e aspetto che migliori un po finche è possibile dopodiche be incrocio le dita e vado