ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > LE SPECIAL

LE SPECIAL
In questo forum sono presenti le moto di tutti quegli utenti che hanno messo mano all'estetica della moto modificandone delle componenti tanto da "stravolgere la moto", o semplicemente cambiandone il colore e la grafica.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/07, 12:00   #131
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è in fase di lavorazione il supporto per i fari, verrà realizzato in acciaio aisi 316, sfrtttuando come "stampo" il vecchio suppporto del faro originale che, per puro ****, girato di 90gradi si adatta perfettamente alle mie necessità...
ne realizzerò 3-4 con qualche piccola differena nelle misure, e soprattuto nel colore...se riuscissi a farlo rosso telaio credo starebbe benissimo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/07, 18:45   #132
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

fan_ale,

complimenti per la determinazione e la ricerca di tutti i pezzi per far diventrare unica la tua errina!!

Personalmente ritengo il nostro faro elemento distintivo della nostra motina, toglierlo è un pò come snaturarla, non darle un valore estetico aggiunto.

Ancora complimenti per tutte le altre modifiche.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/07, 10:44   #133
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
non voglio commenti: li ESIGO!!!
Prima i complimenti (sinceri) per la costanza e le capacità tecniche che dimostri.

Poi il commento (sincero): A me nun me piace..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/07, 12:04   #134
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
non voglio commenti: li ESIGO!!!
...complimenti per aver personalizzato TUTTA la moto...
pero per me una spesa troppo eccessiva, che non ne val la pena.... ripeto per me!!

per quanto riguarda l'estetica anche li...cambiatissima MA una delle cose che non mi piacciono delle trimph naked sono i fari e... è il "bello" della tua moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/07, 12:49   #135
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alla faccia del tounig!
Di tempo-pazienza e soldi devo dire che ne hai da vendere Fan. Complimetni per la passione e la costanza espressi

Se vuoi un parere ti posso dire che il doppio faro tondo lo possono "indossare" solo poche moto, e ritengo che sulla Er-6n propio a me non piace. Sta bene su moto di stile classico o British. Dove il classico del doppio faro si sposa bene.

Ritengo che l'ER abbia una linea moderna e filante che non azzecca con l'imponenza di un doppio faro.
Però sai, al cuor non si comanda.

Per quanto riguarda il lavoro svolto, ho tre cosette da dire:
Wow, il cruscotto è una ****** da paura. Voto 10
Il doppio faro, cosi com'è è decisamente alto. La moto sembra un robottino della Pixar
Direi di abbassarli più o meno a metà fra le piastre della forcella e se lo trovi montagli il cupolino originale Speed Triple, o qualche altro similare, in maniera da proteggere i cablaggi e la strumentazione.
Oltretutto un cupolino ( inteso come labbro areodinamico, non un parabrezza tipo Beverly 500 ) servirebbe anche per amalgamare e raccordare i fari al resto della linea.

Buon lavoro Fan
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/07, 13:29   #136
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh originale è originale....ma la domanda che mi nasce spontanea è quando dovrai fare la revisione??
voglio dire, se sei un mago del tunig magari tutte ste modifiche ti hanno comportato un fermo moto ridottissimo, ma se vai avanti così quando avrai finito l'opera di tunizzazione estrema sarà ora di farle fare il collaudo e quindi mi domando come farai....perchè non avrebbe senso dire beh tanto prima del collaudo la vendo...perchè poi chi la compra, se poi non passa il collaudo??
In ogni caso complimenti per l'impegno e la costanza!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/07, 14:25   #137
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Beh originale è originale....ma la domanda che mi nasce spontanea è quando dovrai fare la revisione??
voglio dire, se sei un mago del tunig magari tutte ste modifiche ti hanno comportato un fermo moto ridottissimo, ma se vai avanti così quando avrai finito l'opera di tunizzazione estrema sarà ora di farle fare il collaudo e quindi mi domando come farai....perchè non avrebbe senso dire beh tanto prima del collaudo la vendo...perchè poi chi la compra, se poi non passa il collaudo??
In ogni caso complimenti per l'impegno e la costanza!
spezzo una lancia in favore di fan_ale...: Una volta che tutte queste modifiche saranno montate..e i pezzi adattati e i vari supporti fabbricati e montati...beh smontarli e riportare la moto all'originale non ci vuole molto..direi una giornata...

