ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/07/07, 15:15   #131
m00f
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarah
sapete per caso se si possono avere della manopole più pissole do diametro? le originali sono un po' grosse e dopo un poco mi fa male il pollice...grazie per l'info!
io ho il problema opposto.... sono troppo fini le originali mi fa male il tendine perchè devo stringere di più la mano.

comunque guarda le rizoma forse ne trovi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/07/07, 16:25   #132
sarah
Visitatore

predefinito

grazie proverò!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 19:19   #133
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m00f
MannX bellissime le manopole

Mi dovrebbe arriva il manubrio racing Barracuda a giorni, forse oggi stesso. Ma non ho capito se ho bisogno di un milione di attrezzi per forare o basta un cacciavite
nononono, niente nastro isolante.....

serve un trapano, una punta sottile del ferro del diametro dei "pirolini"
dentro i blocchetti ed un righello per prendere la distanza come sul manubrio originale

le manopole rizoma che ho montato sono un po' piu' grandi delle originali ed hanno un ottimo grip.......

x le manopole piu' piccole penso che di piu' delle originali nn si possa trovare Ho cercato ed ho trovato il sito della marca del mio manubrio......

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 20:15   #134
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

m00f, Fai come Aaron, ruvestile con il nastro delle manopole delle bici da corsa
Vecchio 18/07/07, 22:19   #135
m00f
Visitatore

predefinito

Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 11:25   #136
SnaKe76
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoletto83
il mio della barracuda non era forato...
cmq non è un problema, basta eliminare quei 2 pezzetti di plastica che sporgono dai 2 blocchi e poi applicare sul manubrio un paio di giri di nastro isolante

BRRRRRR.... rabbrividiamoooooo!!!!!!

SnaKe76
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 11:43   #137
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ragazzi...allora...quanti di voi hanno montato un manubrio serio che non tocca con il serbatoio a sterzo completamente chiuso??....

che marca è??...

larghezza??...

foto??...

(credo che se facciamo una lista con tutte le foto dei vari sterzi...verrebbe una cosa molto pulita e ordinata...e così la scelta per chi non lo ha ancora montato è più facile...)

approvate????
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 11:47   #138
fan_ale
Visitatore

predefinito

ragassuoli....no nastro isolante...vi prego...

non spaventatevi, montare un manubrio aftermarket è una cavolata pazzesca...basta un pò di intuito e un minimo di manualità...

cosa occorre:

- chiavi a brugola (quelle indotazione kawa vanno benissimo anche se fanno schifo)
- chiave a bussola (marca decente altrimenti spanate i bulloni della piastra)
- trapano
- punta da ferro diametro 6
- piano di appoggio su cui lavorare, possibilmente con un morsa
- cacciavite a stella
- compressore o sapone liquido

come agire:

cominciate dalla parte sinistra del manubrio:
- svitate le due viti a stella del blocchetto fari/frecce...aprite il blocchetto, toglietelo dal manubrio e riavvitate le 2 viti in modo che il blocchetto resti intero, chiuso e non vengano persi pezzi.
- svitate le due brugole dell'anello che regge lo specchietto, facendo attenzione a non striciare il serba, togliete l'anello con lo specchietto e riavvitate le viti a brugola x lo stesso motivo di prima
- sempre con la chiave a brugola svitate i contrappesi e toglieteli
- se avete un compressore usate la pistola x sparare aria dentro la manopola sinistra e contemporaneamente sfilatela....sarà un gioco da ragazzi...se non avete il compressore, cercate di far scivolare sotto la manopola un pò di sapone liquido, e facendo girare la manopola sfilatela...togliete ogni residuo di sapone dopo.

a questo punto passate alla parte destra:
- svitate le due viti a brugola che reggono lo specchietto, togliete l'anello dal manubrio e richiudetelo;
- svitate con la chiave a brugola il contrappeso e toglietelo;
- con la chiave a bussola svitate le 4 viti sulla piastra centrale che reggono il manubrio;
- adesso attenzione: svitate col cacciavite a stella le due viti del blocchetto accensione, ma non del tutto, solo quanto basta per poter aprire leggermente il blocchetto e poterlo sfilare dal manubrio...una volta sfilato il gruppo blocchetto/manopola gas richiudete le viti.

ora appoggiatevi su un buon piano di lavoro...mettete a confronto i due manubri e prendete le misure dei buchi del manubrio originale...i buchi son da 6, ve lo dico io, la misura, (lo dico x evitare errori), va presa dalla parte esterna del manubrio verso il buco...in modo che i comandi vengano montati sulla parte + esterna del manubrio, senza lasciare orribili spazi vuoti.
una volta prese le misure, (anche rispetto all'angolazione che volete dare al manubrio) fate i bchi col trapano.
se potete tenetelo fermo con una morsa. in modo da non fare cappelle!
vi ricordo che se avete preso un manubrio in ergal, nel 99% dei casi è ieno, e non vuoto come l'originale, quindi non bucate finchè non trovate "il vuoto" altrimenti vuol dire che avete fatto fuori per fuori e potete buttar via il manubrio....
il buco va fatto di una profondità di circa 3-4 millimetri...

montare il manubrio nuovo: basta fare i passi di prima, all'inverso:

- prima di tutto allentare le 2 viti del blocchetto accensione...
- infilare il manubrio;
- girando su e giù il blocchetto cercate di beccare il buco che avete fatto prima con il trapano;
- una volta imbroccata la posizione serrate le due viti, il più è fatto, ora si tratta di rimontare quello che manca...esattamente come avete fatto prima!

BUON LAVORO
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 11:58   #139
guermet70
Visitatore

predefinito

questa me la sono stampata e me la porto a casa

plauso speciale brao fés
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 12:23   #140
NinoER6N
Visitatore