Tanto se non sbaglio la revisione va fatta al quarto anno di vita della moto giusto?e poi ogni 2 anni?

boh in ogni caso penso che quello sia il problema minore...tanto fin che non vengono fatte modifiche irreversibili come fori al telaio o modifiche alle parti originali stesse basta armarsi di pazienza ed un po di tempo... ma se si è in prossimità della revisione ci vuole solo un a domenica libera..

per i tagliandi invece...chissenefrega tanto li ,non cambia nulla...il mecca te lo dà lostesso il timbro
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 09:36   #138
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi, intanto grazie a tutti per i commenti...positivi o negativi che siano mi fanno molto molto piacere...

un grazie a krusty che capisce perfettamente il mio punto di vista su queste cose...

x rispondere a mad max: io questa moto non la venderò mai....premesso questo, tutte le modifiche ce sto facendo, cerco di farle in modo reversibile....
x esempio adesso sto facendo il supporto faro...in realtà potevo usare un pezzo del supporto originale,ma avrei dovuto tagliarlo, e quindi non avrei più potuto usarlo x rimontare il faro originale...
allo stesso tempo i collegmanenti dei nuovi fari sono stati fatti in modo da essere sganciati immediatamente...x rimontare in meno di un ora di lavoro il faro originale....

per la strumentazione la faccenda è molto più complessa...infatti la situazione è ancora ferma...ho solo smontato l'originale...e finchè non trovo uno schema dei cablaggi serio dell'errina non inizio a metterci le mani...

x il resto l'unica modifica importante è lo scarico, che in 45 minuti può essere sostituito dall'originale...

altra cosa: il ragazzo con cui mi sono consigliato per la modifica faro (anzi, un grazie a simone, di autocar laguna, gentilissimo), mi ha assicurato che la pula non può dirmi nulla perchè è tutto omologato, e anche al tagliando non serve che rimonto i fari ooriginali....
io ci credo poco....voi che dite??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 11:34   #139
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Onestamente non credo che nelle specifiche della moto sia indicata la forma del faro... forse solo l'omologazione (è una sigla E e qualcosa...) e se c'è quella non vedo il problema... eppoi le modifiche strutturali sono quelle vietate non gli accessori (purchè siano omologati...)....
Per la strumentazione a livello collaudo non ci sono problemi e se ti serve lo schema elettrico.. (per quanto gli abbia già dato un occhio e non mi sia sembrato utile più di tanto..) lo puoi trovare Per poter vedere il link devi essere Registrato ....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 11:43   #140
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
ragazzi, intanto grazie a tutti per i commenti...positivi o negativi che siano mi fanno molto molto piacere...

un grazie a krusty che capisce perfettamente il mio punto di vista su queste cose...

x rispondere a mad max: io questa moto non la venderò mai....premesso questo, tutte le modifiche ce sto facendo, cerco di farle in modo reversibile....
x esempio adesso sto facendo il supporto faro...in realtà potevo usare un pezzo del supporto originale,ma avrei dovuto tagliarlo, e quindi non avrei più potuto usarlo x rimontare il faro originale...
allo stesso tempo i collegmanenti dei nuovi fari sono stati fatti in modo da essere sganciati immediatamente...x rimontare in meno di un ora di lavoro il faro originale....

per la strumentazione la faccenda è molto più complessa...infatti la situazione è ancora ferma...ho solo smontato l'originale...e finchè non trovo uno schema dei cablaggi serio dell'errina non inizio a metterci le mani...

x il resto l'unica modifica importante è lo scarico, che in 45 minuti può essere sostituito dall'originale...

altra cosa: il ragazzo con cui mi sono consigliato per la modifica faro (anzi, un grazie a simone, di autocar laguna, gentilissimo), mi ha assicurato che la pula non può dirmi nulla perchè è tutto omologato, e anche al tagliando non serve che rimonto i fari ooriginali....
io ci credo poco....voi che dite??
Fan-Ale la mia infatti era solo "curiosità", non una critica....anzi io ho fatto spesso in passato (quando avevo tempo ) modifiche, più su auto che su moto a dire il vero, e appunto l'unico ostacolo era sempre il discorso di non crearmi problemi per controlli collaudi ecc.. quindi anch'io facevo in modo che le modifiche fossere sempre reversibili...però poi arrivavi ad un livello per cui anche se reversibili poi "tornare indietro" era uno sbattimento vuoi per ilnumero di modifiche vuoi perchè a volte finisce che la complessità della modifiche seppur ripristinabile, ti fa sca@@are un pochino perchè per farla magari ci hai speso un sacco di tempo e credo a nessuno piaccia disfare una cosa fatta
Per i fari ad esempio io mi ricordo che all'epoca sulla mia Mini avevo realizzato una staffa e montato i fari tipo Montecarlo (la mitica Mini vittoriosa al Rally più conosciuto), beh mi ero informato e avevo scoperto che avrei avuto problemi sia per controlli che per collaudo perchè anche per i fari esistono specifiche precise (così come ad esempio se si cambiano anche solo le lampadine potresti non passare il collaudo se non rispettano i parametri della "*****" ufficiale....
Anche con la mia Alfa romeo d'epoca mi ero dovuto procurare la "*****" ufficiale perchè avevo auto un problemino..
Ecco il motivo della mia domanda...tanto per citare lo scarico ad esempio anche se fosse omologato mica te lo passano alla revisione....quindi la storia che i fari sono omologati non vuol dire nulla....non sono omologati per l'er6-n , in teoria dovresti chiedere il nulla osta alla casa madre e poi fare il collaudo come esemplare unico...
Vabbè buona fortuna per le modiche e ti auguro di trovare un sistema rapido per evitare sbattimenti per il rispristino...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.